1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Nintendo Switch: Nintendo Q&A

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Macchiaiolo, 20 Gennaio 2017.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    [​IMG]

    Kotaku ha inviato un nutrito gruppo di domande a Nintendo dopo la presentazione di Nintendo Switch.
    La grande N ha evitato un paio di domande ma ha risposto a molte questioni che potete leggere...
    Leggi sul sito
    A stopardi piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    in pratica ora è "solo" una console, la parte social ecc arriverà in futuro
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì l'obiettivo di Nintendo era creare una console di gioco pura e cruda. Gli ammenicoli che fino a ieri erano superflui ma che oggi sono diventati indispensabili arriveranno in seguito.
    A me personalmente interessano i giochi e spero che gli annunci in tal senso non tardino a venire.
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il fatto dei trofei è grave per il 95% del pubblico potenziale.

    A me frega zero dei trofei, ma ad oggi non metterli...ps3 fu aspramente criticata per tale scelta
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    alla fine è un modo a costo zero di farci giocare di più..
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ha detto no comment. Quando qualcosa non c'è a priori lo dice chiaramente. Mettiamo che deve esserci ancora la presentazione dell'Os.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Sicuro questa volta lo fanno, se no avrebbe detto di no. "No comment" è praticamente un si :asd:
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me fa la fine del WiiU.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sono uscite le caratteristiche sul sito Nintendo.

    Console Nintendo Switch
    Dimensioni
    102 mm x 239 mm x 13,9 mm (con i Joy-Con collegati) Nota: 28,4 mm nel punto più spesso, dalla punta degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR.
    Peso Circa 297 g (Con i Joy-Con collegati: 398 g)
    Schermo Touch screen capacitivo / 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
    CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra
    Memoria di sistema 32 GB Nota: parte dello spazio a disposizione è riservato ai dati del sistema operativo.
    Connettività Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio.)
    Uscita video Risoluzione massima: 1920 x 1080, 60 fps Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen.
    Uscita audio Supporta PCM lineare 5.1 Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV.
    Altoparlanti Stereo
    Porta USB Porta USB Type-C Usata per caricare la console o collegarla alla base per Nintendo Switch.
    Presa audio Uscita stereo
    Slot scheda di gioco Solo per schede di gioco per Nintendo Switch.
    Slot scheda microSD Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC. Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet.
    Sensori Accelerometro / giroscopio / sensore di luminosità
    Ambiente operativo Temperatura: 5 - 35° C / Umidità 20 - 80%
    Batteria interna Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore.
    Durata della batteria La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un'autonomia di circa tre ore.
    Tempo di ricarica Circa 3 ore Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    A Seba e glenkocco piace questo messaggio.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cosa possiamo aggiungere quindi al nostro Q&A?
    Andiamo con ordine:
    - Confermata l'assenza del grip di ricarica.
    - Presente un jack per cuffie e microfoni. Questo dovrebbe mettere un bel punto di domanda alla chat vocale tramite app.
    - Presente audio PCM 5.1 che fa sempre piacere.
    - La presa USB C non è esattamente sulla base della console ma leggermente rientrata. Questo ci tranquillizza sull'uso della console in modalità tabletop durante la ricarica.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    batteria un pò piccolina, si poteva fare di più.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Hands-On di un canale youtube di tecnologia che seguo da anni (sono bravi e affidabili)

    Di nuovo emerge che i Joycon, quando collegati alla console in modalità portatile, non sono continuamente ricaricati per risparmiare batteria. Vanno in carica solo se sono al minimo.

    Potrebbe sembrare ovvio, ma insomma, bene che ci abbiano pensato :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Se può interessare ho fatto con il CAD una comparazione tra le dimensioni di Vita - Switch - New 3DS XL chiuso e aperto.
    [​IMG]
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  14. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    ma ancora nn si sa nulla sulla velocità della cpu... ne quanta Ram monta? la risposta definitiva la avrò quando potrò toccarlo con mano ma al momento, secondo me, resta veramente scomodo da portate in giro, difficile sperare di poterlo mettere in una tasca anche interna di un giubbotto...
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Giusto per dovere di cronaca:
    ad oggi dopo 4 generazioni di console portatili (Switch sarà la 5°) esistono solo 2 console "tascabili" e sono delle revisioni di console già presenti:
    Gameboy Micro che è la seconda revisione del Gameboy Advance
    Psp GO che è la terza revisione di PSP.

