1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo Switch offrirà un ambiente confortevole per i third party

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Gennaio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, in una recente intervista ha parlato del supporto terze parti su Switch assicurando che la casa di Kyoto ha fatto il possibile per creare un...
    Leggi sul sito
  2. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    farsi a pecorina per i third party si... dare alla gente quello che chiedeva ovviamente no....
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Che sono le terze parti :asd:
  4. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    che simpaticone.... suppongo che per third party si intendano le SH che sviluppano per switch.... no l'utente finale che compra come io e te! siete rimati in pochi su sto sito ma quei pochi sono dei simpaticoni vedo hauuhaahu
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non hai capito.
    La polemica maggiore a WiiU da parte degli utenti (come io e te) è stata la mancanza di terze parti.
    Il fatto che si siano aperti maggiormente alle terze parti è proprio per venire in contro agli utenti (come io e te).
  6. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    no mi sa che chi non ha capito non sono io,
    ma non vorrei manco entrare in console war o trascendere, ecc.ecc ...dico solo che secondo me le persone, anzi eliminiamo pure questo io e te (che mi sembra un po di presa per i fondelli)...e dico solo come la penso io (anche se ovviamente visti i commenti che leggo un po da tutte le parti non è solo un pensiero personale)
    la gente chiedeva prima di tutto 1 console pari alla concorrenza! e se questo fosse stato tale anche il prezzo nn sarebbe manco un problema.(cosa che ora il pezzo è uno dei primi problemi )
    chiedeva di abbandonare l'idea dei pad/tablet per il loro scarso utilizzo (sono stati sicuramente resi + utilizzabili dato che si può portare in giro) ma il pad/tablet è rimasto.
    Si chiedevano molti + titoli rispetto a wiiu anche della stessa N che nn fossero solo zelda e mario... ma pure solo un semplice gioco dei pokemon su console e nn solo su portatile (e questo magari arriverà, am per mo nisba)
    si chiedeva un servizio internet + aperto e una piattaforma + multimediale netfix...ecc.ecc. (nulla di tutto questo al momento c'è)

    per me erano queste le cose che chiedeva la gente ...no dare una base di lavoro + semplice... non credo che le SH non abbiano sviluppato per N solo perché fosse complicato (mai sentito di questi problemi) ma ovviamente hanno abbandonato wiiu perchè la stessa console avendo venduto poco nn portava soldi! oltre che molti titoli data la scarsa potenza non potevano essere manco adattati per un porting...



    spero che ora quello che volevo dire sia + chiaro....e capirai perchè credevo tu stessi facendo qualche sorte di battuta...
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto che secondo me chi voleva le terze parti su Nintendo non erano veri giocatori di Nintendo.Io mi chiedo a cosa serve giocare a un potenziale "cod" su swtich (essendo poi meno potente) se te lo puoi godere già su ps4 pro meglio (ho fatto il primo esempio che mi veniva in mente).
    Se invece mi parlate di "esclusiva" fatta però dalla terza parte allora la situazione cambia perchè magari essendo eslcusiva appunto il gioco è più "ricercato" ovvero pensato appositamente per usare le funzioni specifiche dello Switch.In quel contesto ci può stare.
    Ma detto fra noi a me sto Switch puzza ancora prima del lancio.Nintendo e alcune compagnie stanno pubblicizzando lo Switch come una palese prova di ripresa di Nintendo quando di fatto nella realtà non lo sanno neanche loro come realmente andrà a finire.Tant'è che loro (nintendo) dicono una cosa sui Third Party mentre gli sviluppatori veramente third party sono già partiti di quarta (in negativo) nel supporto a Switch
    Quindi è cambiata la console,è cambiato il nome,sono cambiate alcune funzioni ma il succo pare rimanere lo stesso sempre per colpa "dell'hardware" pare.
    Ora non che mi fregasse qualcosa di Titanfall2 ma ho preso semplicemente l'ultima SH third party che non sta proprio parlando bene di Switch.Che poi detto fra noi...e quindi chiedo a te Macchiaiolo dato che se non ricordo male sei un superfan di nintendo...visto che io non ho seguito con troppo interesse l'annuncio o le informazioni sulla console...ma sbaglio o alla console mancano i tasti dorsali?In pratica quelli che su ps4 chiamamo r1,l1,r2,l2?Perchè se da come mi sembra di aver capito mancano r2 e l2 mi chiedo come possano adattarsi la maggior parte dei giochi third party...il problema è praticamente simili a quanto visto su psvita.E se vero non è un problema da sottovalutare imho.
