1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden 2:Prime recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 26 Maggio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la storia è sulla scia del primo e in questi giochi fa solo da collante (vedi tekken ecc.), ma cmq è criticata per il suo miscuglio tra passato, presente e futuro...
    la grafica io non so...gli screen hanno sempre mostrato la grafica senza ritoccchi vari e i recensori l'hanno giocato al GDC quindi un'idea se l'erano già fatta...
    la telecamera è opinionabile (io nella demo ho aumentato dalle opzioni la velocità della telecamera e ora non sembra che "rincorra" ryu)...

    bug manco mezzo ne ho visto nella demo...

    la gente si aspettava un nonsochè invece che un potenziamento del primo
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma se fossero due o tre voti "bassi" posso capire ma qui si parla di una media dell'otto con recensioni da 6, 7 e solo due o tre da 9...in poche parole non ha fatto inpazzire...sembra quasi che più che un'ottima esclusiva lo considerino un buon gioco...
  3. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    daie dimitri 8 è un ottimo voto
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo che è un buon voto ma 6 no!! Dato che sono stati dati dei 6 e dei 7 mi dico che qualcosa di strano ci deve essere:

    - Non ha mantenuto le aspettative
    - Troppo simile al primo
    - Troppi problemi (telecamera, cali di frame...)

    Mi spiego?

    Io da un gioco così non mi aspetto di più è per questo che non capisco voti così "bassi"...è perché loro si aspettavano di più o perché c'è qualche problemino tecnico?
  5. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti secondo me è cosi..

    Il gioco dai video è stupendo, e posso capire gli 8, ma addirittura dei 7 e dei 6, ci sara' qualche problema
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh anche FFX ha avuto un 6 o addirittura un 4, eppure era un JRPG favoloso.

    per questo esistono le medie. Per rachiudere in un unico numero, il "voto complessivo"

    Se la media è 8, è un gioco da 8. Poco contano i voti piu bassi, come poco contano quelli piu alti.
    Se devi considerare i 6 e i 7, dovresti considerare anche i 9 e 10
  7. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    si magari è ottimo ma non un capolavoro

    ricordate però che a parte i voti di questo sito (e cmq sempre con diffidenza) gli altri per me non valgono ad un kaiser, specie siti e riviste importanti. :D
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, ma il il valore di NG2 non lo metto in dubbio...cioè per me il gioco è bello così...quello che m'incuriosisce e che non capisco sono i 6 e i 7 che ha preso...non possono essere giustificati solo con il problema della telecamera, ci deve essere qualcos'altro...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    probabilmente sono i motivi che hai menzionato, qualcuno li ha apprezzati, altri no. Quello che conta è che li apprezzi l'acquirente :D
  10. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Il prob. della telecamera a parer mio è solo soggettivo in quanto la si può spostare a piacimento e pigiando il TriggerDX (RT) si ha la visuale posta alle spalle del pg...
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    i voti bassi li ha presi perchè ninja gaiden non gli piaceva (data la sua natura è probabile)
  12. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ho scaricato la demo oggi pomeriggio!soo abbastanza contraddetto...da una parte l'elevato

    aumento della ferocia degli scontri mi ispira...però è innegabile che la telecamera dia parecchi

    problemi,forse addirittura maggiori rispetto al primo ep.ad ogni angolo la telecamera è lenta a

    seguirti e i nemici ti colpiscono senza che tu li possa vedere..mi è capitato in parecchi

    punti,senza parlare del tratto in cui si attraversa il ponte con il megaschermo,qui la telecamera

    è davvero troppo lontana e gli shuriken nemici non li vedi arrivare neanche se ti sforzi...cmq la

    demo mi ha deluso...proverò a fare come dice difio e a velocizzare la camera...però se è

    accettabile rendere il gioco difficile nei combattimenti,poco giusto e rendere ostico il tutto

    per un problema di visuali...mi è parso un gioco da 7/5-8,non di più e lo dico da fan del primo

    capitolo..mi aspettavo un capolavoro come quello
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema della telecamera lontana lo risolvi velocizzandolo...sicuro
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    boh, a me la telecamera non ha dato particolari fastidi, anche perchè ogni 3 secondi sei li a premere tasti sul joypad, quindi anche se non ne vedi qualcuno, lo affetti di sicuro :asd:
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    io ho lasciato tutto di default e mi trovo benissimo, la telecamera non mi da nessun problema
    quando non va bene basta un'istante per riposizionarla e i tasti son strutturati in modo da farlo velocemente mantendo possibili parata e movimento.
    La demo ormai l'ho finita decine di volte, ho pure scovato due bug: un ninja invece di morire si è piantato sulle scale e rimaneva immobile e immortale
    l'intelligenza artificiale va in palla sul dislivello tra il tetto e il balcone dove sta il ninja con l'arco infuocato
    se ti metti sul balcone un ninja sale su tetto e attacca di continuo, ma non riesce a colpirti perchè sta troppo in alto
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Fossi stato un betatester ti pagavano pure...:asd:



    Oddio, ora che ci penso, in questa gen siamo un po'tutti quanti betatester no? :lalala:


    C'è un betatester in ognuno di noi.
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    già per come sviluppano i videogiochi ( in generale) :asd::asd:

    cmq più sento parlare di ninja gaiden 2 e più rosico :(
  18. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse questo filmato spiega i vari 7 di alcune recensioni:

    http://www.youtube.com/watch?v=X17F...7489-topic-ufficiale-ninja-gaiden-2-a-57.html

    in effetti è alquanto fastidioso...specialmente quel now loading all'inizio...mha

    più che altro noto con dispiacere che la telecamera non è affatto cambiata dal sigma sigh :cry:...e soprattutto (ma magari dipende da quello che gioca) non noto una velocità "maggiore" di gioco, o sbaglio?

    P.S.= comunque un applauso agli artigli...stupefacenti (anche se sembra uno dei bee gees, vabbè)
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il "now loading" non l'ho mai visto e il gioco e il video è mandato volontariamente a rilento...
  20. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dunque, il primo now loading è al secondo 19 e dura 7 secondi...

    riguardo al discorso del "volontariamente a rilento", mi sembra poco plausibile data la velocità delle frecce infuocate...le uniche azioni lente sono proprio le azioni di ryu e dei nemici quando è vicino agli arcieri (così come anche le animazioni dei ninpo che non mi sembrano rallentate)

    EDIT: ovviamente, se invece fai riferimento a quando il gioco rallenta di brutto, quello mica è volontario...è proprio il framerate che scende a 5 fps...ed è questo il motivo per cui ho postato il video :D

    EDIT 2: poi c'è un secondo now loading al minuto 2:30 (che inizialmente non avevo notato)...comunque dopo aver visto bene il video, il problema dei rallentamenti è evidente con le frecce di fuoco...sono quelle che fanno calare drasticamente il framerate