    Si tende erroneamente a confondere "tascabilità" con "portabilità".
    Qui si sta parlando di console portatili non solo tascabili, anche perché il discorso sarebbe molto breve :asd:
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  16. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    non capisco il senso del tuo commento onestamente.... che nn ti stia simpatico credo di averlo capito..... il mio commento molto semplice e pulito è un pensiero alla MIA persona a come userei io la console e come potrebbe rivelarsi utile PER ME! se una console destinata a essere usata un po da tutte le parti gioco forza te la devi portare in giro... quindi se una portabile diventa anche "semi" tascabile (non ho certo parlato di tasche di jeans o affini) credo che sia una cosa comoda per tutti...psvita mi entrava tranquillamente nelle tasche di un giubbotto...questa nn credo! quindi diventa un peso non da poco e nn credo che tutti, anche per brevi spostamenti o uscite anche per una pizza tra amici, (penso + a mio figlio che se la vuole portare dietro e tocca a me ovviamente il compito) abbiano la voglia di dedicare a loro borse o borsette oltre a tutto quello che uno si deve portare dietro....

    Difendi questa console con le unghie e con i denti... come tu nn capisci perchè sono settimane che io butto fango (e nn è vero dato che ne sono interessato molto + di altri e commento in modo tranquillo e ovviamente soggettivo) tu debba affossare qualsiasi difetto anche palesemente evidente! forse chi è un po di parte nn sono io... cmq a me piace il alvoro che fai e nn ho problemi con te...ma se mi devi attaccare su ogni cosa che dico anche banale oo lascio perdere il tribe e vado altrove
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Allora se vuoi ragionare sono qui, tra l'altro non mi sembra di averti risposto né male né bene, semplicemente ti faccio notare delle cose.
    Ti stai lamentando a caso da giorni, ti facciamo notare che le informazioni ci sono e che spesso dici cose non veritiere.
    Parli di tasche e ti correggo che ad oggi non esistono console "tascabili". PS Vita ti entra nella tasca del giubbotto (a me no)? Probabilmente ti entra anche Switch senza joy-con che metterai nell'altra tasca.
    Puoi vedere la differenza di dimensioni poco sopra.
    Portare oggi un borsello tracolla è cosa comune, anzi almeno dalle mie parti è raro trovare qualcuno che non ce l'abbia.
    I telefoni sono sempre più grandi, tra l'altro molti phablet superano come dimensioni la parte centrale di Switch che puoi vedere qui sotto
    [​IMG]
    E' quindi perfettamente normale avere un borsello dietro.
    Poi torno a ripetere che si sta parlando di console portatili e non tascabili.
    Un pc rimane portatile anche se non ti entra in tasca.

    Per te è un problema? Mi sembra solo uno dei tanti che hai verso questa console, aggiungilo alla lista.

    Io oggi per esempio ho dietro sia Vita che New 3DS XL, entrambi nel borsello. Sono anni che porto le console a giro così, anche perché le inserisco nella loro custodia per evitare che si rovinino e questo aumenta il volume necessario.
  18. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    il concetto è semplice se uno vuole capire cosa una persona cerca di comunicare allora tutto fila liscio.... se uno cerca di aggirare l'ostacolo attaccandosi a termini o facendo paragoni poco consoni allora staremo sempre a fare polemica su tutto...
    Per me ragionare vuol dire cercare di vedere tutti i punti di vista delle persone e nn cercare di imporre il proprio... se ti dico che per me è scomodo e il borsello mi fa letteralmente schifo e oltre che per un fattore estetico anche per comodità... tu da persona civile e corretta dovresti prendere per buona la lamentela. Il punto di vista altrui soprattutto a te che ti diletti in articoli del settore ne dovresti tenere almeno conto quando scrivi qualcosa! se poi del parare altri nn ti frega na cippa nn capisco il senso di scrivere per un forum dove il concetto basa è comunicare e condividere...

