1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parametri di codifica video

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da melagodo, 26 Dicembre 2005.

1. melagodo

melagodo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Ho seguito il tutorial relativo alla conversione di un dvd per la nostra psp, ed ho ottenuto discreti risultati.

Il film ha un formato originale di 16:9, ed essendo lo schermo della psp un 16:9 le bande nere dovrebbero essere quasi assenti, giusto?
    Il problema è che il video da me creato, anche se guardato in modalità zoom, ha delle belle bande nere sopra e sotto.

Come posso ovviare al problema?
    In generale, quali parametri di codifica mi consigliate per ottenere risultati buoni? Tengo a sottolineare che ho preso un episodio di futurama da psp3d della durata di 25 minuti che pesa 50mb e lo vedo a schermo pieno con una qualità paurosa!

vi ringrazio

melagodo
  2. TiLT

TiLT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No i formati utilizzati nei film sono normalmente (ma forse sarebbe meglio dire approssimativamente) 1,85:1 o 2,35:1

16:9 è il formato dello schermo, da qui le bande nere sopra e sotto.

Per quanto riguarda la psp, sembra che sony abbia limitato a:
    - 320x240/30fps/1500kbps (Stereo/128kbps)
    - 368x208/30fps/1500kbps (Stereo/128kbps)
    i video eseguibili da memorystick.

La risuzione piena di 480x272 si ottiene solo con i filmati su UMD.

Sarebbe simpatico sapere se le iso degli umd su memory si vedono a risoluzione piena. :rolleyes:

Condividi questa Pagina