1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 21 Maggio 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Il Principe è tornato. E come tutte le favole da "Le mille e una notte" è pronto a condurci in luoghi magici, quasi inimmaginabili.
    Dopo il piacevole capitolo rilasciato nel 2008, Prince of Persia irrompe sul mercato tentando un ritorno alle origini, proponendo quindi un concept di gioco già ammirato nei celebri episodi della passata generazione videoludica e rispolverando alcune meccaniche tirate a lucido per l'occasione. È la volta di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate.
    Per saperne di più ed intraprendere un viaggio "da favola", vi invitiamo a leggere la recensione a cura di Mariano 'Tyler Durden' Adamo. Vi auguriamo una piacevole lettura.

    Ultima modifica: 21 Maggio 2010
  2. fak

    fak Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima recensione....come prevedibile un gioco a metà....
    Peccato perchè prince of persia è stata 1 delle saghe più belle a cui abbia mai giocato...
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Bella la recensione, m'è piaciuta davvero :)

    Comunque, leggendo ho avuto la conferma ai miei sospetti, ovvero che questo capitolo è stato fatto solo in vista del film (visto ieri, brutto pure questo :asd:). Peccato, ormai il Principe è morto, in questa generazioni non è uscito un Prince of Persia ai livelli dei precedenti; i giochi de "La Tetralogia delle sabbie del tempo" restano i migliori :cry:
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    fortunatamente ho annullato il preorder a pochi giorni dall'uscita, lo prenderò (forse) pù in la quando costerà 20€
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Anche io

    Bella recensione, mi è sembrato quasi di vederlo, Da quanto ho capito per metà prezzo vale la pena
  6. Mark_Jackson

    Mark_Jackson Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bellissima recensione,come bellissimo il gioco!!! L'ho comprato,mi sta èiacendo molto! :)
  7. Peppe Boxaro95

    Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    616
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Belpasso, Italy
    anche io lo visto ieri ma che dici brutto era bellissimo! Sopratutto lì la principessa Tamina era l'unica che mi faceva restare per vedere il film :D
    no apparte gli scherzi era un bel film pieno di effetti speciali e di una bella storia,anche se non c'entrava niente col videogioco "Prince of Persia Le Sabbie del Tempo" era pur un bel film anche perchè c'era il mix tra i 3 videogiochi
    Solo all'inizio sembrava brutto ma poi...

    Comunque si anche a me da la sensazione che questo gioco sia stato fatto perchè doveva uscire il film,ma l'importante è che il gioco sia bello (come si è dimostrato nella recenzione) e per fortuna non hanno fatto il gioco del film (se no chissà che schifezza veniva visto che di solito i giochi tratti dai film vengono da schifo) e poi pensandoci come facevano un un gioco tratto da un film che a sua volta il film è stato tratto dal videogioco? :D
    scusate il giro di parole ;D
    Ultima modifica: 21 Maggio 2010
  8. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    purtroppo devo ancora provarlo..
  9. deficitgamer

    deficitgamer Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    telve (TN)
    lo comprero più avanti...quando costera di meno...
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  11. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che il film lo devo ancora vedere. ma nel gioco sono quasi alla metà e....

    B'è da un parte mi interessa finirlo per vedere come va a finire, ho giocato a tutti i PoP perchè questo non dovrei ?

    Dall'altra parte è di una noia fuori dal normale,,, sopratutto i combattimenti.. quelle cose di nuovo che hanno messo, nel combat intendo, non si usano quasi mai o forse se ne usa una sola principalmente (il vortice ad esempio mi pare l'unica mossa sensata..).

    Anche se hanno migliorato i movimenti del principe duranti gli spostamenti vari, più fluidi, meno salti nel vuoto per sbaglio per intenderci..
    li hanno però PESANTEMENTE peggiorati nel combattimento... uffa da una noia.. sembra di giocare a un giochino arcade..

    Tutte le combo spettacolari non esistono.. l'interazione con l'ambiente durante il combattimento è quasi zero.. (non so se vi ricordate quanto cavolo era bello il secondo PoP Spirito Guerriero, che aveva un sacco di combo spettacolari e l'interazione con l'ambinte era quasi fondamentale)

    Manca un sistema tipo inventario.. lo potevano mettere no ? che gli costava..
    Mannaggia a te UBISOFT!!! e falli uscire a modo sti PoP!! che gli ultimi due fanno caà!!
  12. Peppe Boxaro95

    Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    616
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Belpasso, Italy
    scusami ma visto che tu non l'hai giocato come sai se non ci sono le combo? :???:
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In questo periodo, con RDR in giro, c'è davvero poco spazio per l'ennesima tarantella del principe :D

    Aspetto direttamente il ritorno di Ezio
  14. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    comprata oggi la limited edition cmq molto carino come gioco
  15. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa eh.,.. ma almeno leggi per bene, ho detto che il FILM NON L'HO VISTO, ma nel GIOCO sono A META'....
    poi se non ci credi nelle combo prova tu stesso...
  16. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    mannaggia, la mia Xbox mi deve dare giusto giusto oggi l'E-74... :cry:
    Non posso giocare!!!
  17. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Letta la recensione , io il gioco l ho finito 4 giorni fa e non sono pienamente d'accordo....dare un 7.8 alla longevità del gioco e un 4 all innovazione non mi sembra corretto....ha molte cose diverse dai precedenti l uso dei poteri degli elementi che sono potenziabili, un gioco che a parer mio molto piu action dei precedenti .....io che personalmente gioco tutti i giochi e difficilmente un gioco riesce davvero a piacermi se non è davvero ben fatto gli avrei dato come voto almeno un 9....uno dei pochi giochi che piu giocavo e piu volevo giocare, l unica pecca è che 2 orette in piu di game non gli avrebbero fatto male.
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io mi aspettavo molto peggio, gli darò un'occhiata dunque...
  19. Peppe Boxaro95

    Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    616
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Belpasso, Italy
    ah scusami! sai oggi è una giornata NO! :blush:
    comunque il film non ha niente a che vedere col gioco
  20. boxet

    boxet Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente l'ho finito :)
    la fine è decisamente ma decisamente la parte più divertente e meglio fatta di tutto il gioco.
    carina anche la fine con lui che parla di cosa farà dopo.
    non ho idea di quanto tempo ci ho messo, ma tra ieri e oggi circa 7-8 ore non di più penso..

    boxet ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Guarda io sono d'accordo con te per metà, nel senso che, per la longevità ci puo anche stare, ma per l'innovazione 4 o 5 va più che bene per un semplice motivo:
    è vero che ci sono nuovi poteri e nuove seghine varie, ma NON li usi praticamente apparte uno(vortice) gli altri sono inutili, poi bo di nuovo apparte che, come si vedeva nei video, che congeli l'acqua e fai apparire pezzi di mondo.. mah bo è solo un modo per incasinarsi la vita XD.