1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nvidia presenta Geforce 3D vision

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 9 Gennaio 2009.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Poco fa sul tribe era stata postata la news di un applicazione del 3D per quanto riguarda il monolite Sony...

    "Alzi la mano chi non si ricorda i famosi occhialini 3D con una lente blu e una rossa. Proprio sulla falsa riga di questo prodotto, residuo degli anni '80, Nvidia presenta la propria soluzione denominata GeForce 3D Vision, tecnologia in grado di rendere l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente di quanto non fosse già.

    Il colosso californiano presenta così sul mercato una soluzione in grado di rendere molti dei titoli attualmente presenti sul mercato, tridimensionali. Qualcuno potrebbe obiettare "ma sono già tridimensionali!": grazie all'ausilio di speciali occhiali, un monitor a 120Hz ed un software che si interpone tra videogame e driver, Nvidia consente a tutti di poter disporre di una tecnologia in grado di portare le immagini "fuori dallo schermo", esattamente come due decadi fa accadeva con gli occhialini rossi e blu citati all'inizio della news.


    Dal punto di vista tecnico, la soluzione prevede la presenza di tre componenti fondamentali, un paio di occhiali con trasmettitore, un monitor compatibile in grado di trasmettere alla frequenza di 120Hz ed una parte software, in grado di modificare in modo sensibile l'immagine riprodotta a display, in modo da renderla "leggibile" attraverso l'utilizzo degli occhiali.

    Per tutti i dettagli circa il funzionamento, rimandiamo ad un articolo che stileremo nel corso della prossima settimana.

    La commercializzazione del particolare prodotto, avviata a partire da oggi tramite il sito ufficiale di nvidia, a questa pagina, è per ora limitata ad un kit, che comprende, non solo gli occhialini ma anche un monitor compatibile, al costo complessivo di 598$. I primi monitor a 120Hz sono attesi sul mercato italiano per la fine del mese di Gennaio, inizio di Febbraio. Un aspetto sicuramente interessante riguarda il fatto che il kit, per funzionare, non necessita di schede video particolari, ma è compatibile con tutte le GPU a partire dalla 8800 in su."


    FONTE: hw upgrade

    [​IMG]
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bah, una versione tecnologica dei vecchi occhialini a lenti blu e rosse.
    Io da Sony mi aspettavo l'implementazione della correzione prospettica, che aveva promesso in passato (più che promesso aveva dichiarato di lavorarci su).
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Economico:asd:
  5. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    però non ho ancora capito se la sony impiegherà questo tipo di tecnologia... dopotutto se non sbaglio la Ps3 monta una Nvidia
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    aspetterò che cali sensibilmente il prezzo :asd:


    ...se prenderà piede!