1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Call of Duty: Modern Warfare 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Novembre 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scusate ma come fate a giudicare il comparto online se il gioco ufficialmente doveva uscire oggi? Ho letto di un sacco di gente che ha avuto problemi a giocare online.
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ma di parte a chi scusa?
    La campagna dura poco e si sa, allo stesso modo un Killzone non può avere 10 perchè ha un online misero rispetto a cod e non solo.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ma non è vero, un FPS, per quanto sia sempre un FPs può essere innovativo perchè parla della guerra moderna, e non più della solita guerra mondiale, perchè ha armi inedite, perchè hai la possibilità di usare gadget "innovativi", per molti motivi.
    Il discorso innovazione, così come tutti gli altri giudizi sono soggettivi, io penso che i relatori giocando abbiano provato una sensazione del tipo: "wow, questa cosa mi pare nuova, innovativa ed originale" per un FPS, da qui il voto alto.

    Quello che dicevo a proposito del fatto che per tutti i giochi potrebbe essere così è perchè ormai inventarsi un genere è quasi impossibile.
    Anche un gioco di AUto, scusate se lo cito: Forza, può essere innovativo perchè ha la telemetria in tempo reale, ma rimane un gioco di auto. Però gli darò comunque un voto alto all'innovazione perchè ha implementato questa cosa. Così come se dovessero inserire il meteo in tempo reale darò un voto alto all'innovazione di GT5...(solo esempi, non voglio far partire una discussione su questi due giochi!!).

    La critica che puoi fare ai relatori non è sul voto, a mio avviso, ma sul fatto che non sono riusciti a farti capire perchè MW2 è consierato innovativo. Non puoi, però, dire a priori che non lo è e che hanno sbagliato, non conosci i loro criteri e non puoi giudicare un giudizio (scusate la ripetizione) soggettivo!
  4. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bellissima recensione complimenti....molto completa
  5. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Misero secondo il tuo punto di vista... non iniziamo pero' a tirare in ballo altri giochi..rientriamo in topic...

    dylan77 ha aggiunto 4 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    E' qui che si sbagli... una recensione non puo' essere soggettiva, stiamo scherzando???? :???: Se fosse cosi la potrebbero scrivere tutti. La difficolta' di uno scrittore in questo caso e' quella di cercare di non essere condizionato dai propri gusti personali ma cercare di esporre nel modo piu' obbiettivo ed OGGETTIVO quello che sta descrivere. Inoltre non credo proprio che l'innovazione possa essere condizionata da una storia di spessore, e nemmeno se hai armi nuove. Anche perche' se fosse cosi allora questo gioco meriterebbe un 4 secco, in quando e' il seguito di un gioco uscito oltre 2 anni fa. Inoltre il motore mi sembra pressoche' lo stesso, la fisica anche, qualche effetto scenografico in piu' ed una storia nuova non possono dare un peso' cosi forte all'innovazione del titolo.

    Quello che non e' chiaro e che vorrei esprimere e' che un titolo che si becca un 6 in innovazione puo' essere di tutto rispetto se e' dedicato a chi vuole esattamente quello che offre. Secondo me e' un aspetto che viene troppe volte pompato, solo per non abbassare la media.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  6. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    A me la recensione è piaciuta un sacco e giocando a CoD:MW2 ho trovato un articolo molto veritiero.

    Bravi ragazzi :)
  7. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Dunque secondo il tuo punto di vista un gioco facente parte di una serie non sarà mai innovativo. l'ionnovatività di un titolo non sta necessariamente nel fatto che adduca o meno nuovi modi di giocare al suo gampleay, ma anche a quanto e come il gioco si differenzia dal suo genere e dal suo predecessore, o ancora quanto esso contribuisca (o abbia contribuito) come serie.

    è vero, come dici tu un redattore deve porre la cosa sotto un profilo oggettivo, e non sotto uno soggettivo. le critiche invece sono soggettive e variano di utente in utente. E difatti le tue sono critiche soggettive. noltre smettiamola con questi discorsi delle "recensioni di parte", la nostra redazione non è per nula retribuita, né dalle Software house, nè dalle capocce del sito, e non ci si fa problemi a buttare letame su questo o quel gioco. Quello che vedi è un lavoro certosino assegnato a quelli della redazza che erano meglio in grado di farlo, supportato da correzzioni critiche e commenti di tutti. Additare un lavoro simili come "di parte", decreta una certa ignoranza, detatta più che altro dal fatto che in redazione fisicamente tu non ci sei, quindi che accidenti ne puoi sapere?
  8. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ogni volta partire per la tangente con risultato che non si capisce una mazza. Allora facciamo chiarezza:
    1) il voto è di parte Ora se ci fai capire dalla parte di chi è meglio. MW2 è un titolo con i controcazzi, passatemi il termine. Se cerchi il single player ci sono 2000 titoli che spingono su quell'aspetto. MW non l'ha mai fatto e non credo lo farà mai. Leggi la recensione e capisci che il comparto online è FONDAMENTALE. Il paragone con KZ2 (parliamo della trama se CW a manetta) ci può stare, ma con Uncharted è quantomeno ridicolo. Il voto è 94 in TOTALE e valuta TUTTI gli aspetti del titolo. Prima di accusare leggi, pensa e poi forse posta sul forum.

