1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.»....... Ma???....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Elbender93, 12 Novembre 2010.

  1. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Intende queste. Scherzi a parte, è un buon punto di partenza per poter capire (o non capire) un po' di cose.
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Manco a farlo apposta, basta la prima citazione per togliere le speranze

    :asd:
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Grazie all'affermazione quasi unanime della M-Teoria, la domanda è mal posta.

    La formazione dell'universo è qualcosa di scientificamente inevitabile. L'universo si "autocrea" per le leggi stesse che lo governano, è qualcosa di inevitabile. Spiegare come funziona la M-Teoria è qualcosa di molto complicato :D però cercando in giro troverai diverse informazioni interessanti.


    Come fa notare anche adriantaps, non c'è motivo per cui dovresti chiederti cosa c'è prima.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, ma da quando esiste l'uomo è così.. tutto ciò che non riusciva a spiegarsi lo attribuiva al supernaturale, al divino.. la religione va a completare ciò che l'uomo non riesce a spiegarsi..

    glenkocco ha aggiunto 4 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    le condizioni di cui parla kobe sono infinita densità e temperatura. questo non significa che tutto l'universo fosse compresso in un puntino microscopico, è un concetto diverso. poi in un istante il tutto si è espanso dando vita allo spaziotempo in cui siamo immersi, e pian piano si è formata la materia.. diciamo che prima c'era energia che ha dato poi vita ai primi atomi e via via gli elementi ecc..
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Bhe ma infatti il fatto di non chiederselo, o semplicemente darsi delle risposte di comodo, lascia comunque un vuoto, cioè, (maledette docce bollenti che mi portano alla mente queste domande :asd:) il fatto che alla fine l' unica cosa che possiamo fare è non pensarci e non chiederselo, suona di sconfitta :asd:

    Elbender93 ha aggiunto 3 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    si infatti ho letto ora su wikipedia, il fatto è che questa energia dove stava... stavo leggendo di queste galassie attive che a quanto ho capito, si crede possano creare la materia, ma si torna sempre allo stesso punto del tipo "queste galassie attive da cosa si sono create in origine" :???:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se vai avanti così troverai solo domande senza risposta.. ti consiglio di leggerti gli interessantissimi libri di stephen hawking (dal big bang ai buchi neri in primis) che sono accessibili nonostante i difficili argomenti trattati.. sono belli e potrebbero darti delle risposte ;)
  7. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Già infatti, si creano solo domande su domande, è persino impossibile concepirlo, piuttosto che spiegarsi come è successo :asd:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Concordo; peraltro probabilmente Hawking scriverà un testo sulla M-teoria, visto che era l'ultimo grande scienziato che non l'aveva ancora abbracciata (perchè va contro quello che ha studiato per alcuni decenni :asd: ), alla fine non ha potuto più evitare di aggiungere la sua voce al coro.
  9. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    sono convinto che sia un dilemma insolubile purtroppo, come detto da glen: è un circolo vizioso, reso ancor più chiuso dal fatto che l'uomo pensa per schemi mentali inevitabilmente...

    è triste :(
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh.. pian piano la fisica si è mossa in questa direzione per forza di cose.. nel senso che cercava ti unificare tutto ciò che stava scoprendo, dato che da qualche parte tutto ciò doveva essere partito.. in particolare con le 4 interazioni fondamentali, che ora sono 2 diciamo, gravità e forza elettronucleare.. e qui entra in gioco il cern che cerca il bosone di higgs, ovvero la particella mediatrice della forza gravitazionale, ovvero la particella che ci dona massa (detta particella di dio) che è l'unica mancante tra particelle mediatrici di forze date dalla teoria delle particelle.. insomma.. sappiamo ancora molto poco di ciò che ci circonda! ;)
  11. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Esatto, mi da abbastanza fastidio come cosa :(

    Ho letto su wikipedia che questa teoria ipotizza la presenza di questra brane, che sarebbero.. ehm "fogli" :asd: e due scontrandosi hanno creato l' universo e il big bang, questo ci farebbe capire cosa c'era prima del big bang, ma poi si continua, "verso l' infinito e oltre" [cit. toy story] :asd:
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non triste.. più che altro la fisica moderna è troppo giovane per poter sperare di spiegare tutto.. col tempo si scopriranno sempre più cose.. nel futuro si vedrà ;)
  13. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Purtroppo siamo stati sfortunati e non toccherà a noi avere tutta questa conoscenza, chissa quale generazione avrà questa fortuna, se mai succederà :p
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comunque, fidati, lascia perdere Wikipedia :asd:

    Ci ho trovato una marea di errori quando ho provata a leggerla, soprattutto quando prova a parlare di matematica. Le correzioni me le hanno conservate, però chissò quante pagine dicono fesserie. Parlo in generale, non in questo caso specifico.
  15. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    bhe però in linea generale ci si fa un idea dell' argomento
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh già.. la curiosità è tanta.. però se non è toccato a noi amen.. in ogni caso abbiamo anche noi pane per i nostri denti dai :asd:
  17. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    bender se nascevi cane evitavi di farti ste domande e ti raccoglievano pure la cacca :asd:

    è inutile farsi delle domande quando è impossibile darsi delle risposte, io mi ricordo che quando ero più piccolo ho iniziato a chiedermi, chi sono io, perchè esisto proprio io??? penso di esserci andato dietro per un paio di settimane, per fortuna crescendo me lo sono scordato e per colpa tua me lo sto chiedendo di nuovo :asd:
  18. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Questo è un ragionamento da mente chiusa, devi espandere i tuoi orizzonti :asd: e ti rispondo io alla domanda, tu sei ale sciain ed esisti per essere deriso :asd:
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma da un lato è proprio quello il bello.. la curiosità dell'uomo.. il chiedersi il perchè delle cose cercando di dare una risposta razionale e scientifica.. no?:asd:
  20. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    concordo, e sottolineo razionale e scientifica, senza inventare :asd: