1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non è vero che Xbox 360 costa meno di Playstation 3!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ErickCataclysm, 15 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    dipende cosa si intende per prodotto completo...
    per qualcuno un prodotto competo potrebbe anche essere una Arcade...
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    802.11a è uno dei tanti standard utilizzati per l'alta velocità di reti senza fili, di solito denominato Wifi. Questo standard è stato creato dalla IEEE (Institute of Electrical e Electronics Engineers) nel 1999 e utilizza diverse frequenze comprese 5.15-5.35/5.47-5.725/5.725-5.875 GHz per inviare e ricevere dati da un computer elettronica o dispositivo a un altro. Ci sono molti diversi standard di 802,11 utilizzati oggi per la comunicazione wireless, l'altro popolare standard comprendono 802.11b, 802.11g e 802.11n. Lo standard 802.11a è disponibile per diversi anni, ma non ha catturato e non viene utilizzato nel modo più ampio le altre norme specificamente 802.11b-e "g".

    Milioni di persone ogni anno, sta aggiungendo le reti Wifi, sia per la loro casa, le piccole imprese o di imprese societarie. Mentre la maggior parte delle reti domestiche e le piccole imprese non hanno abbracciato 802.11a, un settore che è più disposto a utilizzare questo standard aziendali imprese.

    802.11a non è molto popolare tra le piccole imprese o alle reti domestiche, ma è diventata popolare tra gli utenti aziendali; ecco come questo standard stack nel attributi che importa. Questi attributi includono Velocità, Gamma, la chiarezza del segnale, e la compatibilità Prezzo
    Velocità

    La velocità max 802.11a è di 54 megabit al secondo; tuttavia è abbastanza veloce a sua aliquota normale, che è di circa 25 Mbps. Questo rende più di due volte più veloce 802.11g e quasi 4 volte più veloce quando si usa lo standard 802.11b in giorno per giorno le operazioni.
    Gamma

    802.11a offre una gamma di circa 33 metri, o circa 100 piedi. Si tratta di circa un 1 / 3 meno del suo cugino 802.11b che offre una gamma di circa 150 piedi. Va notato che a causa 802.11a utilizza frequenze molto più elevate, c'è meno interferenza da telefoni cordless e forni a microonde. Tuttavia, frequenze più alte hanno i loro limiti, ma non penetrare i muri e gli ostacoli buono come le frequenze più basse e che richiedono più energia per alimentare questi dispositivi.
    La chiarezza del segnale

    802.11a opera sulla frequenza 5.15-5.35/5.47-5.725/5.725-5.875 GHz, per la maggior parte, la chiarezza del segnale è generalmente buona, e si hanno meno probabilità di interferenze esperienza rispetto ad altri tipi di norme 802,11.

    Prezzo

    Il prezzo per 802.11a è più costoso che sia 802.11b e "g". Mentre offre grande velocità, molte persone potrebbero non visualizzare la velocità degna per i suoi costi aggiuntivi. Tuttavia, per le imprese che necessitano di veloce, libero interferenze reti, tali costi possano essere razionalizzato e accettato.
    Compatibilità

    Purtroppo, 802.11a non è compatibile con altri tipi di norme. Se è in esecuzione su una rete 802.11a o hanno una scheda Wifi 802.11a che riceve i segnali non aspettatevi che questo standard di lavorare con gli altri. Ci sono dual band Wifi router e schede che offrono sia 802.11a e "b", ma sono generalmente molto costosi.