    2) per fortuna questo forum è frequentato anche da persone con un minimo di senso. Dylan giustamente ti chiedi se il voto per l'innovazione è pompato. Ti rispondo sinceramente di si. Abbiamo allargato il concetto a innovazione nel senso di novità e/o miglioramenti. Una reale innovazione in questi quattro o cinque anni s'è vista due o tre volte e non sempre con risultati all'altezza. Viene da se che a voler star stretti sul concetto di innovazione biosogna segare le gambe a un buon 80% dei titoli che comunque introducono migliorie anche se non sostanziali. MW2 è un titolo che ha smussato alcuni angoli del gameplay e comunque si è rinnovato nella veste tecnica in generale. In pratica te ti aspetti innovazione come "rivoluzione", ma c'è anche una innovaizone come "progresso" :D

    3) le recensioni sono quanto più oggettive possibili con limite unico della soggettività umana. Oggettive in assoluto è impossibile, quello che dovete guardare è la completezza della stessa e l'onesta di chi scrive. Questo vale per chiunque e per qualsiasi cosa, siano film, videogiochi o caramelle ;)
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  9. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Gurda, forse hai fatto confusione fra me ed un altro utente, io non ho mai detto che questa recensione sia di parte, lo ha detto un altro, qualche post fa. NON IO. Inoltre le mie critiche, che non reputo assolutamente tali, sono basate su un ragionamento che sto condividendo con voi, e che mi piacerebbe svliluppare, non mi sembra di aver scritto affermazioni che lasciano il tempo che trovano, non ho detto "a me non piace" "meglio questo", "meglio quello"... se lo avessi fatto avresti avuto pienamente ragione. Non ho nemmeno detto che sia di parte, anche qui mi hai confuso con un altro intervento datto da un altro utente.

    Io stavo discutendo sull'interpretazione del concetto di INNOVAZIONE calato nella realta' degli FPS. Senza puntare il dito contro nessuno e senza "voler" ingnorare come dici tu l'impegno di chi scrive recensioni per videogiochi.

    Quindi se vuoi parlare di questo concetto, cambia cortesemente atteggiamento e punta il dito altrove, non sono un tuo nemico ma una persona che come te si diverte con questo genere di giochi e vuole fare lo sforzo di entrare nelle vostre teste per capire come mai sia stato dato questo voto....

    spero di essere finalmente stato chiaro, altrimenti continuiamo in pm.

    Ciao e buona serata.

    dylan77 ha aggiunto 3 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Lo stesso discorso vale anche per il tuo intervento.

    Ciao.
  10. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ma nemico di che? Come te espongo la mia opinione e quella che è la linea guida della redazza, essendo anche io un redattore. La review di MW2 non è certo la mia, se vuoi sapere la verità sul gioco non ho nemmeno messo mano. Semplicemente mi sembra che da un po' di tempoa questa parte le critiche nei confronti dei redattori non siano "corettive" ma semplicemente "distruttive". Poi se non è il tuo caso mi scuso e mi fa piacere che tu ti ponga in altro spirito, fatto sta che ogni volta che si posta una review, un anteprima, ecc. puntualmente spuntano fuori una manciata di "portatori dell'unica verità". E se credi che sia falso ti invito non solo a leggere quanto è stato detto fino ad ora, ma anche a dare uno sguardo ai commenti della review di PES 10.

    Detto ciò, sappiate che si cerca sempre di essere equi nel giudizio di un titolo, soprattuto se il gioco in questione ha un grosso mordente sul pubblico. Per il resto godetevi la review. Enjoy!
  11. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Dylan veramente mi ero complimentato con te per aver sollevato una questione spinosa...forse non ci siamo capiti :D
  12. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    OOOpss :p sorry sorry..
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scusate se mi autoquoto... Però non mi avete risposto. :cry:
    Secondo me per dare un voto attendibile all'on line bisognerebbe aspettare una settimana da ora, per vedere come si comporta.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    detto da chi poco prima

    :asd:
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    [​IMG]

    Sufficiente?
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Con quel "di parte" faresti bene a specificare cosa intendi.

    Per il resto la longevità oggi non può prescindere dall'online, l'ideale sarebbe avere due voci separate oppure leggere la recensione...

    In base a quello che dici tu, giochi come SF4 che si finisce in mezz'ora dovrebbero prendere 3, e delle oltre 500 ore che ho fatto online ne vogliamo parlare? Capisco che di base uno debba valutare il gioco online perchè la parte online dipende da una connessione internet ma chi legge le nostre review non penso lo faccia da un internet point. Se uno non gioca online è per scelta come c'è chi per scelta gioca solo online e non sono pochi.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    No, la maggior parte della gente l'ha comprato oggi. Quindi è da oggi che si vede se ci sarà lag oppure se tutto filerà liscio. Uno può avere il gioco anche un mese prima, bisogna vedere quando sono tutti on line cosa succede.
  18. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    allora la recensione l'avreste letta tra un mese, ogni testata non l'avrebbe potuto recensire secondo il tuo ragionamento
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Però converrai con me che dare un voto ad un gioco quando già ormai tutti ci stanno giocando e l'hanno acquistato non ha molto senso. Le recensioni servono anche a questo, e comunque visto che molte catene hanno rotto il d1 già qualche giorno fa l'online era strapieno.
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti poteva prendere benissimo 6 ma il voto globale non sarebbe cambiato visto che per noi non è necessariamente una media. Questo perchè oltre alle 5 voci che vedi possono esserci altri fattori a influire sul giudizio finale.