1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo ds non si accende, led rosso (GUIDA ALLA SOLUZIONE)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da caronte22, 2 Settembre 2008.

  1. aviator98

    aviator98 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao caronte ho un problema alla mia nintendo lite , partiamo per passi alla volta , nintendo funzionante tutto ok cade e dopoqualche giorno leggeva solo card originali ma non la r4 dopo di che appena ho creaato una picolla torsione alla nintendo a scocca chiusa ha riletto tutte e due le card solo che dopo un po si bloccavano ed emetteva un suono dalle casse premetto che conosco bene il problema del flesh dovuto alla flat non inserita tutta e per bene , quindi assicuratoti che questo sta bene passo avantidissaldai i 4 piedini della slot 1 e sollevai legermente la slot per togliere la parte argentata e pulire bene i contattifatto questo mi accorsi che salto l'ancorina che fa fare lo scatto alla slot per tenere la card dentro quindi diedi la scheda madre a mia moglie che lavora in Marconi con attrezzature professionali e mi feci staccare la slot 1 con stazioni dissaldanti che loro utilizzono per le fibre ottiche , premetto che prima di darla a mia moglie provai la nintendo con i contatti puliti con limetta e tenendola io premuta dentro e tutto andava bene , smontata la slot risistemai la mollettina e rimontai il tutto risaldando i piedini solo che adesso si accende il led verde ma i due schermi non si accendono , cosa puo' essere io sentivo dire che sotto la slot e' possibile mettere uno spessore per pigiare su un processore che non so quale sia me lo potresti postare ? grazie mille aspetto tue notizie
  2. marketta

    marketta Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa caronte se ti correggo
    ho una console orriginale davanti a me e i colori dei fili sono NERO=WI-FI e BIANCO=MIKRO
    CIAO
  3. AlexBr

    AlexBr Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Caronte,sono nuovo ed ho visto quanto scrivi a proposito dei microfusibili e di come risolvere il problema,ma solo dopo aver provato ad effettuare una auto-riparazione seguendo un video di you-tube.In pratica io ho grattato la superficie dei microfusibili e ho messo una pasta conduttiva.Ora però la ds,quando la collego all'alimentatore non mi fà nemmeno vedere per un attimo il led arancione,non si accende proprio.Ho capito che ho sbagliato nel grattarli e nel mettere una pasta conduttiva bianca,che avevo usato precedentemente per riparare sulla x-box il problema dei tre led rossi.A questo punto cosa mi consigli?Dovrei provare con la pallina di stagno?
  4. cos.salvatore

    cos.salvatore Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caronte, ho notato che i 2 fusibili in questione sono un pò verdi.

    a me è capitato di sostituire il display inferiore e mi è successa la stessa cosa.

    i fusibili sono verdi poichè fusi o solo quando si bagnano sono verdi?

    inoltre vorrei sapere dove acquistarli.

    grazie.
  5. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Il colore dei fusibili può essere differente a seconda della produzione, diverse case costruttrici possono utilizzare colori diversi.

    L'unico modo utile che hai per testare un fusibile è quello di procurarti un tester col cicalino e verificare la continuità (metti un puntale ad un estremo e l'altro puntale sull'altro estremo) il tester impostato nella corretta opzione dovrà rispondere emettendo un suono continuo, se non lo fa il fusibile è in corto e va sostituito o bypassato.

    Puoi trovare i fusibili su ebay per pochi euro, consiglio la sostituzione a chi ha dimestichezza con micro componenti, col saldatore a stagno sia nel saldare che nel dissaldare.

    A tale proposito per dissaldare è sempre meglio utilizzare una stazione saldante con saldatore ad aria calda che garantiscono un'ottimo risultato sia nella dissaldatura che nella saldatura.
  6. Princess Croft

    Princess Croft Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma questa guida vale anche per il Nintendo Dsi XL?

    Vi prego, rispondete... E' urgente!!!
  7. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ciao Princess, ho postato la guida per DSi qui vale anche per XL, solo che i componenti sono più grandi!
  8. Grinn

    Grinn Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo il problema del led arancione che si accendeva per un secondo quando lo mettevo sotto carica e la console non si accendeva, vedendo la vostra guida ho sostituito il secondo fusibile con dello stagno e da li il ds ha iniziato a caricarsi e se cliccavo su power si accendeva il led verde ma gli schermi rimanevano neri. Così ho pensavo di fare lo stesso procedimento anche sul primo fusibile, ma il problema persiste, gli schermi non si accendono e non si sente nulla.
    C'è qualche altra soluzione?
  9. 19maury86

    19maury86 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ma per il 3ds è uguale? dove sono i fusibili f1 e f2?


    EDIT
    navigando su internet ho trovato l'immagine di dove sono collocati i fusibili sul 3DS...
    se volete aggiungete questa immagine al primo post...
    ho modificato l'immagine...

    [​IMG]
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2012
  10. moha11

    moha11 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio per tutto e bravo funziona ok
  11. angeluskk

    angeluskk Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    17
    ciao a tutti a me servirebbe questa guida pero le immagini (che aiuterebbero di parecchio) non sono piu visibili...e possibile risolvere tale problema? grazie :)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è una guida di 7 anni fa, sarà dura ri-uppare le immagini :asd:
    A angeluskk piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me si vedono tutte trannd due: F1 e F2 della fat.
    A glenkocco e angeluskk piace questo messaggio.
  14. angeluskk

    angeluskk Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    17
    ho svuotato la chache del browser ora le vedo anche io tutte le altre tranne f1 f2 poco male ora ci provo XD graaaazie :)
    A glenkocco e Stepet82 piace questo messaggio.
  15. Flaffie

    Flaffie Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    Domanda, questa soluzione funziona anche con Nintendo 2DS?
    Perché il mio si comporta allo stesso modo.