1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wipeout dev: meno single-player e più multiplayer per Xbox 720 e PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Luglio 2012.

  1. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    sempre più scaffale queste console....
    beh non è detto che debba per forza prenderle o stare al passo con la gen.. stavolta resisterò alle pubblicità subliminali...
  2. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Mah peccato, più multy significa ridurre i loro costi di produzione...
  3. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Da povero ragazzo senza una connessione decente dico no all'online da molto tempo xD
    Anche quando avevo la connessione decente non l'usavo più di tanto, anche per me che ho soli 16 anni mi danno sui nervi tutti i tizzi, ahimè, miei coetanei che urlano e si insultano a vicenda, unico gioco che ho fatto in co-op (Offline) è stato Borderlands...
    A DJRufus93 piace questo elemento.
  4. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Un passo avanti....
    Chiaramente verso la morte dei videogame. Tristezza,molta tristezza.
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    Ma se già il single dura 2 checkpoint...
  6. master john

    master john Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    per favore qualcuno faccia qualcosa stanno distruggendo il mondo videoludico mamma mia come finiremo male.............ve lo immaginate un final fantasy giocato in coppia mamma mia ho gia il tremore.....qualcuno che la pensa come noi ci sara oppure sono davvero tutti dei mentecatti
  7. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    Va bene giocare insieme e divertirsi.. Ma stiamo pur sempre parlando di videogiochi, e io credo di aver bisogno del mio momento di solitudine.
    A Coin-op e Puch89 piace questo messaggio.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Per me il single player sarà sempre 1000 volte superiore al multi.
    In singolo puoi giocare come vuoi, quando vuoi e per quanto vuoi, con il multi sei sempre legato agli altri.
    Il single player è l'unica opzione che contemplerò per l'acquisto delle prossime console, se dovesse mancare o essere relegato ad una parte minore si possono tenere console e giochi.
    A Coin-op e Puch89 piace questo messaggio.
  9. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Cioè il Videogame è "Singleplayer". Se mi levano questo io risparmierò i soldi che spendo e li destinerò ad altro. Se fanno una porcata del genere si meritano il declino totale del mercato, e poi non si lamentassero come al solito, facendo la solita caccia alle streghe...
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...dicano quello che vogliono loro non sono "il tutto" intanto Bordelands2 assicurano quasi 60 ore di gioco in single! :D
    A DJRufus93 piace questo elemento.
  11. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Il multi va bene ma non è la priorità in un videogioco... a volte ci si diverte più in single che in multi....

    poi bhé su giochi FPS e bello ma su giochi di avventura, ad esempio, preferisco il singleplayer...
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sacrosanto e quoto in pieno! ma il soggetto da neuro per l'appunto confida nella seconda via da te descritta.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sarà, ma a me non dispiace estraniarmi dal resto del mondo ogni tanto, poi sarà anche che io sono un solitario per natura, ma giocare da solo non mi dispiace affatto. Comunque l' importante é che, nel peggiore dei casi, l' evoluzione del gioco in singolo sia il gioco cooperativo, perché di giocare solo in multiplayer non ho proprio voglia e ad ogni modo dipende molto dalla tipologia di gioco, perché non ce lo vedo un gioco di guida basato solo sul multiplayer, tanto per dire il primo genere che mi é venuto in mente, che si gioca molto anche da soli.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    forse proprio i giochi di guida sono i migliori per il multi, vuoi mettere altri giocatori al posto della IA?
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    il multy è stato un boom unicamente x' lo usano x vedere chi pirata e chi no....dimmi il multy di uncharted cosa centra col gioco...
    cmq IL videogiocatore AMA estraniarsi......
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che poi è anche normale. Il videogame è per definizione uno luogo virtuale, quindi finto, quindi libero dalle normali costrizioni fisiche, economiche, etiche, stilistiche.

    Che quindi l'opzione "multiplayer" sia secondaria per l'utenza videoludica (di riferimento) è abbastanza normale. Interagire con gli altri vuol dire farlo in un modo solo: quello vero e realistico (incontri, scontri, discussioni, gilde, gerarchie, appuntamenti, impegni...) tutte cose che mal si conciliano con la ricerca del videogame di cui sopra.


    E' un po' come leggersi un libro, è un momento spesso privato e intimo. Si puoi anche leggere in gruppo, puoi prendere un'opera e leggerla con altri recitando ognuno una parte diversa, puoi fare a gara d'interpretazione, si può leggere un capitolo a testa, ma sono nicchie di nicchie, un libro lo leggi per conto tuo e basta. Così è mediamente il videogame, con la differenza che essendoci meno componente narrativa-riflessiva e più componente interattiva, si presta meglio del libro a sostituire i bot guidati dal computer con persone reali. Ma resta sempre la componente single come momento principale, almeno del videogaming "puro".
    Ultima modifica: 26 Luglio 2012
    A Pikkierello piace questo elemento.
  17. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    se i multy sono quelle pagliacciate di assassin's creed , bioshock 2 , dead space e altri giochi dove l'online non serve a niente ed è una forzatura possono pure tenersi le prossime console. Amo il singleplayer e non mi dispiacerebbe poter fare la stessa storia online con altre persone , ma ripeto la stessa storia non il multiplayer in giochi dove non ci sta a fare niente
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    le sh in questa gen hanno esagerano....e poi la storia + vecchia del mondo è che i soldi rovinano tutto....
    loro sono imprenditori e spendono,e vogliono un ritorno,il multi in questa gen è stato una "scusa" x vedere chi paga e chi pirata...
    è arrivato il season pass dlc enormemente costosi ecc ecc...il videogaming sta finendo male....
    se dalal prossima gen DEVO giocare con altri allora nn gioco +...nn è che sono + le volte che trovi gente seria...c'è sempre 1 2 o 3 bmks che rovinano le partite...e questo è il futuro????????????
  19. moronip70

    moronip70 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    37
    Mah, io a volte gioco per sfidare gli amici ma molto più spesso per vivere una bella storia.
    E' un po' come leggere un buon libro... si è mai visto un libro "multi-reader"?
    A Evalax piace questo elemento.
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io odio la cooperazione. Il single player voglio giocarmelo da solo, staccare la spina con il mondo e tuffarmi in una nuova realtà. Senza nessuno a rompere i cosidetti(mi danno fastidio anche le notifiche durante le campagne).

    Mi piace invece il multiplayer competitivo, ma se compro un gioco per la sua campagna voglio giocarlo da solo.

    Per quanto mi riguarda: MULTIPLAYER su POCHI GIOCHI SELEZIONATI e SINGLE PLAYER per il resto.
    Ultima modifica: 27 Luglio 2012