1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non preoccupatevi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da hermes, 21 Novembre 2005.

  1. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma un lettore dvd costa 40 euro e poi un lettore dvd me la chiami stazione multimediale ? :)
  2. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da molti, anzi da tutti è definita più che una semplice console...se non sbaglio...Una console che viene definita Pc di fascia alta , avrà pur un motivo x avere tutta questa fama........il suo unico scopo non è essere solo videogioco, ma nemmeno essere solo una stazione multimediale...certo, magari accontenterà un pò di più in un campo e un pò meno in un altro....ma ti sfido a trovare una console da gioco più completa della X!!!
    E poi con il passare del tempo sicuramente i DivX saranno pane per i suoi denti... ;)
  3. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    chi l'ha detto che non legge i divx???
  4. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè li legge? Io so dei dvd....ma DivX?!?
  5. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non legge i divx la x360 e nemmeno gli altri file tipo ogm, mkv.

    legge solo i dvd video ma quelli oramai li legge anche un lettore da 20 euro o_O
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la xbox360 può leggere in streaming da pc immagini mp3 file audio/video M$ e qualsiasi altro file multimediale anche da ipod e psp. fa quello che fa xbox media center originale della M$ installato su xbox1
    non so se legge (improbabile) mkv e ogg
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A si? E da quando MS fa beneficenza? RIesci davvero a credere ad una cosa del genere?
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non è questione di credere, tutte le console hanno sempre venduto sottocosto al lancio. pensi che il valore della xbox360 sia inferiore ai 300 euro?
    ricordo ancora prima che si sapesse il prezzo ufficiale (ma si conosceva l'hw) si calcolava di prezzi intorno al migliaio di euro. non è una novità questa cosa ci sono stati dopo l'e3 speculazioni sul prezzo assurdi

    per esempio l'hd da 20gb a 100 euro è un modo per recuperare i soldi
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    confermo....microsoft non sta altro che investendo in una posizione leader se possibile nel mercato delle console..e per farlo deve per forza perderci inizialmente qualcosa..anche se io credo che le perdite per console alla fine non siano quelle che si ipotizzano..non dimentichiamoci che microsoft ha firmato accordi per grosse forniture di pezzi e la maggior parte dei componenti sono stati costruiti internamente alla stessa azienda di redmond...quindi prendiamo con le pinze il fatto che ci perda centinaia di dollari a console!
    Sicuramente non ci guadagna, questo sicuro...ma guadagnerà (e molto) col passare dei mesi.
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    perche' alzera' i prezzi?
  11. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    -=]}»ASii«{[=- ma sei sicuro che la x360 legge in streaming tutto quello che legge l'xbmc ???

    io ho letto che cose come file .avi e .mpg te li sogni a patto che non esca una futura modifica ! o_O

    cambiando discorso: per il fatto delle console a sottocosto, beh....si...insomma... diciamo che 400 euro è un ottimissimo prezzo naturalmente ma bisogna vedere REALMENTE quell'architettura hardware se è valida. Si fa presto a dire 3,2 ghz o scheda video ATI ultra fica ma sarà tuto così come dichiarato nelle specifiche tecniche ??? non è possibile che sia stato un po' troppo pompato il clock per aumentare le velocità del processore ??? e non è possibile che questa xbox360 a causa del suo hardware si rompa facilmente dopo 3-4 mesi di utilizzo ???

    mai dire mai :p

    e poi cmq bisogna vedere i giochi a quanto saranno venduti, basta che un gioco viene venduto a 5-6 euro in + del normale e quei soldi che microsoft perde sulle console le recupera in un giorno vendendo giochi.

    quindi prima di vedere tante cose biosgna vedere i lfuturo cosa ci propone :)

    una cosa è certa.... MS nel 2006 credo che:
    - straccerà la PlayStation in tutti i suoi aspetti
    - farà sballare il marketing Sony per quanto riguarda le console (ma non solo)
    - si insedierà in una posizione predominante nel mondo dell'intrattenimento.

    Sega oramai è morta....e Nintendo oramai non convince più.
    Quella che poteva tenere testa era la Playstation3... ma nada !

    Quindi:
    Windows domina i pc
    Xbox360 moltio probabilmente dominerà le console (quasi per certo)
    HD-DVD molto probabilmente domierà il video (anche perchè XBOX spianerà la strada al nuovo hd-dvd di microsoft)

    se ci riflettete manca solo che bill gates vada alle elezioni politiche come presidente degli stati uniti d'america e le vinca comprandosi gli elettori o_O
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    no si abbasseranno i costi di produzione

    @kronoss
    non posso garantirlo che legga avi o mpg, di sicuro il resto si cioè mp3 wmv wma immagini da hd xbox/pc/lettore mp3/macchina digitale/psp/iPod, tv in streaming via internet.