    domanda:si può far riconoscere una n alla ps3?
  3. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Veramente qui nessuno ha detto che la PS3 costa più di xbox 360, ma dove lo hai letto? Si parlava di stesso prezzo a parità di dotazione. Solo che una ti permette di scegliere, l'altra no. Comunque 150 euro per un HDD da 120 giga, quello si che è un furto. Un prezzo onesto sarebbe la metà ;(
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Onesto sarebbe stato dare la possibilità di scegliere anche un HDD di terze parti a prezzi normali (come su PS3) e non solo quelli "griffati" MS...ma purtroppo il mondo è dei furbi si sa...:cool:
  5. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma in teoria quindi, all'uscita quello da 60gb dovrebbe costare sugli 80 euro?
  6. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il mondo è fatto sì di furbi... ma non abbiamo da una parte il diavolo e dall'altra l'acquasanta... c'è anche chi ha fatto pagare una slot per le MMC e un software di retrocompatibilità 200€...
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    100 euro per la precisione,visto che la 40gb è successiva al primo taglio di prezzo.
  8. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabè, ma ormai le 60gb non le vendono neanche più e poi erano le prime console, ci può anche stare. La Playstation 2 all'inizio costava 300 euro; non si può fare un discorso in questi termini. E' la console, accessoriata o meno, che costa tanto all'uscita. Tra 2 anni le PS3 40gb le venderanno a 200 euro.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non capisco se ti riferisci a quello che ho detto io,perchè stiamo dicendo la stessa cosa.:D
  10. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    baaa ;.per me e' completissima la mia 360 pro hdmi, senza HDD da 20000 gb e sopratutto senza wifi(di cui non me ne farei assolutamente nulla):lalala:

    il prezzo degli hdd non e ' eccessivo ...................e' da denuncia!!!!!:D:D:D

    pero' bisogna anche dire che in teoria l hdd te lo compri insieme alla console , quindi si dovrebbe risparmiare qualcosina.....;)
  11. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    facciamo un ragionamento diverso, chi vuole risparmiare fa come farei io:

    Xbox Arcade 169.00€
    HDD usato 30€
    Adattatore wi-fi usato 40€

    tutto per la modica cifra di 240€ ne passa di acqua da 240 a 400
  12. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Sony ha ribadito che, al momento, non ha alcuna intenzione di procedere ai price-cut. Ciò è comprensibile se si tiene conto del fatto che la PS3 è ancora venduta in perdita (forse non in europa, ma in america e giappone sicuramente si). Chiaro che, con l'uscita delle console munite di hdd da 80GB, le vecchie 40GB caleranno di prezzo, ma non mi aspetto affatto un taglio del 50%...
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma lui ha detto fra 2 anni.
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    E quindi? Se prima non si abbassano i costi di produzione è inutile discutere di pricecut.
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No perchè riconosce solo b e g a 2,4ghz.
    Io ho settato a/b/g in pratica se la ps3 è spenta il wireless funziona a 5 ghz.
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    il primo price cut di 100 euro c'è stato nel giro di un anno sulla 60gb,tra 2 anni se non tagliano di 200 tagliano di 150 sicuramente.

    ok grazie.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va be ma che c'entra...allora la PS3 non costa 400€ perché usata la trovi di meno? Pensa che io ne ho trovate di nuove con garanzia a 220€...:lalala:

    I prezzi dei HDD sono scandalosi, solo perché hanno messo una confezione di plastica intorno? 20GB a 80€ sono troppi!!!

    Per quanto riguarda il sixaxis ti dirò solo che un joypad wirless dell'xbox con il charge&play (non ricordo come si chiama, ma costa 20€) costa più di un sixaxis...limitandoci a materiale ufficiale, perché volendo trovo joypad tipo-sixaxis non ufficiali a metà prezzo...

    Poi sono d'accordo con te sul fatto che non a tutti interessi il Live e quindi si fa anche a meno di un HDD, ma io per esempio avevo una PRO e volevo cambiare HDD con quello da 120GB, ma a quel prezzo uno si compra quasi un'arcade...:asd::asd::asd:

    Ecco perché io ai miei amici ho sempre consigliato una PRO (ce ne ho due che si stanno strappando i capelli perché si sono presi un'arcade dicendo che non volevano il Live...:asd::asd:) e anche per questo penso che stiano facendo un'ottima cosa facendo uscire la 60GB...

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Ho trovato PS3 40GB nuovissime con garanzia di 2 anni a 220€...ed è tutto compreso...
    Qui parliamo di roba originale e nuova, perché a prendere le cose usate tutti fanno affari...:asd:
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    mmm non sempre spesso becchi delle fregature usate^^
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va be, bisogna anche essere furbi...:p
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    E come fai? Ho letto di persone che hanno acquistato ps3 sulla baya e gli sono arrivate con il lettore morto, ed erano anche senza garanzia...
    Idem per altre console o accessori.
    Che il prezzo dell'hard disk microsoft è alto l'abbiamo detto ma non è che dobbiamo ripeterlo ogni post. :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.