    Poi a me sembra che mi sia lamentato di poche e ovvie cose e come me tanti altro.. e cioè che la console è un po troppo grande! e che ci sono poco giochi che giustifichino ora come ora il costo di switch....e che la console per via di un hardware meno potente della concorrenza avrà difficoltà, se le SH nn decidono di dedicare giochi in esclusiva, dato che se sono multi è ovvio che nn venga scelta!!!!
    Che i giochi N siano belli e che N sia innovativa nn credo di averlo mai negato, anzi.... e sono da sempre convinto che questa console possa rilevarsi un bel oggetto(ne ero un po + prima che fosse presentata ma ok)...
    ma le politiche di N nn mi piacciono e come la storia recente insegna hanno portato al fallimento... mo nn ho voglia di ricominciare... ma perché almeno su punti che tutti Ti contestano, nn dico di convincerti, ma almeno metti il beneficio del dubbio e ti rendi conto che per molti può essere un fattore importante che porta a valutare la console diversamente da come la valuti tu? questa console ha tanti punti interrogativi....magari tutto andrà come TU speri... giochi di terze parti, che prenderà il posto del 3ds, che tutti ne avranno 1, che avrà il supporto ai social e alle varie app di intrattenimento, che avrà una chat locale ecc.ecc.ecc..... ma se nn sarà così? che si fa? quindi posso essere scettico??? posso avere dei dubbi? posso continuare a scrivere e commentatore e confrontarmi senza passare per uno che butta melma o è male informato(che è veramente ridicolo).... se escono 3000 di articoli su switch che dicono sempre le stesse cose mica è colpa mia se io commento sempre nello stesso modo... perchè io passo per uno rompi balle e invece chi scrive sempre le stesse cose passa per quello + normale sulla faccia della terra? nn dovrebbe essere il contrario?
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cerchiamo di capirci, io non sono né azionista Nintendo, né proprietario di catene che vendono videogiochi, quindi a me che tu compri o no Switch non può fregare di meno.
    Chiarito questo, procediamo con ordine.
    Entri in un topic vomitando cose a caso tra cui che la console non legge l'headset e ti facciamo notare che il jack presente "dovrebbe" (fino a prova finale rimaniamo sul "dovrebbe") leggere anche i microfoni.
    Entri in un topic vomitando cose a caso tra cui che la console è troppo grande.
    Ti faccio notare che è cosa comune tra le console portatili e che pochissime sono state veramente tascabili.
    Te ne esci con il fatto che il borsello ti fa schifo. Parli di rispettare le opinioni altrui, prova ad iniziare a farlo.

    Ad oggi Nintendo Switch non ti interessa, ha troppi lati oscuri, ha pochissimi giochi di tuo interesse.
    Ed è giusto che tu oggi (in realtà il 3 Marzo ma ci capiamo lo stesso) non compri Nintendo Switch.
    Qualcuno è venuto a dirti "No devi comprarla!!" ?. Nessuno.
    Il nostro obiettivo come portale, come Console Tribe, è chiarire i punti oscuri e cercare di far notare le esagerazioni che spesso prendono piede su internet, dove purtroppo tutto è esasperato e difficilmente trova spazio un minimo di ragionamento sano. Vedi il discorso del charging grip per i Joy-con che qualcuno pensava fosse un accessorio indispensabile ed aveva già acceso i forconi.

    Il fatto che io personalmente intraveda una strada come per il 3DS è perché seguo Nintendo dagli esordi con il NES e le varie manovre fatte in tempi recenti sono abbastanza chiarificatrici di quello che ha in mente di fare nel futuro prossimo. Ma questo esula dal contenuto di questo articolo che invece si basa solo ed esclusivamente sui fatti assodati che possiamo reperire con mano o tramite fonti fidate.
    Ad esempio, salvo sorprese, oggi potremo finalmente toccare con mano la console (non andrò io personalmente) e farvi avere un feedback ancora più accurato nei prossimi giorni.
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto che il borsello è la cosa più antiestetica della storia :asd:

    detto questo, se togli i joycon è grande come le altre, non è così enorme eh.. alla fine è un tablet 6", e i joycon sono piccolini, li togli e te li porti in un altra tasca e per me è portabile come tante altre cose.