1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo controller wiimote-like per 360 e PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Xaby, 27 Giugno 2008.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Il produttore UK In2Games sta per rilasciare al grande pubblico un controller che, similmente al wiimote che sta facendo la fortuna della console di casa Nintendo, rileva i movimenti dello spazio. Attualmente ancora non sono note le piattaforme dove questo controller vedrà luce, con tutta probabilità però tra queste ci saranno anche XBox 360 e PS3.

    [​IMG]
  2. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    bha non so se esserne felice o meno, dipenderà dai giochi che supporta
  3. xfile0085

    xfile0085 Guest

    secondo me sara una cacata supersonica.....
    il wii è l'unico rivoluzionario il resto è gia visto.......
  4. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Ci informiamo prima di spararle???? Il wii è una ri-edizione del power glove, sempre di casa nintendo, di fine anni 80.... Quindi di inovativo c'è davvero ben poco!



    Tornando it, onestamente fs. Se voglio saltellare come uno affetto dal ballo di san vito lecco un cotton fioc e lo infilo nella presa della corrente, non ho bisogno di un controller...
    Insomma, date ai casual gamer quello che è dei casual gamer, e date agli hardcore gamer una FOTT*TISS**A combo mouse+tastieraaa!!!!!Possibile, c'è sulla ps3 ma da noi latita???
  5. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma cosa c'è per ps3 mouse e tastiera -.- solo x giocare a unreal 3 (e anche male) per il resto nn ci giochi a nulla...mouse e tastiera restano per giocare su pc...punto..sulla console resta il joypad..che ti piaccia o meno..e sicuramente i giochi sono sviluppati per sfruttare il pad e nn la tastiera..infatti ti farei giocare a ut3 su ps3 con mouse e tastiera e poi te lo faccio giocare su pc e vedi la differenza...
  6. Shogo175R

    Shogo175R Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma per me son solo rumor
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Che carini i fanboy.
    Innanzitutto non ci giochi solo ad unreal ma a tutti gli fps anche perchè ragazzi si tratta solo di spostare i comandi su tasti diversi non è poi un lavoro cosi impressionante e quella periferica ha ricevuto valutazioni molto alte da tutti i siti e le riviste professionali di gaming.

    Perchè bisogna per forza screditare gli altri per esaltare quel che è nostro? Che te ne viene?
    Incavolati con MS che non ti ha dato qualcosa o con le aziende che non hanno ancora fatto una roba simile per il 360 o con zio bill che ha fatto in modo che la compatibilità del 360 con l'hardware non proprietario sia una cosa da macumba...

    Comunque ho seri dubbi sull'uso che faranno del wii-mote nelle altre console.
    Dovrebbero fare giochi compatibili con entrambi i sistemi di controllo per non far arrabbiare quelli che NON vogliono smanettare di continuo per giocare a qualsiasi cosa (tipo me che 360 e ps3 ce li ho davanti al letto e non mi metto a saltellarci sopra per giocare...mentre il wii sta in sala) ma non so quanto questo sia conveniente economicamente e utile.
    Poi sviluppare giochi come wii sports in HD avrebbe un costo enorme rispetto a quanto venderebbero per ps3 e 360. Hanno mercati diversi queste console, non penso possano fregarsi a vicenda.

    JS
  8. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me rimane anche un rumor comunque...perchè la ps3 prendendo in considerazione questo "wiimote" tutto quello che è stato fatto per sixaxis è inutile...visto che bene o male fa le stesse veci...per 360 neanche ci credo..perchè non ci sono titoli in vista che potrebbero sfruttarlo...e come smentito da M$ + di una volta non ci stanno lavorando x il momento...quindi la vedo improbabile come notizia...staremo a vedere..
    infine per rispondere al fatto mouse + tastiera...io ripeto x l'ultima volta che non è fatto x giocarci su console...ora zio bill c'ha capito tutto a non fare una periferica simile...o a non far configurare una tastiera con mouse su console...perchè io sono un purista di fps e se vengono sviluppati su console per giocarli con joypad un motivo c'è...o no? su pc il sistema di controllo è completamente differente..io ripeto x l'ultima volta..ho provato ut3 su ps3 con mouse e tastiera (g15 + mx310) ed è uno scandalo da denuncia! molto meglio giocarlo col pad..
    conclusione...nn sono fan boy o nulla...nn difendo nulla..dico solo la realtà dei fatti sui controlli
  9. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    FORSE stiamo capendo male il tutto.
    Se è un controller da solo è la cagata del secolo io non mi ci vedo a scacciare le mosche per la sala cercando di colpire uno a COD4.
    Magari la ditta che lo produce ha anche in cantiere una serie di giochi sviluppati esclusivamente per questo dispositivo?
  10. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi piace il wii e il wiimote , figuriamoci le altre cagate, ma non basta avere un pad serio? posso capire la chitarra e la batteria, ma gia volante e storie varie.... mha
  11. imported_TfA

    imported_TfA Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    rumor di sicuro...non ci posso credere che la microsoft fa un telecomando un po copiato dal wii non ne abbiamo bisogno!
  12. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    infatti non lo sta facendo la microsoft, ma un produttore di terze parti.
    la prossima volta leggere meglio magari... ;)
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    A parte il fatto che gli fps su console li ho sempre giocati benone anche coi joypad, se questi sono ben fatti (in questo caso quelli MS non sono secondi a nessuno), devo dire che il Wii ce l' ho e come ho già avuto modo di dire molte altre volte è una piattaforma che con X360 e PS3 non ha nulla da spartire, perchè di "professionale" non ha nulla. E' più che altro un giocattolo per casual gamer allo stato puro e bambinetti alle prime armi e il controller è studiato di conseguenza, visto che sarà pure originale, ma raramente funziona davvero bene, quindi più lontano stanno da quel "coso" PS3 e X360 e più sono contento, perchè se MS e Sony imboccano la strada tracciata da Nintendo dovrò trovarmi un altro hobby, perchè giochi dove si cucina o si fa aerobica li lascio volentieri agli altri, sempre ammesso poi, che possano chiamarsi davvero videogame....
  14. virusalert

    virusalert Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    bhe, io capisco + il volante che la chitarra...
  15. Bulone

    Bulone Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, ma giocare a Guitar Hero scalando le marce e girando il volante è una faticaccia!!:)
  16. kage92

    kage92 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio ke sony e micorsoft nn tendano ad avvicnarsi alla nintendo, spero facciano mercato a sè
  17. xfile0085

    xfile0085 Guest

    senti questo power glov credo che lo conosci solo tu mentre credo che sixaxis sotto altre piattaforme sia conosciuto di piu
    io avevo il sixaxis in un gamepad micorsoft per pc se non erro il sidewinder
  18. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...

    ...

    Hahahaha!
  19. j-faz

    j-faz Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x me dovrebbero rivedere il joystick dell' x360 e aggiungerci un sensore di movimento tipo sixaxis, in modo da sfruttare al meglio alcuni giochi tipo dark sector e l'utilizzo del glave.

    fare addirittura dei pad tipo quelli del wii mi pare una cavolata e uno spreco di soldi
  20. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    con il power glove ci si poteva giocare con tutti i giochi anche con quelli di corse come il mitico autorun, 1 grande innovazione per quei tempi (87\88 se non sbaglio)