1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo rilascia l'aggiornamento 3.4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 19 Novembre 2008.

  1. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    io ancora nn l'ho accesa la wii ho tutto originale ma il fatto che scaricano senza il mio permesso nn mi paice molto invec edi migliorarla farla + veloce permettere di usare un hd esterno o qualcosa pensano solo a bloccare i giochi tarocchi
  2. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La storica guerra tra nintendo e hacker ha radici molto più antiche di quanto non si possa pensare.
    E' sempre stato così, ti assicuro che questo è niente.
    Hanno sacrificato il N64 rinunciando ai CD solo per evitare la pirateria, quindi direi che ci è andata ancora bene...
  3. CNetwork

    CNetwork Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Neanche a me non piace tanto questa cosa dei download senza permesso. Se c'è un opzione per disattivarlo(come nei download automatici dei Live Arcade per Xbox 360) aggiornerò, altrimenti comprerò qualche gioco con il firmware 3.2(o al massimo mi farò prestare Wii Music da un amico e aggiornerò alla 3.3. Insomma, un po' di privacy!
  4. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credevo che invece ci fosse di mezzo l'accordo con Sony.
    N64 DOVEVA avere cd, ma Sony innalzò pretese che Nintendo alla fine non accettò, la prima (avendo già il progetto finito) fece uscire psx, la seconda cercò philips (scatenando le ire dei jappi, una casa nipponica che abbandonava una conterranea in favore di una straniera non era tollerato e passò come uno smacco a Nintendo).
    Per mancanza di tempo e per non ricadere un'altra volta nella trappola, per proteggere i propri interessi in primis, si accordarono per le cartucce.
    Ma se n64 non ha avuto i CD è solo grazie (o per colpa) di Sony che reclamava diritti che Nintendo non voleva cedere.
  5. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Aggiornata ieri.

    Gli homebrew FUNZIONANO, io ad esempio uso MplayerWII e vedo tranquillamente film in formato Divx ed ascolto MP3 memorizzati sia su SD che su chiavetta USB, ho perfino collegato il mio lettore MP3 e lo rileva normalmente come periferica di memoria di massa esterna, nessun tipo di problema.

    La storia degli aggiornamenti automatici e non segnalati mi pare una grandissima bufala, infatti prima di installare qualcosa viene ancora fatta richiesta all'utente (come ha sempre fatto prima, del resto).
    Subito dopo averla aggiornata ad esempio mi ha chiesto se volevo installare i nuovi canali, mi ha avvisato che era disponibile un aggiornamento per l'album fotografico e mi ha informato della possibilità di installare il canale nintendo. Se uno decide di non installare nulla, NON installa nulla.

    Per "lettura dei DVD migliorata" si intende la lettura di DVD di gioco, quindi se fate battute su questo punto non avete capito a cosa si riferiva, fine.

    La tastiera USB non l'ho provata e sinceramente non mi interessa.

    Il filtro famiglia non lo attiverò mai quindi non posso dirvi se sia stato davvero migliorato oppure no.

    La velocità di accesso alle schede di memoria sembra davvero migliorata.

    I backup mi funzionano TUTTI proprio come mi funzionavano prima (e parlo anche di titoli recenti come Disaster: Day of Crisis...)




    Ora decidete voi se aggiornarla oppure no :)
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il discorso che fai è giusto, ma si riferisce al famoso SNESCD, seguito dello snes che in effetti doveva uscire prima in collaborazione con Philips e poi grazie ad un accordo con Sony (nome in codice, guarda un po', PLAYSTATION).
    Sarei stato davvero curioso di vedere la Nintendo PlayStation venire alla luce (mario, dk, tekken e ffvii sulla stessa console!!!), ma purtroppo nintendo fu meno lungimirante di me.
    Quando infatti vide che:
    • Il SEGA CD aveva fallito
    • Il Jaguar CD aveva fallito
    • Il PC Engine CD aveva fallito
    • Le cartucce potenziate alla Starfox avevano avuto successo
    Pensò che sarebbe stata in una botte di ferro puntando sulle cartucce SFX per un altro po' di anni senza bisogno di seguiti ed espansioni e perciò ruppe l'accordo con sony convinta che presto si sarebbe seduta a guardare la PSx fallire.
    Come tutti sappiamo, le cose sono andate in modo diverso: Playstation fu un successo senza pari e intanto SEGA aveva già fatto uscire il Saturn, 3D e con il supporto ottico (cd ovviamente).
    Nintendo fu quindi costretta a correre ai ripari, assemblando una console che potesse reggere il passo con le altre due.
    Ma all'epoca la casa di kyoto non aveva le tecnologie per sviluppare hardware ottici e così ripiegò ancora una volta sulle cartucce.
    Il seguito lo conosciamo tutti: ps2 vende 40 milioni e passa di unità contro le 19 di gamecube e intanto arriva microsoft e il suo xbox.
    Nel frattempo sony lavora alla PS3 puntando tutto sulla sicurezza (immoddabile), sul supporto (il rivoluzionario blu-ray) e l'hardware (con il processore cell).
    Ma stavolta i tempi sono immaturi per una rivoluzione: ps3 resta sugli scaffali, con quell'improponibile cartellino 599euro che allontanerebbe anche uno sceicco, mentre wii, con una campagna pubblicitaria martellante e il bundle con wii sports, vende al punto tale da mettere in crisi la nintendo, impreparata a tale successo.
    Microsoft intanto batte tutti sul tempo mettendo in vendita x360 quasi un anno prima di PS3 e Wii e quando vede i primi cali di vendite inizia ad abbassare i prezzi.
    Anche sony ci prova, ma oltre un certo punto non può spingersi: ps3 è costosa da produrre e venderla a meno di 300 euro significherebbe perderci soldi.
    Nintendo invece si siede sugli allori, si rifiuta di abbassare il prezzo del wii che diventa più costoso (!!!) della versione basic di x360, palesemente più potente e lascia alle third parties il supporto software (l'ultimo gioco nintendo per wii (wii music) ottiene 50/100 su metacritic e a discapito di quanto dicano le riviste ufficiali nintendo FA CAGARE).
    Intanto già si parla di xbox 720 e WiiHD mentre sony, in preda ad una crisi senza precedenti, tiene il marchio playstation appeso a un filo.
    Ma questa è un'altra storia...
    Comunque finito questo lungo off topic storico, mica con il nuovo aggiornamento ci sono problemi con i modchip??
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  7. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Il nuovo aggiornamento NON centra nulla con i modchip.

    L'unica cosa veramente negativa che fa questo aggiornamento è che disinstalla in automatico il twilight hack ed il salvataggio taroccato di Zelda, quindi se uno non aveva precedentemente installato il canale homebrew resta fregato e non può più installarlo, se invece l'aveva già installato non perde assolutamente NULLA dato che continua a funzionare senza NESSUN problema, e parlo per esperienza visto che lo uso ogni santo giorno per vedere film sul Wii ;)

    P.S: E' già uscito il twilight hack 0.2 che permette di installare l'homebrew channel senza nessun tipo di problema anche su firmware 3.4, quindi.... :D

    Cmq ripeto, l'aggiornamento non sfiora nemmeno lontanamente l'argomento modchip, quindi non vedo tutta questa ridicola paura di aggiornare la Wii..... a meno che non viviate per la virtual consolle e per i vecchi homebrew o i canali in formato WAD non farete altro che migliorare le prestazioni della vostra Wii. Ovviamente una volta installato l'aggiornamento scegliete di NON accettare il contratto per la WiiConnect24, cosi' la Wi-Fi viene automaticamente bloccata e non avrete mai nessun tipo di update indesiderato ;)
  8. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grazie per il chiarimento.
    La paura comunque è tutt'altro che ridicola: quando si parla del benessere di una console anche discretamente costosa è meglio chiedere gibbonate che aggiornare a cazzi e ritrovarsi senza tutte le funzionalità di homebrew e hack varie.
  9. alucard1983

    alucard1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno,
    scusatemi il disturbo, ma ho letto un intervento sul forum riguardo l'aggiornamento 3.4. per la wii. Io come un cretino l'ho fatto l'aggiornamento e ieri ero disperato perchè non mi partiva animal crossing. Leggendo il messaggio di fury però sono molto più ottimista, mi potreste dire gentilmente se con il twilight hack 0.2 posso installare sulla wii l'homebrew channel ed il resto, perchè io ancora non ce li ho. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Ciao
  10. bastardosinasce

    bastardosinasce Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    iSalve , io ho la versione 3.4E , e tutti i miei backup girano perfettamente, cosi come homebrew.
    Adesso do un occhio a questo
    e poi vi faccio sapere..
    Ciao a tutti....;)
  11. casu1974

    casu1974 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve sono nuovo e avrei delle domande da farvi ....................
    Ho una wii con wiikey (non so quale versione) ma non riesco a far partire le mie copie di back up tipo fifa09 e quando metto il dvd nella console mi dice che devo effettuare l'aggiornamento.Domanda ho forse fatto male la mia copia di back up? Opuure posso fare l'aggiornamento senza perdere niente del wiikey? aiutatemi per fare la copia ho usato IMG BURN aiutatemi mio figlio mi incalzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa