1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NXE = live impossibile!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ZeRoC00l, 22 Novembre 2008.

  1. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    salve a tutti, possiedo una xbox 360 originale in tutto e per tutto.

    da quando ho scaricato l'aggiornamento new xbox experience, al live riesco a connettermi per massimo 2 minuti, poi, puntualmente ed inesorabilmente si disconnette...in particolare non riesce proprio mai a connettersi a msn, infatti dice "impossibile connettersi a messenger"

    ho provato a fare il test di rete e ogni tanto risponde che va tutto bene, cioè "xbox live is up and running" e altre volte mi dava errore di connessione con xbox live, dopo aver passato i primi 2 test (cablaggio e connessione ad internet)

    usare l'abbonamento gold è impossibile in questo modo...

    è capitato anche a qualcun altro? come avete risolto?

    in ogni caso è un problema software giusto?perchè vorrei a breve fare la mod, e il fatto di potermi ritrovare sostituito il mio benq con un liteon mi spaventa assai...

    personalmente mi fa girare le scatole il fatto di non poter connettermi, visto e considerato che il tempo scorre e che l'abbonamento l'ho pagato...eventualmente c'è un modo per fare reclamo di cio?

    grazie anticipatamente a tutti dell'attenzione...
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma hai provato a contattare l'assistenza?
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Potrebbe dipendere dal fatto che prima con NAT moderato faceva connettere al live,con la NXE almeno è stato il mio caso non più,se il NAT non risulta aperto non mi fa connettere.Io ho risolto abilitando l'UPnP e cosi il NAT mi risulta aperto.
  4. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    innanzitutto grazie del tempo dedicatomi.

    il nat prima era sicuramente aperto, in quanto ho dovuto io stesso impostare l'indirizzo ip e le porte per connettermi con il ruoter.

    la questione è che se prima, ogni tanto, c'era qualche disconnessione, che penso sia imputabile o al router o alla connessione ballerina...(niente di inaccettabile comunque, me ne accorgevo più che altro con Emule, dove è importante rimanere sempre connessi o perdi il tuo posto in "coda")

    ho notato che da quando ho fatto l'aggiornamento il live è, perlomeno per quanto mi riguarda, inpraticabile perchè dopo neanche un minuto si disconnette.

    l'unico motivo per cui non ho ancora chiamato l'assistenza è per il fatto che mi pareva di aver letto news da questo stesso sito che parlavano di problemi analoghi, sia subito prima che dopo l'aggiornamento.

    non avendone più sentito parlare ho semplicemente pensato che la soluzione fosse uscita, ma che io me la fossi "persa"

    se mi dite che non è così allora sarò costretto a chiamare l'assistenza, e per fortuna che non già fatto la mod in quel caso...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    forse se aspetti si risolve tramite patch

    In effetti non è la prima volta che lo sento
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se non ricordo male c'era scritto anche nella news che in caso di questi problemi si deve contattare l'assistenza.
  7. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    ok, grazie a tutti dell'aiuto...

    il problema è difficile da isolare perchè ho un router da 4 soldi che ci mette solo quello mezz'ora per prendere la linea...quindi è più difficile isolare il problema...

    adesso provo a reimpostare le impostazioni di rete tutto @ default, e se non cambia niente chiamo l'assistenza.

    nel caso di un eventuale viaggio in germania, anche se il lettore non c'entra niente, dite che mi trovo un liteon?

    è possibile richiedere che sostituiscano solo la parte difettosa e lascino il lettore che ho adesso?

    come ho già detto avevo intenzione di fare la mod a breve...e con i liteon è un calvario...:cry:

    dite che mi danno una jasper?
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No non è possibile richiedere che venga lasciato il lettore vecchio, di sicuro non una jasper.
  9. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ti consiglio di chiamare l'assistenza al più presto sicuramente,è colpa del tuo router,ma se li riesci a fregare ti trovi un lettore nuovo magari più potente,poi potrai fare la modifica:D...
    Sono sicuro che è colpa del tuo router,capita anche a me spesso che mi disconnetta ma non soltanto dal Live ma anche la connessione con il computer,però è cosa di pochi minuti che mi riconnetto,però ad intervalli di mezz'ora un 'ora,tra l'altro il problema è che il router è usato da 2 computer e una 360,quindi mi sembra giusto che ogni tanto si verifichi qualche disconnessione...
    Spero riuscirai a risolvere il tuo problema :p
  10. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    insomma una bella fregatura...considerando che ho già una falcon v.1...perderei la possibilità di fare la mod e non avrei nemmeno in cambio una jasper...

    adesso vedo se riesco a sistemare in casa cambiando impostazioni e/o facendo qualche prova,altrimenti chiamo l'assistenza e sento quello che hanno da dirmi...

    ad ogni modo grazie ancora dell'aiuto a tutti! e soprattutto per le risposte rapide che mi avete dato!