1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo retrofront: Hirai conferma la PS3 40Gb a 65 nm

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 8 Novembre 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    prenditi la 60 gb se la trovi e vai sereno
  2. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MA SEI FUORI?

    E poi i moderatori mi dicono che esagero e IO voglio fare console war..MAH...
    Lasciamo stare..

    Prendi la 60gb che è il FUTURO. Non la 40.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prendetevi un TAVOR tutti e due se volete avere un FUTURO qui.
  4. radisc

    radisc Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ma cosa cavolo ve ne importa di quanto consuma o quanto scalda la vostra ps3?:confused:

    Io per testare il rumore d'esercizio ho provato a spegnere l'audio mentre giocavo con la mia 60Gb, e mi stavo ricredendo sul fatto che fosse accesa. Quanto al consumo, non mi verrete a dire che adesso siamo diventati tutti ambientalisti, lamentarsi che un "elettrodomestico" ;) , consumare venti watt in più o in meno mi sembra ridicolo quando molta gente (tra cui io :rolleyes: ) neanche chiude l'acqua della doccia mentre si insapona o si spazzola i denti?

    Gli unici motivi che devono spingere qualcuno a comprare una 40 Gb sono: se non ti frega di linux, se non ti frega degli slot per le MMC, se ha già una PS2 o in generale se non vuole spendere tutti quei soldi per giocare.

    Mai stato più contento del mio acquisto, ASSOLUTAMENTE
  5. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    perchè con la 40gb niente linux??? e perchè? ma io ci cambio l' hdd... è solo un problema di spazio?
  6. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla 40gb ci puoi mettere benissimo linux, è solo una questione di spazio (tanto pure se avessi la 60gb ci cambierei l'hard disk io :D)
  7. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per saper con esattezza di che bestia si tratta basta smembrare una ps3, levar la pasta da sopra la pcu e leggere il codice sopra impresso. Se è diverso da quello normale allora molto probabilmente è a 65nm.
  8. fabrizioSUPERMARIOtti

    fabrizioSUPERMARIOtti Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Monterotondo (Roma)
    Che pille co' sta storia!
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O magari è fabbricato in una nuova factory, o è un batch diverso, o ha una data di produzione diversa...
  10. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mh, non proprio, mi riferivo al numero opn. Hai presente quello che AMD mette sui propri processori? Ecco, quello indica precisamente numero di serie/modello, package, tensione operativa, temperatura massima del case, dimensioni della cache L2 e così via.

    Tale codice viene impresso anche sul case dei processori oltre che sul box e serve proprio per identificarne le caratteristiche, lo step, la revisione and so on.
  11. Tony_Montana

    Tony_Montana Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    PZ
    Magari non c'entra nulla ma la 40gb ha una presa d'aria in meno (frontale) perchè forse con la cpu da 65nm non serviva
  12. adrix82

    adrix82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2006
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    consumo o meno rimane il fatto che alla sony si stanno comportando da immaturi con queste dichiarazioni, poi smentite, poi riviste e corrette...
    personalemnte comprerò la ps3 solo quando faranno la slim!
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bene, ci rivediamo fra un paio d'anni allora.
    Ciao.
  14. adrix82

    adrix82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2006
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io credo che ci voglia anche un po' di + ma fino a quando non avrò una TV HD non vedo la fretta di accantonare la PS2 e la WII
  15. litizzetto

    litizzetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come avevo già avuto modo di dire probabilmente la Sony temeva di non vendere le 60Gb...cosa che personalmente non capisco (si tratta in fondo della stessa console con qualcosa di più a fronte di un prezzo un pò più alto). io personalmente ho preso la 40 Gb, avendo fatto questo ragionamento: rispetto alla 60 Gb in bundle con R.F.O.M. e Motorstorm a 499 (che però, chissà perché, nel momento in cui sono uscite le 40 Gb, sono sparite dagli scaffali per ricomparire una settimana dopo - almeno nel MW nel quale compro io di solito...) ho risparmiato 100 euro. Resistance l'ho preso a 29,90 da Uccigames (spese spediz. zero), motorstorm l'avevo visto ma non mi aveva impressionato molto (per cui ho preso Sega Rally); inoltre mi dispiaceva mettere la mia adorata PS2 in soffitta, per cui la retrocompatibilità non era poi così importante; infine sono pieno di pad di tutti i tipi (per PS1. PS2, con e senza vibrazione) e di un secondo sixaxis (a proposito, é stata l'unica vera "delusione" constatare l'innegabile sua minore solidità e qualità rispetto ai vecchi joypad ai quali eravamo abituati...) per ora, in attesa dell'uscita ormai imminente del nuovo sixaxis con vibrazione, posso fare tranquillamente a meno.:D :D :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed io non vedo la ragione di una tua partecipazione "attiva" considerando che non hai fretta di abbandonare PS2 e Wii.
    Ci sono le aree PS2 e Wii, puoi "svernare" lì.
  17. adrix82

    adrix82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2006
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non credo che tutti quelli che scrivono quì siano felici possessori di ps3.
    Non ci si può interessare a qualcosa pur non avendola ancora?
    Il mio commento era sulla poca serietà di sony largamente dimostrata, il tuo su una mia situazione personale, forse sei più fuoriluogo tu di me ma che ci puoi fare... siamo in regime di democrazia e in libertà d'espressione purtroppo!:clap-clap: