1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non esistono più i giochi di una volta!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da zeltabar, 23 Luglio 2012.

  1. zeltabar

    zeltabar Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Salve raga, ho voluto postare su discussioni generali perchè è un argomento che interessa tutto il mondo videoludico.
    Io mi rivolgo a quei giocatori che hanno cominciato con il mitico nintendo/sega master system & co.
    Ma secondo voi esistono i bei giochi di una volta? Oggi mi pare di capire che il giocatore medio punti solo ed esclusivamente alla grafica. Per quei giocatori la grafica è l'elemento fondamentale. A me mancano quei giochi uin cui dovevi diventare pazzo per riuscire a superare un livello. Cercare di decifrare dei codici, trovare degli oggetti sparsi nella mappa per poter continuare. Parlo di giochi come Resident Evil 2, i primi Silent Hill, Legacy of Kain. Per non parlare di giochi in cui serviva un'abilità non indifferente nel premere i tasti giusti al momento opportuno.
    Oggi che cosa ci offrono?? Giochi PIATTI!! senza nessun cuore, nulla di nulla!!!
    Personalmente ho criticato molto un giocone come Skyrim. Bello, bellissimo, lunghissimo con delle cose da fare infinite.... ma sempre le stesse!! Nessuna strategia, nessun enigma serio!!! Solo un vai da A prendi X e porta a B. Entro in un dungeon una porta chiusa che si apre tramite una leva nascosta (male) oppure devi girare delle pietre con delle figure che trovi impresse SOPRA LE PIETRE STESSE!!!!!! ma che ci avete presi per deficenti?? vi annoiava trovare degli enigmi seri???
    In questi giorni è uscito il gioco più atteso degli ultimi 10 anni... DIABLO 3. Una delusione immensa!!! Un gioco che è un continuo cliccare!! un gdr che dura qualcosa come 8-9 ore di gameplay!! Ma è un gdr!!!! non può durare 10 ore di gioco!! Ma il gioco ha una cosa che si chiama ASTA, dove è possibile vendere e comprare oggetti di gioco spendendo SOLDI VERI..... ma è possibile na cosa del genere?? ma dove andremo a finire così??
    Io personalmete sono abbastanza arrabbiato... e deluso...
    A mibrun1 piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    È vero, ma che ci vuoi fare? I giocatori sono cambiati e hanno cambiato gusti e ovviamente il mercato va nella direzione dove tira il vento.
    Qualche gioco vecchio stile c'è ancora, ma è moooolto raro e spesso passa inosservato.
    Prendi come esempio uno dei giochi più belli su 360, Deadly Premonition, in quanti qui lo conoscono e ci hanno giocato? Non molti credo e questo è un forum di appassionati, figurati quelli che se ne intendono poco.

    Qualcosa esce anche per portatili, su 3DS dovrebbe uscire un po' di roba interessante, il problema è se arriverà anche da noi.
  3. Axio82

    Axio82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zurigo
    wow spaceman, ho guardato la recenzione del gioco tramite Youtube, il gioco è promettente al che ho guardato sul sito dove compro i giochi e ce l hanno per 15 euro, partita l ordinazione, peccato solo che venerdi parto per le ferie :) lor provo al mio ritorno.

    x zeltabar: purtroppo la generazione del ( studia per risolvere gli enigmi ) non esiste più, purtroppo ora i giocatori vogliono giochi veloci che non bisogna perderci del tempo a finire un livello, io mi ricordo i vari RE sulla PSX io giocavo e gli enigmi li risolvevo con mia sorella :), purtroppo giochi cosi non ce ne sono piu ed è veramente un peccato.

    oggigiorno i giocatori usano meno il "cervello" e piu il mause :)

    comunque io sono uno di quelli che ha nostalgia dei vari giochi a enigmi :) RE 1 è stato il migliore :)
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Non è tanto il discorso che non esistono più i giochi di una volta........più che altro è che una volta non esistevano i giochi.......A parte le cazzate......tu prendi per sempio ICO.......ecco....perchè non riescono piu a fare giochi cosi?Invece devono sempre metterti le armi e farlo diventare un action......Giochi solo di avventura non tirano pui.........
  5. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Purtroppo è vero... ti dirò, per ora la mia sorpresa in questa generazione è stata Deus Ex Human Revolution che ho platinato oggi. Davvero un capolavoro che merita qualche lode in più.
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Sono cambiati i giocatori, i tempi e le tecniche, siamo andati perdendo il cuore e guardando il portafoglio.

    Come giochi, oggigiorno si parla pur sempre di grandi,epici titoli, non cazzate.

    Gli heavy rain, i fallout i forza motorsport e altri.. ci sono giochi di tutti i tipi x tutti i tipi di persone.

    Forse anche in te qualcosa è cambiato, hai un occhio diverso, più clinico.. come tutti comunque..
  7. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    mi trovo anch'io nella tua situazione,e' da parecchio che non trovo un gioco che mi soddisfi pienamente.attenzione pero',io guardo parecchio anche la grafica,non per altro,ma se compro la ps3 pretendo il salto di qualita' pesante sotto questo aspetto.detto questo pero',oggi il mercato e' cambiato e la maggioranza vuole il gioco online a tutti i costi anche snaturando di fatto l'essenza del gioco stesso(vedi resident evil).se poi aggiungiamo che anche gli sviluppatori non sembrano piu' in grado di fare giochi che divertano davvero,ma si limitano a seguire il mercato per riempire il portafogli,ecco che l'attuale generazione risulta essere(almeno per quel che mi riguarda) piatta e senza sostanza.sinceramente a me questa gen non ha dato nulla videoludicamente parlando e credo che i bei tempi delle psx e ps2 rimarranno irraggiungibili :cry:
  8. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    Questa sensazione è da parecchi anni che la avverto anch'io e la riassumerei in due semplici parole: "piattume videoludico"... :cry:
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Senza offesa: ma che rottura di coglioni! :D

    Ma solo io mi ricordo gli utenti MS e NES, MD e SNES, che facevano guerre di religione per due sfumature di rosso in più o in meno a schermo? Per mezzo khz di audio in più o in meno? Per Street Fighter vs Mortal Kombat? E 'nnamo!! :)

    La grafica, che poi vuol dire la capacità di calcolo, è la BASE del videogame, una forma d'arte d'intrattenimento fondata sul codice binario. L'evoluzione stessa dei videogame è stata imprescindibile dall'aumento della potenza di calcolo.

    Non è tutto? Grazie al ciufolo, si chiama VIDEO+GAME non per vezzo lessicale. ;)


    Giochi che senza l'evoluzione tecnica, senza la loro grafica, non avresti mai giocato. Occhio quindi a criticarla troppo. ;)

    Sorry ma: un par di palle.

    Ci sono gioconi con le balls oggi, come c'erano ieri. Diversi, ma sempre cazzuti.
    E Skyrim e uno dei tanti.
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io direi anche che non esistono più i videogiocatori e i consumatori di una volta
    A davide85 piace questo elemento.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Come non esiste più il mercato e i produttori di una volta.


    Alla fine arriva il filosofo e scopre (non l'acqua calda) che è impossibile bagnarsi due volte nello stesso fiume.



    Io però dico che "se io posso cambiare, se voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare". E quindi, se tutto cambia può darsi che certe cose, certi rapporti restino immutati. Del resto il tipo di divertimento ed entusiasmo che si prova con certi giochi OGGI, è incredibilmente simile a quello dei tempi che furono.

    Ovviamente il fuoco tocca alimentarlo, altrimenti a lungo andare si spenge e resta solo cenere.





    E non ho manco fumato niente........ :asd:
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A me non sembra che il mondo voglia cambiare, o forse sì :asd:? O meglio quelli che vogliono non fanno il mercato.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Troppo bello quel periodo! Quella si che era una guerra, e c'era la sfida al miglior gioco del genere.

    Mk2 vs Ssf2....ti lascio indovinare x chi tifavo :lalala:
  14. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    un altro gioco che fece scalpore e fu un successo ai tempi dell'amiga 500 era lemmings,chi se lo ricorda?
    graficamente uguale a zero,ma con un'innovazione e una giocabilità alle stelle!ricordo ancora le recensioni sulle varie riviste cartacee dell'epoca e tutti gli elogi.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2012
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...



    Il mondo è un mare di 7 miliardi palle che girano.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    mmmmm


    Mk2?
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:

    [​IMG]
    A KRJ e Coin-op piace questo messaggio.
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]
    A Coin-op e 3714-bug piace questo messaggio.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mitico! :D


    Non sai quante volte m'era venuta l'idea di scannerizzare tutti numeri (che ho ancora) di quella rivista. Poi al sol pensiero del tempo ho glissato in stile Homer... :asd:


    ROTFL per "chissà quando uscirà SFIII per Mega-32" eh già chissà.... domanda attuale ancora oggi. :asd:
    Ultima modifica: 21 Settembre 2012