1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - WiiU: il Pro controller è per gli hardcore gamer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 31 Luglio 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cmq si parlava di 75 DOLLARI che sono più o meno i 59.90 postati nell'immagine.

    Che sono cmq troppi:asd:
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io punto (perché di questo stiamo parlando :asd:) sui 50$!
    Difficile che vadano in perdita queste catene e non tutte rendono i soldi ma si limitano a farti dei buoni per ulteriori acquisti (sceme sì, ma mica col nesquick).
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    È il cavo di sicurezza in modo che non se lo fregano....si ricarica come il controller della PS3, mini usb
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Appunto per quello........con il buono,si assicurano almeno un altro acquisto sicuro da parte del preordinatore........Cosa prendi con 10-20€?Devi aggiungere altri soldi......questo è il marketing......
  5. pinone

    pinone Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    59
    Località:
    Venezia
    "WiiU: il Pro controller è per gli hardcore gamer"

    Il controller sarà pure per hardcore gamer ma la console no :asd:
  6. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    mmm e perché?
    forse perché il processore ha 3 core invece di 8? O e per via della RAM? LOL :asd:

    Vorrei proprio una definizione di hardcore gamer....
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ti prego no :asd:
    Lascia perdere. Era un'uscita infelice e andava ignorata.
    Lasciale passare ogni tanto ;)
  8. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ok ok d'accordo.

    Ma oggi fa caldo e voglia di lavorare zero... :cool:
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    In questo forum dite che il wii u sarà "di poco più potente della xbox", quindi sarà "leggermente migliore della xbox".
    Se la xbox è per "hardcore gamer", allora il wii u sarà "leggermente migliore di una console per hardcore gamer", di conseguenza "una console casual gamer leggermente migliore di una per hardcore gamer".

    O il ragionamento è fallace o c'è qualcosa che non va...
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  10. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    ma no nintendo non mi sento tagliato fuori per il controller ma per i giochi che fate. oltre mario e sopratutto zelda non rimpiango un bel niente del wii che comprai e ho venduto dopo un annetto. ora con ps3 e xbox sono a posto.
  11. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ma scusate quanto costava 5 anni fa un controller ps3?
    se non sbaglio sui 60 euro..ora dopo anni di distanza vi sembrano esagerati 75 euro per un controller di una console nex-gen?
    a me onestamente no,cioè il prezzo è alto ok,ma confrontando gli standard del passato non c'è molta differenza
  12. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    eheh infatti quando uscirà WiiU ci sarà il paradosso del continium-tempo-spazio. Da qui la profezia dei Maya...

    L'Hardcore Gamer (HG da qui in poi) gioca giorno e notte, ininterrottamente, impugnado il pad della 360 nella mano destra e quello della PS3 nella sinistra, mentre i bambini gli ronzano intorno con quella fottutissima wii, spaccando vetri e dandosi cazzotti con il wiimote.
    l'HG, stanco di essere disturbato, butta quella specie di parallelepipedo pallido con tutta la pedana fuori dalla finestra e chiude la porta a chiave.
    Ora, da solo con il suo FullHD 55'', è pronto ad affrontare mille peripezie con i migliori franchise Microsoft: Halo, Gears e Forza.
    Nel frattempo, ogni tanto da una sbirciatina al tribe per vedere le ultime notizie.
    Ahah, ma che razza di COSO è quello? Eccola qua, la solita Nintendo se ne esce con un'altra minchiatina per bambini con sto tablet clementoni (cit.) per le mani. Ma per chi ci ha preso? E quello poi sarebbe un processore? Non raggiungerà mai la puuutenza della mia PS3.
    Qui siamo gente seria. Dobbiamo uccidere tutti e veder sgorgare sangue a fiumi e questi qua ancora con sti pupazzetti: mario, luigi, la principessa. E BBBASTA! Noi abbiamo un'età! Che casualata!

    E intanto insieme agli altri HG si fa grosse risate con "Iwata e la banana" e quell'idiota di Miyamoto con il Pikmin nel taschino...

    l'HG continua così, felice, la sua lotta contro male.
    Finché arrivò il fatidico giorno. Nintendo immette sul mercato WiiU

    Ahah che dici, dice l'HG al suo amico, andiamo al negozio a vederla e farci due risate o non ne vale la pena?
    Non lo so, sai, con tutti quei bambini tra i piedi, i palloncini, le patatine, la coca cola... Per non parlare dei nonni... lo sai che non fa per me.
    Vabè andiamo va, ho appena finito COD 9, magari ci facciamo una passeggiata così approfitto e prendo anche COD 10.

    Ma appena arrivato in negozio, alla vista di quella old-gen spacciata per "novità" rimane per un attimo interdetto.
    Vabè dai, forse graficamente non è poi così male. Certo non è mica next-gen questa qua, altroché. Però è un po' meglio della mia PS360...

