1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Switch Nintendo Switch: al momento i Joy-Cons avrebbero problemi di connettività

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da MmK83, 24 Febbraio 2017.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non volevo postare ma adesso c'è pure un video abbastanza inquietante che mostra il tutto :

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


  2. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Se non ricordo male, avevano detto di aver già iniziato la produzione di tantissime unità per far fronte a un'ondata di vendite pari a quella di Wii...
    Se così fosse...azzz :dead:
    Sempre se dovesse esser un problema hardware e non software
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    non penso sia un problema hw, ma se lo fosse sarebbe veramente un bel problema.... da quanto leggo in giro però pochissimi hanno riscontrato questo problema
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Bisognerebbe capire se veramente lo hanno riscontrato in pochi o più semplicemente lo "hanno detto" in pochi.
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    bella domanda, suppongo che finché non arriva il d1 non lo sapremo mai con certezza
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    No...non vorrei sembrare pessimista o che vede sempre un complotto (che poi se ci sono di mezzo i soldi tecnicamente non è complotto ndr)...ma mi basavo sul semplice ricordo delle macchie a schermo dei primi modelli di psvita,dove ne erano afflitte TUTTE per quanto non ne compromettevano l'utilizzo.
    Con questo problema di Switch invece è diverso...qui il problema è molto più grave.Spero sistemino e non siano invece stati costretti a fare dai joycon con una potenza di segnale di proposito bassa per far consumare "meno batteria" agli stessi.
    A adenosina piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ogni giorno che passa mi chiedo se nintendo non avesse fatto meglio a prendersi qualche mese in più prima di rilasciare la console... troppi troppi errori di frettolosità sia hw che sw
  9. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Non credo minerà le vendite, ma la situazione è abbastanza drastica, nulla di esagerato intendiamoci, oramai le console (e non solo ) le fanno con lo sputo e la pasta frolla, ma ogni volta che vedo di questi problemi...mi chiedo se la fuga di buttar fuori un prodotto, gli abbia costretti a non testarlo a dovere, ed è pure andata bene...nelle intenzioni originali doveva uscire a fine 2016...
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    guarda ci sono aspetti che minano seriamente l'acquisto di una console rispetto ad un'altra, vedi tutte le mancanze lato sw o le mezze idee che ancora oggi non sappiamo dove porteranno. Poi bho manco a farlo apposta ogni giorno esce un problema nuovo
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  12. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    temevo fosse un problema hardware
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Fosse realmente un problema hardware ci sarebbe su tutti i joy-con.
    I miei ad oggi non hanno problemi.
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non avevamo dubbi che il tuo Switch o quello di Seba fossero immacolati e perfetti in tutto :asd:
    Quello che mi sta facendo venire dei dubbi in questi giorni...visto che non proprio tutti parlano del problema dei joycon e quindi è lecito pensare che effettivamente non tutti siano difettosi....è il fatto che non tutti gli Switch possano essere prodotti/assemblati della stessa fabbrica.Magari perchè sono entrati in produzione "tardi" e una singola azienda non poteva coprire la domanda dei "2 milioni" di prodotti al lancio (cifra sparata a caso,non so di preciso quanti Switch siano di fatto stati prodotti).
    Quello che da peso ulteriore a questa mia ipotesi è anche il fatto che OLTRE al problema dei joycon si stiano aggiungendo problemi anche con gli schermi dello Switch... e non mi riferisco allo "stupido" problema dei pixel difettosi (problema per altro non riconosciuto da Nintendo come difetto...immaginate che felicità per quei sfigati che li hanno e che magari non possono neanche cambiarlo) ma mi riferisco a una differente "luminosità/colore" di alcuni pannelli dentro gli Switch che fanno letteralmente pensare non ad un vero e proprio difetto costruttivo ma appunto a un vero e proprio componente differente/catena di produzione differente.
    [​IMG]
    Alcuni schermi danno sul rosa...altri sul giallo rispetto a quelli "giusti" che dovrebbero avere toni più sul "bianco/blu" (i cosiddetti toni freddi insomma).
    Sarebbe utile indagare per sapere appunto se veramente arrivano da aziende differenti o semplicemente c'è un grosso lotto "difettoso".
  15. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Si, potrebbe essere, questo è abbastanza normale nel mercato della tecnologia, mi vien da pensare a Apple, cha ha diversi produttori per i suoi SoC...
  16. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Provato a muoverti come uno scemo allo stesso modo di quelli che hanno fatto notare il problema :rotfl:?, mettendoti il Joycon dietro la schiena, stringendolo come fosse il tuo tesssoro, sono queste le prove del nove scientifiche:asd:
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Pensavo di metterlo in un bicchiere d'acqua e fare un video dove scioccato mostravo che aveva problemi a funzionare.

    Comunque ad esempio il nostro @MarkoDeejay ha avuto problemi di connessione del joy-con sinistro, mentre io personalmente no.
    Quindi sapendo che @MarkoDeejay non ha fatto cose strane immagino non possa essere un problema hardware ma semplicemente software.
    Tra l'altro ci sono utenti che notano un comportamento strano del joy-con sinistro all'interno dell'eShop, dove sembra avere problemi di input (a volte doppio, a volte nullo).