1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.»....... Ma???....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Elbender93, 12 Novembre 2010.

  1. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    quindi si potrebbe arrivare a un punto in cui non si riuscirebbe più ad andare avanti? come se una sorta di gravità ti tenesse?

    Elbender93 ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    più o meno è l' argomento trattato da quel documentario linkato da toffa, in cui dice che c'è il limite dell universo conosciuto che ci manda immagini risalenti a poco dopo il big bang
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non credo.. magari arriveresti ad un punto in cui lo spaziotempo è talmente distorto che anche se procedi in avanti finisci per tornare indietro o cose simili.. boh..

    glenkocco ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    suppongo parli della radiazione cosmica di fondo (o radiazione fredda, dato che ha una temperatura di 3 kelvin)che è l'"eco" dell'big bang.. e la puoi "vedere" accendendo la tv e staccando il cavo dell'antenna ;)
    Ultima modifica: 13 Novembre 2010
  3. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    si parlo di quella, dicono che siccome i segnali che manda non appaiono distorti, si può affermare che l' universo è piatto
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, teoricamente il nostro universo è in generale piatto.. (me lo ricordo dagli studi di astronomia :asd:).. ovviamente è pieno di distorsioni locali attorno a grandi masse dato che la gravità curva lo spaziotempo (e rallenta il tempo) :asd:.. ah che belle queste cose! mi affascinano!:asd:
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    In pratica potresti trovarti in zone dove il tempo scorre più lentamente? quindi se uno andasse li e dopo anni tornasse sulla terra, lui sarebbe più giovane rispetto al resto dei terrestri, ma che figata :asd:

    E ora mi sa che vado a letto, domani continuo a guardarmi quel documentario, è molto interessante parlo di queste cose, grazie delle risposte, e a domani :)
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda che non serve fare chissà che viaggi per una cosa del genere.. si fanno esperimenti qui sulla terra per provarlo.. praticamente si prendono 2 orologi atomici che sgarrano di 1 secondo ogni migliaio di anni e più, si sincronizzano e uno lo lasci a terra (sul livello del mare magari) e l'altro lo metti su un aereo e lo fai stare ad alta quota per una decina di ore, anche più.. quando atterri vedi che i 2 orologi sono sfasati! questo perchè più ti allontani dalla terra e più la gravità diminuisce (diminuisce col quadrato della distanza).. dal momento che più c'è gravità e più il tempo rallenta ecco che a diverse distanze diciamo hai una diversa velocità dello scorrere del tempo. ecco perchè, in un buco nero la gravità è talmente forte da fermare praticamente il tempo.. quindi tu, se potessi sederti sull'orizzonte degli eventi, staresti in un luogo che non ha un tempo e potresti vedere l'universo andare avanti per la sua strada, mentre tu rimani li seduto con le lancette dell'orologio bloccate.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, non ci arrivi proprio. Non esiste questo "limite", o meglio, non è raggiungibile da chi vive "dentro" lo spazio-tempo
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Avevo un cugino espertissimo di buchi neri, ma ormai sono anni che non esce più dalla comunità... :roll:
  9. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    secondo me lo stesso aggettivo finito/infinito non ha senso parlando di spazio tempo...

    Voglio dire.. è spazio tempo è basta. Non c'è oltre e non c'è poi, noi pensiamo al vuoto solo perchè siamo costantemente assillati dallo schema contenitore-contenuto.

    Questo è il mio film :asd:
  10. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza

    Se il Tempo è misurabile allora ha una dimensione ??? Quale ??? La sua....???
    Così come misuriamo un tavolo o un campo da calcio calcolandone l'area o il lato , qual'è l'area del tempo.?
    Senza movimento esisterebbe il tempo?

    Io credo che la concezione del tempo è strettamente legata all'energia , in quanto senza energia non c'è movimento e se non c'è movimento non c'è il tempo....
    Esempio se le lancette degli orologi si fermassero se la terra smetterebbe di girare intorno al sole se le galssie si fermerebero se tutti gli atomi arrivassero allo zero assoluto come misureremmo il tempo...???