    Che poi anche se presenti...fa capire il caos con cui hanno presentato switch se uno deve indagare se esiste un semplice tasto perchè non si è "capito".
    EDIT : Ok i tasti ci sono
    [​IMG]
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
    A Hiei piace questo elemento.
  8. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    sembra un po come il genio della lampada di aladin..... Sensazionali Poteri Cosmici in un minuscolo spazio vitale... dove i poteri sono le idee innovative...e lo spazio vitale la potenza hardware! hauuhahuahu (dai questa battuta è na figata) :')
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Non capisco dove sia la novità. Ormai Nintendo è una vita che ha console meno potenti della concorrenza. Sono sempre uscite o troppo presto e senza alcune feature o troppo tardi e nemmeno più potenti. Il nintendone 64 non aveva i cd, il gamecube nemmeno e non era nemmeno potente come l'XBOX di allora ed era della stessa ipotetica generazione oltre ad avere un controlloer discutibile. Il wii non ne parliamo, il divario era enorme eppure è stato un successone. Io credo che come sempre loro non stiano puntando ad avere TUTTE le conversioni possibili anche perchè stanno uscendo tardi in un mercato che è già saturo di console della generazione corrente, pensare di arrivare, spendere un sacco di soldi per farla potente come gli altri o magari anche di più e sperare di venderne cosi tante sarebbe stato un progetto comunque fallimentare.
    Sono arrivati dopo e di molto anche, puntare alla potenza non serviva a nulla anche perchè nel mentre le altre due console hanno già dovuto alzare di nuovo l'asticella dato che sono uscite sottodimensionate rispetto a quello che volevano e avevano promesso di offrire.
    Se ci saranno un pò di multipiattaforma ben venga ma io spero che le SH invece di sprecare tempo a fare conversioni dei loro giochi facciano per lo Switch dei progetti a parte, tutti nuovi e che sfruttino le sue nuove potenzialità, solo cosi potranno bissare il successo del Wii e dare un senso alla console.
  10. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    capisco bene quello che vuoi dire @JanderSunstar e sono d'accordo con te.... ma detto questo, sinceramente con i tempi che corrono di metterci una cpu alla pari della ps4 (no la pro, la ps4 normale) e con la stessa ram... e la stessa gpu.... io questa difficoltà e questo spostamento di somme nn lo vedo... insistere su console meno potenti ma innovative nn ha portato a molto con wiiu.... perchè insistere? e perchè pretendere che tutto il genere umano compri le loro console? e ancora pretendere che una SH si metta a fare giochi solo per lei???? se fossi tu una SH onestamente investiresti in Nintendo dopo quello che è successo a wiiu? io onestamente no, manco se a programmare un gioco fosse così semplice da farlo fare a un bambino! al massimo ti darei il beneficio del dubbio e ti garantirei i miei giochi come per ps4 e xbox anche per switch...ma switch è meno potente e nn regge il confronto...quindi è come il cane che si morde la coda...su switch resteranno solo i classici nintenedo e forse con l'aggiunta dei titoli fino ad ora destinati ai ds/3ds... tutto questo secondo em fa dividere le persone in 2 categorie... chi ama nintendo e chi la odia... e questo porta a ridurre ulteriormente il suo mercato... come andrà a finire io nn lo posso sapere ma ora come ora proprio rosea nn la vedo!
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Non ha portato bene con WiiU per un semplice motivo, non aveva nulla di innovativo. Il controller con lo schermo non introduceva nulla, la maggior parte dei giochi lo usavano al massimo come minimappa e menù consultabile. Il Wii è stato innovativo, il WiiU no ed anche quello è uscito a mercato già saturo di console più potenti. Questa volta sono messi ancora peggio, tra PS4 e XONE ce ne saranno in giro almeno 70 milioni, probabilmente di più. Che fanno? Sperano che la gente si venda la console che ha già per comprarsi la loro o ne impili un'altra accanto al tv con le stesse prestazioni di quella che ha già? Non ha senso mi spiace. Cosi come non capisco queste lamentele per la mancanza di netflix o altre app come se servissero altri dispositivi oltre a tv, pc, smartphone, tablet e console che le hanno sopra.
    Sinceramente a questo punto del mercato con la PSpro uscita e la Scorpio in arrivo inseguirne la potenza non aveva senso e poi non dimentichiamo che comunque anche in questo forum tutti si lamentano del fatto che anche queste nuove console non sono comunque abbastanza potenti quindi, boh, che senso ha?
