1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ottenere NAT aperto i n Bl2ck Ops2

Discussione in 'Wii U | Multiplayer, Clan e Tornei non Ufficiali' iniziata da gnigno77, 1 Marzo 2013.

  1. gnigno77

    gnigno77 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ciao a tutti ho un problema :
    come faccio a passare da NAT moderato a aperto con il gioco Black Ops 2?
    ho un modem sitecom 150n, adsl 7mega di wind-infostrada
    grazie a chi mi aiutera' !!!
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Devi aprire nel modem la porta 3074 o se il tuo modem lo supporta abilita l'ip della console come server "DMZ".
  3. gnigno77

    gnigno77 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ok ti ringrazio !
    siccome non sono affatto pratico della cosa, vorrei chiederti un'altra informazione : come faccio a sapere qual'è l'ip della wii u ?
    ho collegato al modem soltanto un notebook e la wii u.
    grazie :)
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Devi entrare nel modem usando un qualsiasi browser per navigare (explorer,firefox,chrome) e andare a uno dei seguenti indirizzi : 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (purtroppo non c'è uno standard quindi devi provarli entrambi).Una volta aperta la pagina probabilmente il modem ti chiedera un utente e una password che devi avere scritto nel manuale,se non la trovi cerca il modello del modem su internet e troverai sicuramente quella di default (di solito è utente : A/admin o Administrator / password : admin o password o "campo vuoto" -> non devi scrivere nulla).Poi magari cambiala la password :asd:.
    Una volta dentro cerchi tra i menu se c'è la voce "Abilita server DMZ" (potrebbe essere sotto la voce "configura wan") e ci metti l'indirizzo ip che viene assegnato alla wiiu che puoi trovare sempre spulciando tra le impostazioni del modem stesso.Se la voce c'è il mio consiglio è quello di dare alla wii u (già che ci sei) anche un indirizzo ip statico,altrimenti può capitere che per qualche strano motivo (colleghi altri pc o smarthphone prima di accendere la wiiu) l'ip della wiiu cambi e quindi non è più "un server dmz" = niente più nat aperto.Se invece non puoi settare il server DMZ,come ti ho detto devi aprire la porta 3074 sempre nel modem.Cerca la voce "port forward" o "controllo porte" o "firewall".
    Ciao :)
  5. gnigno77

    gnigno77 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    perfetto!
    ti ringrazio per la tua dettagliata risposta. questo pomeriggio provo eti faro' sapere!
    grazie e ciao
  6. gnigno77

    gnigno77 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    allora : ho trovato l'opzione dmz ecc ecc
    il mio problema è che non capisco quale sia l'ip della wii u !!!!
    mi dici cortesemente da dove lo ricavo ???
    grazie :)
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se hai il DMZ è un ottima cosa per la console perchè ti evita di dover aprire le porte per ogni gioco online.
    Per l'ip,sempre nel modem dovresti trovarlo sotto la voce "dispositivi collegati".Come ti avevo già detto dato che ci sei cerca di darne anche uno fisso (che non cambi mai,sempre spulciando tra le impostazioni).Nel modem l'ip fisso di solito viene gestito in base al mac address della scheda lan/wifi del dispositivo collegato_O se non riesci prova ad assegnare un ip fisso direttamente nella console.Purtroppo non avendo un wiiu non so se si possa fare e sopratutto in quale menu devi andare.Altrimenti potresti trovarti nella spiacevole situazione che l'ip cambi e quindi la console non sarà più un server DMZ.

    EDIT : Ovviamente per vedere l'ip della console in wireless,la console DEVE ESSERE ACCESA mentre fai questa operazione.
    Ultima modifica: 4 Marzo 2013
  8. gnigno77

    gnigno77 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    grazie MmK83
    sono riuscito ad avere il NAT aperto !!
    però ho notato che il segnale di connessione quando gioco a black ops 2 è quasi sempre giallo (una tacca in meno del segnale massimo), sapete dirmi come mai ??
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Li non puoi fare grandi magie,dipende dalla qualità della linea che hai a casa.Il famoso "ping".Da pc fai dei test verso i principali siti italiani (tipo maya.ngi.it).Calcola che per giocare abbastanza bene negli fps questo valore non deve superare i 35ms sul pc.Su console senza server dedicati questo valore varia tra i 60 e i 120ms.