1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Novembre 2010.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ed eccoci finalmente giunti alla resa dei conti.
    Dopo duri giorni di test senza sosta, siamo lieti di comunicarvi che la tanto attesa recensione di Gran Turismo 5 è online!
    Il nostro obiettivo, come già anticipato in altre news, è stato quello di garantirvi una valutazione quanto più obiettiva e completa possibile.
    Per scoprire quindi se l'ultima fatica dei Polyphony Digital rappresenta il capolavoro che tutti stavamo aspettando, non vi resta che leggere la recensione a cura di Santi 'Sp4Zio' Giuffrida. Vi auguriamo una "rombante" lettura.

  2. marcojam78

    marcojam78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    Località:
    savona
    io gli avrei dato un pelo di più... ma proprio un pelo tipo 8.8 al massimo 9 stiracchiato...
  3. fsfilippo

    fsfilippo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2009
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bella recensione
  4. Davidr

    Davidr Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La leggerò non appena potrò ;)

    Una domanda ... sbirciando ho visto delle immagini : ma sono ingame o sono fatte nella modalità foto? :twhat:
  5. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    7 di innovazione??? a forza3 avete dato 9,8...
  6. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    furboni 8.6 in media con tutti...:D:D:D:D:D
    ottima rece comunque;D
  7. NathanDrake

    NathanDrake Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qui si sfiora proprio il ridicolo :asd: ... 8.5 per la grafica? :rotfl: la recensione non è male però alla fin fine...
  8. aldoaiello82

    aldoaiello82 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo i miei timori diventano realtà con questa recensione, che aimé conferma quanto già letto altrove: i famosi decennali difetti di gran turismo rimangono intatti, seppure minimamente sistemati.

    IO purtroppo non posso prescindere da un modello di danni meccanici fatto bene e simulativo, né tantomeno da un sistema di collisioni veritiero.
    Capisco che è un gioco e non un simulatore, ma in una gara al limite l'errore ci stà e se lo faccio lo devo pagare (non ditemi che il gioco deve essere accessibile ai più perché esistono per questo i livelli di difficoltà e la possibilità di attivare/disattivare i danni) perché per ME è inconcepibile schiantarmi a 200 km/h, rimbalzare e tornare in pista allegro e pimpante. Giochi concorrenti IMHO hanno un modello di collisioni e danni migliore di quello descritto e visto nei video, pertanto a me che ero indeciso sull'acquisto questa recensione mi ha chiarito le idee, attenderò altri giochi o che il prezzo diventi platinum.

    My 2 cents
  9. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ottima recensione:D
    sono d'accordo col voto finale, ma non sull'innovazione; avete dato 9.2 a FIFA11 che di fatto non aggiunge quasi niente rispetto al predecessore e solo 7 a GT5 che ha aggiunto tantissime cose, almeno un 8.5 l'avrei dato.

    per il resto sono perfettamente d'accordo
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    daccordissimo con il voto rispecchia in pieno ciò che ho notato anche io, e anche se oramai ci stiamo accorgento tutti che probabilmente perde anche il confronto con fm uscito due anni prima, lo giocherò con molto piacere perchè è comunque un gran gioco imho

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    hai giocato a fifa11??? :???::???: è pieno di innovazioni

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    purtroppo è così un incidente alle volte tende addirittura ad avvantaggiarti, vai a sbattere con effetto molla/boost .....
  11. Mika88

    Mika88 Guest

    Esattamente quello che mi aspettavo da questa recensione :D
  12. Davidr

    Davidr Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente hanno dato 9,3
  13. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pienamente d'accordo con la recensione....E' un gioco che ogni possessore di PS3 dovrebbe avere, ma è in parte al di sotto delle aspettative...La snervante lunghissima gestazione ha creato un hype enorme, è normale penso che in molti aspettassero qualcosa di più.
  14. -ThePain-

    -ThePain- Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2010
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari
    accipicchia! :-o pensavo che prendesse di più! Comunque mi fido ciecamente del vostro parere
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    D'accordo sù tutto "Gran Turismo 5 non è una “simulazione di gara” ma bensì un “simulatore di guida”.Bella recensione.
  16. Mika88

    Mika88 Guest

    Ma tu i giochi li giudichi in base a ciò che sono o in base a ciò che ti aspettavi che fossero? :???:
    Che non sia quello che Yama continuava ad affermare che fosse mi pareva assodato da ben prima che il gioco uscisse :asd:

    Comunque qualcuno mi spiega il 7 dell'innovazione? Mi sembra un pò esagerato.
    Sarò tarata io xD
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  17. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Huauhahahha... guardate cosa avevo pronosticato nell'altra news che annunciava l'imminente recensione del Tribe su GT5... :D

    "Io pronostico un bel 8,5 con un bel "notevole" come giudizio non numerico...
    Si accettano scommesse... "

    ... hahaahaha, ho sgarrato di un solo decimo, e imbroccato la dicitura "notevole"... che ne dite potrei scriverle anch'io le recensioni dei giochi ? :asd: ;)
  18. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    azz io pensavo un voto sul 9, dopo la leggerò e vedrò un pò...
  19. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Personalmente ritengo che il gioco merita di più... magari 9.1 come altri titoli!!:D
  20. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Semmai 9.3.

    Cercherò di essere più chiaro che posso. L'innovazione è un parametro di valutazione figlio del suo tempo: se una cosa era nuova e geniale un anno fa, oggi potrebbe essere già vecchia o "usuale".