    L'unico modo che hanno per vendere è tirare fuori un prodotto che abbia qualcosa di DIVERSO non di uguale cosi da avere i multipiattaforma. Per i multipiatta uno si può tenere la old ps4 o l'old xone, sono le esclusive e le features innovative che li faranno vendere e infatti ci hanno provato pure SONY e Microsoft ad averle solo che come al solito il kinect è un fallimento e il VR di Sony lo sta diventando. E quindi? Restano le esclusive perchè ormai i multipiatta te li giochi su pc, li paghi di meno e tanto vanno installati comunque.
  12. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Non so... Mi sa un po di discorso di comodo... Questo nn fa niente, questo era inutile, questo nn serve... Ovvio che se una cosa esiste da qualche parte la posso usare... Ma se compro una console da attaccare alla tv a prescindere da quello che io ho già almeno ci spero che sia quanto più versatile possibile e che nn abbia nulla di meno delle altre... Se fosse la mia prima console? Mi ritroverai ad avere molto meno di chi ha una ps4 vecchia di quasi 5anni... Poi ovvio se arrivano i giochi da tutte le parti venderà... Ma per mo questo nn sta succedendo...
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2017
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma da quando Netflix è così importante per una console?

    ragazzi, ormai sono pochi quelli come me che hanno una tv vecchia e che non sia smart. Le smart tv hanno tutte le app del caso. Se non ce l'hai un chromecast lo paghi che, 30€? e rendi la tua vecchia tv smart (e dato che è una "chiavetta hdmi" lo puoi inculare su qualsiasi pannello hdmi, che sia tv o monitor ecc).
  14. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Scusa Hiei ma tu che ti lamenti della line-up di lancio del Nintendo Switch perchè non vedi giochi third party (e la console non è ancora nemmeno uscita ma vabbè) ti ricordi la line up di lancio di PS4? RIDICOLA. C'erano solo remastered e versioni ps4 di giochi già usciti. Quella di XOne era una tristezza, se poi andiamo a PS3 era desolante. Direi che Nintendo rispetto al lancio di WiiU ha fatto sicuramente dei passi in avanti.
    E questa cosa che una console deve fare TUTTO è una roba che io non sopporto. La mia console deve fare la console. La compro per i videogiochi. Non voglio che a ogni aggiornamento per metterci futili funzioni social il suo sistema operativo pesi mille giga divorandomi lo spazio sull'HD e rendendo instabile tutto il resto. E poi santo cielo, il popolo dei videogiocatori ha SICURAMENTE già una console con sopra netflix, c'erano anche su ps3 e xbox 360 quindi perchè ci prendiamo in giro? Davvero è il punto focale della console? E' davvero la features sine-qua-non? Ma per favore.
    A Deadly Fagilo, Macchiaiolo e glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quotone
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Dunque siamo d'accordo,tutte le console di ottava generazione hanno avuto una line-up ridicola,e ci metterei pure il 3DS.Personalmente,per potermi accostare alla vostra console,ce li vorrei da una vita i giochi delle terze parti ma.........non roba come Titanfall&soci.Ma uno sviluppatore che non siano i soliti che sviluppano sulle console della grande enne,non potrebbe sviluppare giochi propio per le specificità della console,non multi,questo manca,a mio modesto parere,a Nintendo.Mancano i giochi che chiunque vedendoli,non solo lo zoccolo duro, dicesse "lo voglio!!!!!!"
