1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Nintendo Direct del 03/03/2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Marzo 2016.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Con un Direct a sorpresa, il 03/03/2016, Nintendo ci ha mostrato cosa ci aspetta nei prossimi mesi di questo 2016 per WiiU e 3DS.
    Nel video sottostante potete trovare la replica completa del Direct, mentre più sotto andiamo ad elencare le principali novità.



    • Viene confermata la data di Star Fox Zero, il 22 Aprile 2016, e il gioco si presenta con un nuovo trailer e una presentazione di Miyamoto. Inoltre il misterioso progetto Project Guard mostrato dallo stesso Miyamoto in un E3 passato, diventa uno spin off del brand della volpe spaziale con il titolo Star Fox Guard dove impersionamo Slippy, il pilota ranocchio del team con il compito di aiutare lo zio Grippy a difendere le sue operazioni di scavo. Di seguito potete trovare il nuovo trailer e la presentazione della First Print Edition, una speciale edizione del gioco che conterrà anche lo spin off.


    • Splatoon avrà un nuovo aggiornamento con cui verranno bilanciate alcune armi, inoltre verranno realizzat dei pacchetti con le armi viste nel gioco modificate e ottimizzate con i consigli di Armand.
    • Nintendo annnuncia Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016, in uscita l'8 Aprile 2016 per 3DS e il 24 GiugnoSuper per WiiU. Di seguito potete trovare il trailer per la versione WiiU.

    • Super Mario Maker raggiunge i 6 milioni di livelli creati. Il 9 Marzo uscirà un aggiornamento che introdurrà una serie di novità, come le chiavi e le porte chiuse, i rulli spinosi e vengono introdotte anche le monete rosse viste nella serie New Super Mario, raccogliendole tutte si otterrà una chiave speciale. Questi nuovi strumenti permetteranno la creazione di nuovi rompicapo.
    • L'interessantissimo Genei Ibun Roku #FE diventa per l'Europa diventa Tokyo Mirage Sessions #FE, e guadagna una data ufficiale: il 24 Giugno 2016.
    • Viene annunciato un nuovo coloratissimo Paper Mario per WiiU. La novità principale è la necessità di colorare il mondo di gioco per risolvere rompicapi, mentre il nuovo sistema di combattimento sembra ereditare il sistema di adesivi dal Paper Mario Sticker Star visto su 3DS, trasformati per l'occasione in carte da colorare e lanciare tramite il gamepad. Paper Mario Color Splash è previsto per un generico 2016.
    • Nintendo ci ricorda l'arrivo di MyNintendo il sistema di account unico della casa di Kyoto, inoltre se procederemo all'iscrizione nel periodo di lancio, potremo scaricare gratuitamente Flipnote 3D dall'eShop.
    • Hyrule Warriors Legends, il porting del musou a tema Legend of Zelda per 3DS già visto su WiiU e condito da un nutrito numero di novità è in arrivo il 24 Marzo, mentre sull'eShop 3DS fa la sua comparsa la demo, già disponibile dopo la diretta. Inoltre ogni copia conterrà un talloncino con cui scaricare le novità della versione Legends anche nella versione WiiU gratuitamente.
      Viene annunciato anche il Season Pass del gioco che comprende 4 pacchetti di DLC e un costume esclusivo per Ganondorf preso da Wind Waker.
    • Yokai Watch, il gioco Pokemon dei Level 5 con i fantasmini, è in arrivo il 29 Aprile su 3DS, per l'occasione Nintendo ci mostra un nuovo trailer e pubblica sull'eShop una demo, già disponibile alla fine della diretta.

    • Nuovo trailer per il controverso Metroid Prime: Federation Force in arrivo per 3DS nell'estate 2016.

    • Fire Emblem Fates per 3DS guadagna finalmente una data per l'Europa, il 20 Maggio 2016. Viene inoltre annunciata la Special Edition che conterrà sia la versione Conquista che la versione Retaggio, oltre alla versione Rivelazioni. Viene inoltre annunciato un New 3DS XL a tema.
      Di seguito il trailer mostrato durante la diretta.


    • Confermato Dragon Quest VII per 3DS nel corso del 2016, in attesa di una data precisa.
    • Annunciato Monster Hunter Generations per 3DS, il nuovo nome di Monster Hunter X già disponibile in Giappone. In uscita nel corso dell'estate 2016, il gioco avrà anche un'armatura esclusiva ispirata a Marth di Fire Emblem. Di seguito trovate i trailer che hanno accompagnato l'annuncio.


    • Viene annunciato Rhythm Paradise Megamix per 3DS, nuovo Rhythm game folle con oltre 100 giochi di ritmo. Disponibile nel corso del 2016.
    • Un nuovo gioco di Kirby per 3DS fa la sua comparsa. Questa volta la palletta rosa di Nintendo dovrà vedersela con temibili robot che potrà sfruttare una volta sconfitti. Kirby: Planet Robobot sarà disponibile il 10 Giugno insieme ad una nuova serie di Amiibo dedicato al paffuto personaggio.
    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2016
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    madonna, metroid è proprio una cosa indegna
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No, secondo me giocandoci ci accorgeremo che è anche peggio.
    In compenso però il nuovo Paper Mario e il nuovo Kirby (con i robottoni!!!) sono da lacrimoni.
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che poi, da quand'è che non esce un metroid figo? una vita ormai.. sarebbe ora di far qualcosa, speriamo su NX
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma più che altro prima di questa cagata immonda fai un Super Metroid in 2.5D per 3DS. Sullo stile dell'Other M ma curato direttamente da Nintendo così evitiamo che i fan piangano come fatto con l'Other.