1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Palese downgrade per Mass Effect: Andromeda?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 22 Marzo 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è che da un tripla A, di un team famoso, creato con un budget elevato e molto tempo a disposizione, sequel di una trilogia fantastica, beh.. ti aspetti il meglio. E vedere quelle animazioni da film della Asylum e leggere che la storia, vera colonna portante della saga, è mediocre.. normale che ci si senta delusi dopo anni di attesa.

    Voglio dire, nessuno si è accorto di certi problemi? ritardano cani e porci, potevano rinviare il titolo di un paio di mesi e sistemare.
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Più che altro trattandosi di un titolo ad altissimi budget, almeno a livello personale mi aspetto che i difetti siano ridotti all'osso e questo non vale solo per ME (di cui non sono mai stato fan) ma anche per tutti gli altri blockbuster che sono arrivati, arrivano e arriveranno sul mercato.
    Non posso parlare per Zelda, non avendolo giocato, ma visto quello che hanno tirato fuori i Guerrilla con Horizon, che si è presentato al day one in forma più che smagliante, privo di bug macroscopici e con una resa complessiva che rispetta (se non supera) quanto visto nei vari trailer, c'è solo da togliersi il cappello dinanzi a quanto fatto dal team olandese. Chiedere un simile rispetto nei confronti dell'utenza, visto quanto costano mediamente i giochi, credo sia il minimo e non ci trovo niente di male nell'evidenziare pesanti criticità quando queste si presentano in modo così marcato. Non è che siccome il trend è questo allora è giusto incassare la delusione e limitarsi a godere delle non magagne... :)
    Nel caso di ME mi pare che almeno qua nessuno abbia criticato la bontà del gioco, ma ci si sia semplicemente limitati a constatare alcuni difetti estetici decisamente oggettivi...
    A Prinzilabelva, SkolcStrife, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Non avete risposto alla mia domanda però:asd: l'avete giocato?
    Il fatto che le animazioni facciali non siano il top è risaputo ma vi siete anche chiesti il perché? (riguardo la storia mediocre non parlo perché se non finisco un gioco non esprimo la mia opinione e non mi baso sulle parole di chissà chi).
    Io una risposta me la sono data. Giochi come horizon o uncharted hanno un personaggio principale ben definito, non esiste un editor, tutte le animazioni facciali sono fatte con il motion capture; non penso che questo possa accadere in Mass effect, dove esiste un editor dove la faccia del protagonista la decidi tu (con tutti i suoi limiti). Magari mi sbaglio perché non so come funziona nello specifico questa tecnologia, correggetemi in tal caso.
    Concludendo, ritorno a dire che il gioco graficamente è bello! Ci sono un sacco di cose a schermo e le texture non sono in bassa risoluzione, purtroppo le espressioni del personaggio principale non sono il top ma non lo erano nemmeno nei vecchi capitoli, se vi ricordate..nessuno se ne lamentava.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ma ME1, 2 e 3 non avevano questi problemi, ed erano lo stesso tipo di gioco :asd:

    comunque ancora no, non l'ho provato e visti i problemi aspetterò di trovarlo a poco usato e nel frattempo lo avranno patchato a dovere per sistemarlo.
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh, ma se non riesci a garantire gli standard visivi che TU hai mostrato nel trailer di presentazione non sono mica problemi dell'utenza? Al solito si vuole fare il passo più lungo della gamba...
    Poi, per riallacciarmi agli inizi del tuo post, non giudico il gioco nella sua interezza (non l'ho giocato nè mi interessa farlo), critico soltanto delle lacune oggettivamente visibili. Giro un attimo la domanda: hai giocato Horizon? Perchè ad occhio, pur avendo un unico personaggio giocabile, mette in scena tante di quelle chicche visive che Andromeda, a quanto ho visto, si sogna. :)
    (oh senza polemica, sia chiaro: si fa per discutere)
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma se non riesci a garantire quanto tu stesso hai sbandierato ai 4 venti c'è qualcosa che non va, questo al di la di averlo giocato o meno è un problema tangibile di credibilità, soprattutto futura :asd:
  7. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Avete ragione su tutto, semplicemente certe critiche fatte al gioco sono esagerate. Ho visto certi video dove pareva che stava per uscire il gioco più brutto della storia dei videogiochi, così non è per fortuna. Non voglio difendere nessuno, quello visto dai trailer non corrisponde a quello che è il valore effettivo (graficamente parlando) del gioco su console, su pc non lo so. Però da qui a dire che fa schifo ce ne passa. Dove sono tutti quelli che dicevano: "ma che me ne fotte a me della grafica, fallout 4 è un giocone"?
  8. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Provato si, comprato no, aspetto che sistemino le cose... la grafica non è tutto vero ma l'occhio vuole la sua sporca parte, altrimenti tanto vale che rimanevo a giocare con i giochi pixellosi alla NES xd
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la grafica non è tutto, ma quando hai animazioni peggiori dei tuoi prequel usciti nella gen precedente beh.. :asd:
  10. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    finalmente un gioco che metta alla prova mio PC con Pentium 4, Nvidia 6200 e 512MB da 266Mhz, ah scusate, dalle immagini credevo di esser tornato al 2004 :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma scusate, parliamo di questo gioco?
    [​IMG]

    E' indifendibile, dai.
    A adenosina e MmK83 piace questo messaggio.
  12. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    ....provo una profonda vergogna per il fatto che leggendo questo thread mi sono appena ricordato che ho ANCORA la trilogia parcheggiata su ps3 e da giocare...presa in uno dei saldi e mai avviata.
    Volevo condividere con voi questa breve storia triste, cosa non darei per tornare ai tempi in cui avevo troppo tempo libero e troppi pochi giochi :rotfl::rotfl:
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    -_-
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :uau:
    A MmK83 e Sid piace questo messaggio.
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh almeno te a qualcosa riesci ancora a giocare, io sono allo step successivo, senza console perché non riesco a trovare piú il tempo di giocare :asd:
    A Hikari90 piace questo elemento.
  16. IL.Davu

    IL.Davu Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    17
    PSN Tag:
    IL_DAVU
    Nintendo Network ID:
    Davuzz
    Come sta procedendo la vostra avventura nella galassia andromeda?
  17. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Scusate ma...Come fate a vedere il downgrade? Voglio dire io non vedo neppure le immagini tanto sono concentrato a leggere i sottotitoli talmente piccoli che neppure il popolo di Lilliput ce la farebbe.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    MA CHE CAZ...
    LOOOOOOOOL
    Figa oh...non sapevo che in Mass Effect ci fossero quest sul vero legame tra l'Homo Erectus e quello Sapiens :asd:
    A adenosina e Sid piace questo messaggio.