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io vedo che molti fanno errori di valutazione abbastanza importanti quando parlano di nintendo. A Nintendo non frega nulla di rivaleggiare con le altre case su chi ha il pisello più lungo lo ha smesso di fare con GC. Switch è una console palesemente pensata per un pubblico nintendaro a cui frega relativamente poco e nulla delle terze parti, ma la cosa che è a mio avviso la più grave è che nintendo di tutti i suoi fan ha dimostrato concretamente che del mondo occidentale non se ne sbatte neanche per le palle. Quindi tutte le scelte fatte dietro switch sono state fatte e pensate per rivolgersi ad un pubblico al 98% giapponese al quale non frega nulla della console fissa perchè ha case troppo piccole per metterne una ma soprattutto a casa non ci sta mai perchè lavora tutto il giorno, i giochi sono 99,9 japan only(inteso come pubblico di riferimento) e di certo non basta uno skyrim del 2011 ad attirare la massa occidentale.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Concordo con te che molti utenti stanno semplicemente ficcando il coltello nella piaga perchè fa tendenza o magari realmente non sanno che fare della propria vita etc.Probabilmente anche io ho esagerato in alcune argomentazioni ma il succo del mio discorso è indiscutibile...ovvero "solo" Zelda (per quanto buono) non basta a giustificare i 330€+60€ del gioco stesso.A mio avviso per fare bene avrebbero dovuto tagliare il prezzo di 3ds all'uscita di Switch cosi da tenere più basso il prezzo finale della nuova console (ripeto max 250€ che detto fra noi non è tanto lontano dal reale prezzo americano se convertiamo in maniera più o meno giusta il prezzo di 299$).E' verissimo che nessuna console uscita di recente probabilmente meritava l'acquisto al lancio (tant'è che io non ho comprato neanche ps4 al lancio nonostante si sapesse già come poi andava a finire sul lungo termine) ma nel caso particolare di Switch ci sono anche altri fattori a pesare.Pesa la storia recente di nintendo con WiiU,pesano tutte le news negative passate sui prodotti third party che non arrivavano mai o che venivano poi addirittura cancellati (e vi ricordo che molte news su switch a riguardo stanno già uscendo ancora prima che la console venga lanciata...fate voi)...insomma un recente passato non propio roseo che viene purtroppo ereditato da Switch è che mette solo molti dubbi sulla reale riuscita.Io nonostante i miei post dico che sono fiducioso...ovvero che ritengo che a lungo andare Switch ha del potenziale di fare bene quando il parco titoli sarà decente.Ovviamente però tutto dipende da Nintendo e solo Nintendo perchè devono cambiare assolutamente la loro politica dei giochi first party ovvero farli uscire in tempi più umani.
    Questa necessita di far uscire giochi first party "subito" credo lo abbiano capito anche loro visto che il trailer dei giochi Switch per il 2017 presenta diverse chicche ma detto sinceramente fra noi a me lo Xeno2 in uscita per fine 2017 mi sembra messo "li" tanto per fare marketing e spingere più sulla fiducia che sulla reale consapevolezza che esca veramente nel 2017.Questa perlomeno è l'impressione che ho avuto.
    Bisogna ammettere che anche la presentazione non è stata proprio il massimo delle presentazioni...io in primis non avevo neanche capito se la console avesse i tasti sulla parte posteriore dato che se cercate sul web il 95% delle foto riprendono switch frontalmente.Insomma...più un casotto che altro.
    In tutto questo mare di fatti in questi giorni siamo sommersi da news che "lo switch va fortissimo nei preorder"...fattore che pare consolare i Nintendari DOC dimenticandosi però che solo pochi giorni fa le news principali erano che Nintendo avrebbe prodotto "pochi" Switch per il lancio.
    Questo solo per dire che ognuno in questa spinosa discussione cerca di tirare acqua al proprio mulino.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2017
    A Ginoki piace questo elemento.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Sicuramente 400€ al d1 per un solo gioco sono troppi considerato il parco software non proprio brillante. Io sono del parere che se il prezzo di 3ds fosse stato tagliato in favore di switch sarebbe stato solo un danno, perchè già oggi lo street price è tranquillamente 100€ per il new 3ds liscio. Agli occhi della massa sarebbe stato un problema giustificare 200+€ di differenza tra le console. Il fatto è che nintendo non sa come comunicare efficientemente le cose ma si perde in dei bicchieri d'acqua allucinanti dando troppo spazio a delle cazzate che lasciano il tempo che trovano tralasciando poi quelle che sono le vere cose importanti. La conferenza è un esempio abbastanza grossolano di come non si comunicano le cose, anziché perdere tempo a registrare mille minchiate per strappare un sorriso dovevano impostare la conferenza come se fosse un rullo compressore.

    Lato giochi poi non ne parliamo perchè tutta la roba presentata non esiste o è prevista per una data X, che come hai fatto notare tu può tranquillamente essere 2018 come xeno2, io ti dico che esce inizio 2019.
    Nintendo visto che probabilmente anche con switch dovrà contare solo su se stessa farebbe meglio a continuare senza sosta quel processo di diversificazione iniziato su wiiu che ha portato alla nascita di Splatoon e all'arrivo di Bayonetta 2, ma soprattutto deve fare alla svelta chiarezza su quali sono le sue intenzioni riguardo ai suoi brand di punta che ora sono esclusiva 3ds.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Xeno2 è datato 2017 anche in occidente. Male che vada arriva nel 2018.