1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

No Man's Sky - Video e dettagli del Foundation Update

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 27 Novembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Hello Games ha rivelato tutti i dettagli riguardanti l'atteso Foundation Update di No Man's Sky previsto per questa settimana.

    L'aggiornamento introduce tre modalità di gioco: Normal Mode che...
    Leggi sul sito
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Un gioco presentato male, peccato...ha un enorme potenziale, potrebbero aggiornarlo per un paio di anni ed espanderlo parecchio, ma sarebbe dovuto uscire a 20€ per creare una piccola fan base e poi piano piano aggiungere nuove componenti. Dovevano fare una specie di early access con un prezzo ragionevole perché 60€ per un beta monca hanno ucciso il gioco (e forse anche il team).
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema di questo gioco è stato Sony. Ha tolto dalla mente di tutti che questo gioco fosse un INDIE grazie al marketing e alla versione retail, il prezzo, poi, ha fatto il resto. Se fosse costato il giusto (mangari anche solo in DD come quasi tutti gli indie), non sarebbe stato così brutalmente (e giustamente) criticato. E' stato messo davanti agli occhi di tutti come un Tripla A, quindi la gente si aspetta quello, soprattuttto se non conosci il background del titolo.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Figurati, per me la "eccessiva" (nel senso più di quella che meritasse) merda che ha ricevuto è stata dovuta al fatto che sia esclusiva Sony.

    Personalmente parlando, ha invece poca colpa la Sony. Direi un 70-30 per hello

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è per via dell'esclusiva, ma per via di come lo hanno venduto
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Preso al day one con un esborso reale irrisorio, giocato per una quindicina di giorni anche con piacere, ma onestamente l'offerta era nettamente sproporzionata al costo reale. Il silenzio colpevole (ma per certi versi comprensibile) di Hello Games durato settimane non è certo servito a iniettare la fiducia necessaria al gioco, che infatti ho dato via non rimettendoci neppure un Euro finchè aveva ancora un minimo di appeal. Peccato davvero ,visto che come dite ha un potenziale assurdo che però è sfuggito di mano al team: 20 Euro sarebbe stato il suo prezzo, a patto però di avere chiaro fin da subito un calendario dei vari update. Sarebbe stato più onesto nei confronti del consumatore che, giustamente, una volta sentitosi preso in giro ha avuto tutto il diritto di lamentarsi e sfanculare tutto. Male che vada si recupererà a due spiccioli (tanto il prezzo è già crollato) una volta usciti tutti gli aggiornamenti...
    A Sid e Dimitri136 piace questo messaggio.
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Che poi non capisco perché non dire ovunque che stavano arrivando nuove modalità e elementi nel gioco, questo avrebbe forse convinto la gente a tenere il gioco o forse comprarlo. Troppo rumore prima e troppo silenzio dopo quando andava "difeso".
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Beh per come la vedo io sarebbe sembrata solo una scusa di facciata: visto lo stato in cui gravava il gioco al day one, sempre se rapportato al prezzo AAA a cui veniva proposto sia chiaro, simili aggiornamenti avrebbero dovuto essere rilasciati a non più di una settimana dal lancio. Uscirsene così, tra l'altro dopo mesi di silenzio (il gioco è uscito ad agosto, non dimentichiamolo), restituisce quasi l'impressione che abbiano sfruttato gli introiti del debutto per finanziare gli sviluppi futuri. Il che mi potrebbe stare bene se fosse un indie davvero autoprodotto, ma visto che alle spalle c'è comunque stato un grosso publisher come Sony mi sarei aspettato una gestione migliore della situazione...
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Io aspetto i veicoli per tornarci a giocare :)
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Secondo me il gioco era pensato così: una base da espandere, ma il prezzo ha rovinato tutto. Però, contrariamente a quello che hanno fatto e nonostante il danno iniziale, avrei comunque fatto sapere agli utenti che il gioco era solo ai suoi inizi e che si sarebbe "espanso" considerevolmente. Continua a non valere 60€, ma con gli sconti, e con magari la condivisione, un pensierino lo si può fare.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Ma infatti già si trova a prezzi stracciati: ad inizio 2017 si troverà di sicuro a 19,90, il prezzo che avrebbe dovuto avere sin dall'inizio. E a quel punto non escludo di riprenderlo e godermelo in un forma decisamente più completa... :)
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Sonha proprio cagato fuori dal vaso con sto gioco :asd: Spero per Hello Games (nome meno originale della storia penso :asd:) che riescano a supportarlo come dio comanda per non perdere del tutto la faccia
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Come se fosse il primo gioco che disattende le attese. La pioggia di merda eccessiva che si è presa secondo ne nasce che dietro c'era Sony, imho

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    naa, è per COME Sony ha gestito la cosa. Fosse stato venduto a 20-30€ senza spacciarlo per tripla A non avrebbe preso tutta la pioggia di merda che ha preso.
    A The_WLF e Dimitri136 piace questo messaggio.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Quoto Glen alla grande: non mi puoi spacciare e vendere per tripla A una roba totalmente in divenire come NMS. O per lo meno, lo puoi anche fare, ma almeno sii chiaro e non far rilasciare a Murray dichirazioni fasulle in merito ai reali contenuti del gioco. E lo dico da acquirente al day one, sia chiaro...
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Boh non sono tanto d'accordo. Fosse stato multipiattaforma secondo me non avrebbe preso una shitstorm di ste dimensioni;addirittura minacce di morte.

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè se fosse stato multi non sarebbe stato venduto da tripla A a prezzo (quasi) pieno
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Della questione prezzo ne parlammo già ai tempi della review. Indie non deve per forza significare 20 euro. Ci sono indie come Wasteland e Divinity prezzati a 40 euro. Secondo me NMS si doveva posizionare in questa fascia.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende da come sono realizzati. NMS è un indie creato da 4 persone e il risultato si è visto. Spacciarlo per tripla A con prezzo assurdo è stato l'errore di Sony. 39,90 è il massimo a cui potevano sperare di venderlo per via di tutto il marketing, il retail ecc.
    A Sid e The_WLF piace questo messaggio.