    le specifiche tecniche sono esattamente quelle che leggi nei vari siti, con tutte le xbox360 che girano da + di 1 mese si sarebbe subito detto cosa non era vero. la M$ quello che ha detto sulla xbox360 non è stato smentito o ridimensionato, cosa invece successa per la ps3 che sparava dati ridimensionati nel giro di un mese.
    la qualità/prezzo non si riduce solo a 3 (ben 3) core da 3,2GHz a ad una scheda video che giusto per dirlo è al momento la più potente sul mercato (o almeno così si legge) e già solo la scheda più performante del mercato PC costa 3 volte tanto la xbox360 core ed hai solo la scheda.. ha un'architettura creata ad oc, cioè non è un semplice core da 3,2GHz che trovi su un PC che pageresti pochissimo. non è una semplice ati che compri ed attacchi ad un semplicissimo slot agp o pci. la console come struttura dei componenti è molto più simile ad un portatile quindi in teoria a pari scheda video o ram o core o quello che vuoi lo paghi il doppio se dovessi comprare lo stesso componente hw per pc :eek:
  13. jabawack81

    jabawack81 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma perchè vendendo la console a 399 euro pensate che la microsoft ci perde?
    Mica sono stupidi dubito fortemente che alla produzione gli costi 400 euro una console.
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Idem, per altro mi pare che un powerPC industriale (ovvero prodotto su vastissima scala) all'utilizzatore finale costa una bazzecola: immaginatevi dunque quanto possa costare alla Microsoft. Analogamente per gli altri componenti... non puoi mettere a confronto la x360 con le attuali schede video dai, una console non puo' uccidere un'intera fetta di mercato!
  15. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non so voi ma ho notato cmq anche un'altra cosa che mi lascia un po' perplesso.

    - un processore a 3,2 ghz che frullerà una continuazione e si scalderà
    - una skeda video che elaborerà tantissimo e quindi anche lei scalda
    - un hard disk che pure riscalda (samsung per giunta che insieme a maxtor sono gli hard disk più "calorosi")
    - un lettore dvd.

    si "avvia" un gioco ed incominciano a muoversi DVD + HARD DISK (quest'ultimo ho letto viene usato principalmente per bufferizzare)....quindi i primi °C che si alzano.
    poi "durante" il gioco entrano in funzione CPU e SCHEDA VIDEO ch scalderanno di una maniera assurda....
    - consideriamo poi che la x360 non è tanto grande, ma è una scatoletta di pochi centimetri....

    ...e bisognerà fare VERAMENTE ATTENZIONE a dove si mette sta scatoletta, altrimenti ci si riskia dopo 1 mesetto di ritrovarci una xbox fusa.

    Ora è il periodo invernale e gioca un po' a favore il clima torrido, ma immaginatevi in estate quando le temperature esterne gia sono alte.. poi uniamo l'ammassso di calore nella xbox e voilà...tutta platisca bruciata.

    mesi fa si parlava di sistemi di raffreddamento a liquido, ma ora leggendo reportage ho visto che ci sono solo 2-3 ventole zozzose ed un sistema halfpipe zozzo pure lui.

    non so voi che ne pensate ma a me non convince sta cosa
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io dichiaro di saperne meno rispetto a chi dimensiona questo tipo di scambiatori di calore , quindi non esprimo alcun commento (dai che sicuramente conoscono il fatto loro! ;) )
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    L'halfpipe è quello che usano gli skater quando fanno le gare!
    :D HeatPipe non Halfpipe!
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    muahauuha!

    raga la M$ per xbox1 ha perso 4 milioni di dollari e non perchè faceva cagare e nessuno la comprava, solo che ha venduto robba ad un terzo del valore commerciale solo per piazzare più pezzi possibili.
    quando uscì la xbox c'era la ps2 (che non ha hd interno, che è 3 volte meno potente) che costava ancora 700 euri e hanno abbassato la xbox a 499 e solo dopo al ps2 dietro.
    la M$ vuole piazzare più xbox360 possibili e basta anche in perdita tanto i soldi si fanno e si ono sempre fatti solo sui giochi e tutto il merchandising che ne deriva e la M$ ha anche da "rinforzare" il "piccolo" esercito di 2milioni di abbonati al live che su xbox360 grazie ai marketplace spenderanno ancora di più
  19. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    concordo in pieno!! diciamo che è un po come i telefonini della 3...
    contano sul fatto che si possa usare solo la loro scheda sui suddetti telefoni (cosa che sappiamo non vera) e quindi contano sul traffico che un cliente spende...

    i soldi si fanno sul merchandising e su questa "nuova" (perchè implementata) connessione LIVE con tutto quello che ne segue...
    di console se ne compra solo una... ma giochi e accessori no! e se pensate a quello che costano un singolo pad o un semplice cavo tipo quello vga vi renderete conto che è propio vero!
  20. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ecco guardate una notizia fresca fresca a proposito delle xbox360 vendute in perdita, si parla di 126 dollari per console (e 126 dollari in questo campo non equivalgono a 126 euro circa ma almeno 150 euro)

    http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEFkZEZVFAVeytDAqV.php

    su internet cmq potete trovarne altre che parlano anche di maggiori perdite, ricordo la più accreditata che 3 mesi fa parlava di un prezzo di vendita nn inferiore ai 500-650 euro, e se prendiamo il valore di perdita di questa notizia come potete vedere ci siamo 300+150 400+150 insomma 50 euro di scarto