1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo DSi non carica

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Dalfi, 5 Settembre 2014.

  1. Dalfi

    Dalfi Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    22
    Salve ragazzi, qualche giorno fa ho scambiato la mia seconda PSP (modello fat, senza batteria e caricatore e completamente abbandonata) con un DSi, anch'esso senza batteria e caricatore. Il proprietario mi aveva detto che la console non era più in grado di caricare la batteria e che lui la caricava con un caricatore esterno. Ho comprato batteria e caricatore (non esterno) e questi sono i risultati:
    1) Accendendo la console, si accende il led blu per poche frazioni di secondi, poi led arancione con flash degli schermi e console spenta: che la batteria non sia carica abbastanza e non ce la faccia ad avviare la console?
    2) Mettendo la console in carica, non si accende alcun led, a parte quello presente sul caricatore stesso.
    Ho fatto aprire la console a mio padre (elettricista), ma non ha trovato niente di strano, a parte un'anomalia su di un pezzo microscopico.

    Gentilmente sapreste dirmi precisamente dove guardare per ripararla (sempre se possibile)?

    EDIT: Guardando meglio, il pezzo piccolo con l'anomalia è il fusibile F1. Possibile che sia lui a causare il guasto o non c'entra niente con il mio problema?

    EDIT2: Risolto il problema al fusibile F1. Ora si accende la spia di carica sulla console, ma la batteria non si carica. Potrebbe essere colpa del fusibile F2?

    EDIT3: Ragazzi ma dove si trova il fusibile F2? Sulla MB non c'è :(
    Ultima modifica: 6 Settembre 2014