    Ed ecco che succede una cosa incredibile.

    Prima si imbrunisce, poi diventa pallido. E il cuore gli batte all'impazzata mentre un pensiero lo assale.
    COOOSA? Più potente della PS360??
    E adesso? Come faccio?
    Niente panico. Allora. Calma. Ragioniamo.

    Se questa "casualata" ha la grafica meglio della PS3 ed ha più RAM della mia PS360 (PS3 + 360 messe insieme) allora, vuol dire che... o WiiU non è una casualata, ma è impossibile, o vuol dire che... DA OGGI la PS360 NON È PIÙ HARDCORE!
    Diamine e adesso che faccio? Sono assalito da casualate!
    NON POSSO PIÙ GIOCARE A NIENTE!

    L'HG esausto ed ormai intento ad uccidere qualsiasi Kyotese gli passi davanti, sprofonda nel buio del suo Game Over. Ma vede una speranza. Una luce. Di un "continue". Molto lontana.

    Riuscirà il nostro HG a resistere nel suo oblio fino all'uscita della PS720??


    Ok basta.
    Scusate non lo faccio più. Uccidetemi :p
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
    A hummerstyle, SONICCO, Bahamut Zero e 2 altri utenti piace questo elemento.
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    discorso troppo lungo!!! soffro!!
    [​IMG]
    senti..già c'è coin che quando si tratta di argomentare rilascia papiri lunghi un infinità:asd:
    la prossima volta testi stretti:asd::D
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    era una scenetta divertente, non un papiro di quelli di Coin che per leggerli devi fare prima un master
    A hummerstyle piace questo elemento.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Divertente fanboyata della nonna. :asd:


    Poi magari torniamo a far notare che Wii U sarà probabilmente un po' più potente di PS360, a un prezzo molto probabilmente superiore MA con SETTE anni di ritardo.


    Sempre perchè il diavolo si nasconde nei dettagli. :D



    In tutto il discorso-battuta l'unica cosa vera è che di suo, limitatamente all'aspetto tecnico, nessuna console è casual o hardcore, tanto è vero che lo stesso 360 era diventato il paradiso e rifugio degli hardcore gamer nei primi 3-4 anni, poi uscita quella porcata-monopolizzatrice di Kinect è andato a far concorrenza strettissima a Wii in quanto a (giuste) perculate. ;) E infatti il punto del MIO discorso riguardo Wii U come console non riguarda questo, quanto la generazionalità e il prezzo equo/concorrenziale. ;)
  16. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Nooo ma che fan.
    A ME MI pagano. Non si sa ancora chi, però.... :p

    Infatti era l'unica cosa che voleva esprimere...
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Per la serie "l'acqua bagna" però, dato che è un po' "strano" definire una console hardcore o casual SOLO sulla base della scheda tecnica e senza neppure sapere il prezzo. Si perchè anche il prezzo c'entra. Uno che paga 600 euro per un Xbox 1, ribrandizzato 720 è un casual (anzi forse un pirla proprio :p ) uno che compra un Wii U a 200 euro magari no. ;)
    Ma limitatamente alle specifiche tecniche è un po' dura dirlo. Se Wii è casual non è solo perchè è un Game Cube, ma ANCHE per il fattore prezzo, ANCHE per la softeca media, ANCHE per le perifiche inutili, ANCHE per l'assurdo monopolio di un Wiimote inutile nel 99,99% dei casi. Se Kinect è ancora peggio, è perchè forse ancora non ci gira in esclusiva neppure un solo gioco davvero meritevole della spesa. :)
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    O mio dio, ora casual e hardcore è diventato anche un problema di prezzo...
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E' un problema di consapevolezza nell'uso e quindi nell'acquisto macchiaiolo, c'è poco da prendere per il culo. :D



    Comprare un iPad da 700 euro solo perchè fa figo e per leggerci sopra 2 pdf e 4 pagine web è casual. Comprare lo stesso iPad allo stesso prezzo perchè ti serve DAVVERO per lavoro, per applicativi da svilupparci, è hardcore. Comprare un iPad originale perchè fa figo e per leggerci sopra i soliti 2 pdf e 4 pagine web, ma pagandolo 200 euro (pura fantasia ;D ) è decisamente meno casual del primo caso. :)
    A rewrew piace questo elemento.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ti rendi conto delle cavolate che stai sparando da giorni?
    Comprare un ipad è comprare un ipad.
    L'uso che se ne fa poi discrimina la persona, ma comprare qualunque cosa al prezzo a cui viene venduto è comprare qualunque cosa al prezzo a cui viene venduto. Punto.
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
    A Kassandro piace questo elemento.