1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nintendo ds o psp

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da TIGIGINO, 4 Dicembre 2008.

  1. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi vorrei sapere ( magari da qualcuno che le sfrutta al massimo ) qual è la console portatile migliore ( quelle fisse ho la xbox 360 :p ) ????Grazie se volete mi potete anche spiegare il perchè?
  2. NITROGIN95

    NITROGIN95 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io ce l'ho tutte e due e penso che la migliore sia la psp, per una questione di manovrabilità durante i giochi.Inoltre puoi sulla psp, guardare video, ascoltare musica visualizzare immagini, navigare etc..
    Se invece a te piace giocare col touch screen allora prendi in ds.
  3. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    la psp è moolto piu funzionale ha tante varianti di utilizzo , il ds invece ci puoi solo giocare e guardare video ma con lo schermo diviso in 2 non è bellissimo :asd:
  4. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    psp man il tuo nome dice tutto.

    Io dico DS perché ha molti più giochi della PSP e più belli. In sostanza quelli belli per la PSP saranno una decina, il resto è fuffa.

    Per il DS ci sono, e sono ancora in sviluppo, molti giochi.

    Aspetta il DSi comunque.
  5. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    guarda che io non sminuivo affato il ds lo ho e mi piace molto , ed ha molti giochi in piu rispetto alla psp , pero per altre funzioni la console sony è migliore
  6. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    io le possiedo tt e due... ma come la psp nn ce nè!
  7. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    io da possessore del ds non posso che consigliarti la psp;D

    scherzi a parte: se sei un casual gamer o ti piacciono dei giochi specifici che ci sono solo per ds (pokemon, zelda,mario ecc...) prendilo pure; io ho preso il ds solo per i pokemon e ne sono molto soddisfatto.
    in oltre ho preso pure l'hardware necessario per leggere video, immagini, homebrew:lalala: e altro.:D

    la psp è invece un po più un oggetto multimediale che punta sulla grafica migliore rispetto al ds, giochi la capacità di leggere file come immagini, musica o video senza la necessità di comprare altro hardware oltre la memory stic.
    nella psp basta installare un custom firmware (puoi trovare la guida tra le pagine di console tribe) per leggere gli homebrew.:lalala:
  8. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fatto è che io cerco innovazione per quanto riguarda novità, grafica etc sono possessore di xbox 360 ( la migliore console sul mercato )
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    aspettate, io ho sia psp che ds ma il ds lo usa mio fratello.... a me non piace onestamente parlando.... uso molto di più la psp.... se devi prendere una delle 2 prendi la psp sennò se hai soldi prendile tutte 2
  10. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho abbastanza soldi da potermi permettere tutte queste console, però ora sn possessore di una ds e sinceramente mi piace tantissimo.
  11. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    alla fine è sempre questione dei gusti io infatti le ho entrambe perchè del ds escono spesso giochi interessanti e la psp mi fà da multimedia :asd: quando non ci sono titoli interessanti :asd:
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Beh, God of war, ff vii crisis core, Locoroco, Patapon et similia sono ottimi giochi.
    Inoltre quest' anno usciranno Kingdom Hearts Birth by Sleep e Dissidia: Final fantasy.
    Con tutto il rispetto, la psp batte il ds in tutto a parte touch e due-tre giochi
  13. TIGIGINO

    TIGIGINO Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Xil me il touch è importante. Cioè prima di questa console non esisteva un videogioco che ti pemettesse questo tipo di giocate
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il DS è semplicemente geniale, ha un numero più vasto di giochi e sono quasi tutti plasmati sulla console su cui girano. La psp, per quanto tecnicamente sia un gioiellino, non è altro che una ps2 portatile con molti meno giochi...
  15. tuttoesaurito

    tuttoesaurito Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Località:
    Livorno
    Infatti per quanto mi riguarda è stata questa una delle ragione che mi hanno fatto spingere a prendere la DSi....con la psp giocherei alla PS3 che ho però in schermo piccolo...almeno il DSi rivoluziona il fatto del touch...poi è un parere personale mio