    Non vi sembra strano che misuriamo il tempo con un orologio , se ci pensate è solo una lancetta che gira in senso "orario" :) , perchè riusciamo a calcolare con un orologio una lunghezza , per esempio di un campo..?
    Tramite Spazio = Velocità x Tempo , mi fa pensare che il tempo e la velocità sono strettamente legate insieme molto di più di quanto crediamo.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2010
  11. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Secondo me se iniziamo a parlare di queste cose qui non ne usciamo più vivi... ;)
    La cosa più buffa è che per quante ipotesi possiamo fare, nessuna di esse potrebbe avvicinarsi, nemmeno per sbaglio, alla realtà.
    Le nostre menti sono troppo misere e chiuse per arrivare a formulare una teoria verosimile, è un po come pretendere che una gallina risolva un complesso problema matematico... con la differenza che almeno le galline sono consapevoli dei loro limiti intellettuali... :asd:
    Secondo me queste cose sono completamente al di fuori della nostra portata, possiamo solo ipotizzare come del resto si è sempre fatto.
    Comunque questo rimane un ottimo esercizio per mantenere allenata la mente e la fantasia... :roll:
  12. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Se abbiamo sviluppato un cervello sempre più grosso è proprio perchè ragionando ci siamo garantiti la sopravvivenza e abbiamo colonizzato l'intero pianeta...
    La gallina si è accontetata di farsi rinchiudere e spennare dagli uomini :rotfl: e proprio perchè non risolve un complesso problema matematico ha un cervello quanto una noce ( da qui cervello di gallina) d'altronde loro si sono alzate di un metro da terra noi invece siamo andati nello spazio....!!!:lalala:
    Il succo del discorso è che siamo fatti per ragionare scoprire ed esplorare quanto più possibile , ed è proprio ponendoci quesiti che nessuno si è posto che si sono fatte scoperte rivoluzionarie.
  13. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Si, ma credimi se ti dico che queste cose sono per ora assolutamente fuori dalla nostra portata e comprensione, lo dimostra il fatto che stiamo ancora qui a chiederci "ma chi ha creato la materia dell'universo?"...
    Certo, il nostro cervello è fatto si per evolversi e diventare più efficiente, ma queste sono cose che non potremo mai acclarare, almeno fino a quando non saremo in grado, sempre se accadrà, di spostarci per l'universo a velocità (mooolto) maggiori di quelle della luce, e ad oggi la vedo molto dura, e sempre se sia fisicamente possibile muoversi a tali velocità...
    Come ho detto anche alcuni post fa, dare risposte a certe domande è come pretendere di vedere ad occhio nudo tutto il mondo semplicemente guardando fuori da una finestra di casa nostra...
    Per quanto riguarda le galline... l'ho sempre detto io che c' hanno il brutto handicap della mancanza del pollice opponibile, lo stesso pollice che ha permesso alla nostra razza di evolversi intellettualmente... :cool: :asd:
  14. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Questo è anche vero sarebbe come spiegare la teoria delle stringhe ad uno del 1200 , non che sia stupido , ma non avendo le basi per lui è aria fritta...!!!
    O sarebbe come scoprire l'america a nuoto...!!!Cosa difficilmente possibile...!!!
    Comunque dopo aver spremuto le mie meningi ed aver collaborato allo sviluppo delle generazioni future , con tutto rispetto per le galline (spero non si siano offese) vado a dormire che si sa la notte porta consiglio....!!!
    Notte a tutti...;)
    Ultima modifica: 13 Novembre 2010
  15. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Hahahahah... notte! conta le galline per addormentarti, mi raccomando! :asd:
  16. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con un mio amico lavorai ad un progetto(teorico) riassunto è cosi:se tu vai più veloce il tempo scorre più lentamente oppure gli altri vanno più veloce(dipende dai punti di vista ma non importa),raggiungendo velocità come quella della luce il tempo per noi passerebbe più lentamente e vedremo gli altri muoversi molto velocemente,dunque in teoria è possibili viaggiare nel futuro più velocemente degli altri,in parole povere si può viaggiare nel futuro.
  17. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Bhe ma qualcosa ci deve essere no? :asd:
  18. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Più che di viaggio nel futuro è una concezione di risparmiare tempo rispetto ad altri posti su un sistema di riferimento fisso.
    Mentre penso che viaggiare indietro nel tempo non sia possibile in quanto questo paradosso mi turba :
    Se è possibile viaggiare indietro nel tempo perchè nessuno lo ha ancora fatto tornando al nostro presente 2010 , quindi ragionando così nessuno nel futuro riuscirà a viaggiare indietro nel tempo.
    Oppure potremmo collegarci alla teoria dei multiversi ovvero viaggiando indietro nel tempo abbiamo modificato un passato che proseguendo in una nuova via non sarà più il nostro presente dal quale siamo partiti .
    Ritorno al Futuro Rulez :rulla:
  19. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti quoto alla grande comunque è molto interessante la storia dei paradossi temporali,e come se io andassi a uccidere colombo che doveva scoprire l'america ci sono varie possibilità tra queste:si dovrebbe creare un futuro parallelo in cui siamo senza america o magari con un'america diversa,oppure con quello detto prima il nostr universo cesserebbe di esistere oppure tutto l'universo cesserebbe di esistere ancora oppure dovrebbe intervenire un certa censura cosmica che riporterebbe le cose alla normalità.
  20. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Magari hanno trovato anche un modo per non farsi vedere :asd: