1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HANDS-ON Nier: Automata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 23 Dicembre 2016.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    [​IMG]

    Ci sono titoli che, nonostante le loro qualità, finiscono per il passare completamente inosservati presso il grande pubblico. Capita, però, quasi a tradimento, che talvolta venga loro concessa una...
    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Devo assolutamente giocarlo. Secondo me sarà un capolavoro o meglio, un cult!

    @Macchiaiolo , che ne pensi tu che sei un amanate dei platinum?
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dunque come sai bene io amo le produzioni Platinum quindi sono fortemente di parte.
    Dopo la demo sono indeciso se prendere la collector's, mi frena solo il prezzo esagerato.
    Trovo il gioco molto interessante, il sistema di combattimento si avvicina anche se non raggiunge la perfezione di quello visto in Bayonetta e introduce la parte shooting.
    Non posso dire che è una fusione tra Vanquish e Bayonetta in un'ambientazione alla Rising, solo per il fatto che almeno nella demo manca quella velocità tipica di quel capolavoro che è Vanquish. Diciamo che è Metal Gear Rising con un personaggio che scimmiotta Bayonetta senza arrivare però ai livelli di personalità della strega.
    Per me è un acquisto obbligato perché ha tutto quello che amo, ma capisco le perplessità di Simone sul continuo cambio di "genere". Passare da un action in terza persona, ad un h&S dall'alto ad uno sparatutto su binari in meno di 20 minuti è impegnativo, ma voglio pensare che sia una demo ad hoc per far vedere le varie facce del gioco.
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2016
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    A me è piaciuta tutta la demo,l'ho anche rifatta a Difficile ed è tutt'altra adrenalina,ma anch'io capisco che gradire le variazioni di modalità di gioco e similari sono puramente soggettive.Comunque penso proprio che sia un show case così per buttarci di tutto.Come FF XV,dopo tutti quei trailer ogni giorno dicevo "ma rimarrà qualcosa che non si sappia?" e poi le sorpresine sono arrivate comunque.Anche Bayo 1 mi piacque perché durante tutto il gioco c'erano delle variazioni al gameplay che non mi aspettavo di vedere per esempio vicino alla fine.

    @Macchiaiolo Io comunque la pazzia con la collector's l'ho fatta ieri sera,e poi fino al Remake VII non voglio più saperne dello square store.Rincarano le limited almeno di 50€ più di quanto dovrebbero valere.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non credo di riuscire a provarlo nemmeno oggi cazzo :asd: domani sicuramente, cascasse il cielo :asd:
  6. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    WTF ma hai giocato a Nier per la vecchia generazione?
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    In verità no, infatti ho voluto sottolineare come le criticità indicate siano puramente soggettive...
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    No tranquillo,la mia era una semplice domanda,ma poteva essere un buon angolo di riflessione,anche se diverse cose da te descritte paiono più difetti che oggettività,purtroppo...
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ci mancherebbe...:D
    Per come la vedo tutte quelle digressioni del gameplay le ho trovate davvero poco amalgamate al contesto, oltre che davvero inferiori al lato puramente action. Mi sembrano quasi messe là solo per variare il gameplay. Mi auguro che sia solo colpa di una demo montata male, che punta solo a mostrare il maggior numero di elementi che saranno nel gioco completo, dato che sia l'ambientazione che il combat system mi sono piaciuti molto.
    A Macchiaiolo, glenkocco e Ginoki piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Madonna che figata di gioco.... un vero gioco da Platinum Games! Graficamente se mbra un gioco ps3, ma cacchio quanto ci si diverte!!!! Uno degli unici hack and slash che usciranno..... lo compro ad occhi chiusi
    A Ginoki piace questo elemento.