1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Nintendo Switch - Cosa sappiamo finora

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Macchiaiolo, 17 Gennaio 2017.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    [​IMG]

    Nintendo l’ha rifatto.
    Pensavamo, soprattutto speravamo che dopo quella maledetta presentazione di Wii U che generò solo confusione portando poi la massa a non capire minimamente la console, salvo...
    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ottimo. Serviva come il pane
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ottimo pezzo Macchia (Y) , almeno si fa un po' di chiarezza li dove non arriva la comunicazione Nintendo :asd:
    A Ginoki e Sid piace questo messaggio.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Grazie, ovviamente siamo pronti a correggere nel caso Nintendo faccia chiarimento su aspetti che abbiamo invece frainteso.
    A Sid piace questo elemento.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ad esempio NOA ora si è espressa nel suo solito modo confusionario rispetto a quanto detto prima, quindi ho corretto la parte dei giochi gratuiti, che comunque faceva parte delle cose che "non sappiamo" :asd:
    Vediamo come si evolve. Comunque hanno seri problemi comunicativi.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Speculazione sull hardware
    Continuano dunque le voci di corridoio, e anzi ne emergono di nuove. In particolare, riprende quota una visione diversa dell'hardware di Switch, emersa tempo fa da un presunto insider di Foxconn che ha avuto accesso a informazioni precise sulla costruzione della console. Si tratta di una versione piuttosto diversa da quella ormai imperante, derivata da Digital Foundry ma comunque frutto di supposizioni e senza dati ufficiali.

    La fonte da cui deriva questa nuova versione ha assunto però maggiore affidabilità per aver rivelato in anticipo alcune caratteristiche di Switch, confermate poi dai dati ufficiali: tale insider aveva infatti anticipato con estrema precisione la posizione dei tasti sui Joy-Con, la colorazione della versione colorata di questi, la capacità della batteria da 4310mah, la memoria da 4GB a 1600mhz, la presenza dell'USB-C e tutte le porte presenti nel dock nonché varie caratteristiche rivelatesi corrette sui Joycon.

    Si tratta sempre di elementi che non certificano in ogni caso la veridicità delle altre informazioni, ma certo le rendono decisamente interessanti. Per quanto riguarda dunque questa visione alternativa dell'hardware, l'insider in questione ha riferito che Switch si basa su una CPU a 1,78GHz che potrebbe essere basata su A73, dunque decisamente più potente di quella riferita da Digital Foundry, e una GPU a 921mhz invece dei 768 (massimi) riferiti dalla rubrica di Eurogamer, con architettura SoC da 16nm, basata su Pascal, dunque la tecnologia più moderna di Nvidia.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo, bravi
    A Macchiaiolo piace questo elemento.