1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch venderà 40 milioni di unità entro il 2020 secondo gli analisti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Gennaio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Arrivano altre analisi sulle vendite di Nintendo Switch. Questa volta è il turno di DFC Intelligence che si dice sicuro sul successo della console. Secondo gli esperti di DFC Intelligence infatti...
    Leggi sul sito
  2. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    buona fortuna,allora
  3. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Speriamo... Ma se aspettano troppo saranno dimenticate presto ... Se arrivano nuove console tipo una ps5 l'attenzione si sposterà sulle novità esattamente come adesso che tutti parlano di switch... Nn nego che questa console se avesse almeno una 10ina di titoli top compresi mario zelda pokemon eccecc la vorrei a occhi chiusi... Vedremo
  4. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Ragazzi oggi vi voglio raccontare una cosa che magari i più piccoli nn sanno o nn ricordano. faccio solo una piccola premessa...

    Non credo sia difficile capire che non amo particolarmente Nintendo e credetemi se potessi esprime un desiderio (non che sia una mia priorità) sceglierei quello di prendere a calci nel POPO' tutta la dirigenza Nintendo. Per me è come quando si viene lasciati dalla ragazza, per i primi tempi la ami ancora, ma soffri, poi quell'amore si trasforma in odio per poi diventare indifferenza, e nn perdi mai occasione di buttare melma, ma in fondo al cuore una parte di lei sarà sempre con te... Be per me è stato + o - così, ho cominciato a nn vedere + nintendo con amore da quando è uscita la vecchia wii.... per me quell'innovazione nn serviva e quei controller nn erano necessari, a me di giocare con amici e parenti nn fregava nulla, io volevo solo che i mie amati giochi Nintendo schiacciassero lo schifo di concorrenza oltre dell'odiata SEGA, umiliata da sempre, anche la nuova arrivata playstation.... ma sappiamo tutti com'è andata e la pirateria ha reso la wii e le console di quel tempo uno strumento di massa per sputtanare anni e anni di una cerchia di giocatori unici nel loro genere.... diciamo che i giocatori di allora era un po come la setta dei poeti estinti...(giusto per citare l'attimo fuggente)

    Ma quello che vi voglio raccontare non è questo ma un fatto che oggi mi ha portato a pensarlo, e cioè la nuova console switch e la sua presentazione e come le cose siano andate in malora per Nintendo... sicuramente i + vecchi lo ricorderanno ma un tempo Nintendo quando doveva presentare un suo gioco (e prima i giochi belli erano solo ed esclusivamente Nintendo) lo faceva col botto, un po come quando Steve Jobs ha presentato iphone...e la grande N faceva veri e proprio FILM dedicati alle sue uscite no trailer da 4 soldi o conferenza dove è + quello che nn dice di quello che dice...

    Beee anni fa la grande N fece un film fantastico incentrato su un ragazzino e sui videogiochi dove il bambino girando l'america si preparava a partecipare a un grande evento a suon di videogames, dove ovviamente esistevano solo giochi nintendo. Questo grande evento era il torneo mondiale di videogiochi e a sorpresa di tutti il gioco della finale era qualcosa di nuovo che nessuno conosceva e dove i gicotori si sarebbero sfidati per la prima volta....e sapete che gioco era? beee era (pan..papa..panpa..panpapapaaa <----colonna sonora) SUPERRR MARRIOOO BROSSSS 3!!!! ricordate come comincia il gioco appena acceso? con un sipario che si apre...be quel sipario è proprio quello che fa alzare il presentatore del torneo per annunciare il gioco!!! e ragazzi altro che se è stato un successo!!! io ho preso da poco il mini nes solo per lui e sono passati quasi 30anni uhauhahu

    fine di un piccolo ricordo commovente di un vecchio giocatore!

    taggo un po di gente magari ha voglia di ricordare o sapere del gioco che si chiamava "Il piccolo grande mago dei videogames" @The_WLF @LucaS93 @MmK83 @glenkocco @Kassandro @Macchiaiolo
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2017
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    me lo ricordo bene quel film, ma per me sei troppo drastico. anzi ti dico mia (che ho scritto già su qualche altro thread):

    quando hanno presentato Switch hanno fatto vedere tutte le console Nintendo dal Famicom/NES al WiiU in un paio di minuti di storia iniziale con due parole per ogni console. Si è vista una filosofia di fondo che lega ogni console e io ho percepito come se Nintendo avesse da sempre avuto in mente questa Switch, solo che hanno pensato di arrivarci per gradi in base ai tempi e alle tecnologie disponibili in ogni momento. E' un pò la console che riassume tutta la filosofia di gioco della grande N e per questo mi piace.

    Poi secondo me sbagli tu (come tanti altri) a pensare che N faccia concorrenza a Sony e MS. non è (più) così ormai da tanto tempo. Switch è una console portatile che permette di essere giocata in vari modi, quindi ha un hw da portatile (e avere una portatile tra le mani potente come la scorsa gen è ottimo) e non entra in nessun modo in competizione con PS4 o ONE. Sono console completamente diverse e non vedo quindi il motivo di metterle sullo stesso piano. Switch è criticata perché, IMHO (e sottolineo IMHO) è guardata con occhi (e idee) sbagliati.

    Detto questo, sia Wii, che WiiU che DS (in tutte le sue varianti) hanno avuto Giochi con la G maiuscola. Quindi delle IP di Nintendo o comunque di esclusive legate alle sue console beh.. non mi lamento e nessuno dovrebbe farlo..
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il mini Nes è tipo lo scam più grosso fatto da Nintendo, quasi come le air pods apple..

    15 euro di arduino o quello che volete con sopra due emulatori e un po' di plastica venduto a... ?

    Vale più Switch venduto a 320 (o anche fosse a 400) che il mini nes
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mr lo ricordo si... "ha fatto 50.000 al doppio drago?"
    E il guanto ...:asd:

    @Evil_Sephiroth se fanno un miniSnes lo compro anche a 100 euro :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    fattelo XD arduino e cartoncino da colorare o plastica da modellismo
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    "Il piccolo grande mago dei videogames" è stato un cult per tutti noi protonerd degli anni 80... :D
    Ed io soffrivo che avevo "solo" un meraviglioso C64...
    A Sid piace questo elemento.
  10. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    io ho avuto prima il vic-20 poi il c64... poi in quel dì, il mio paparino ha capito che uso tutto e solo per i videogiochi ha deciso bene di prendermi il NES!! che tempi che ricordi...ora piago...
    A The_WLF piace questo elemento.