1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: i prezzi di lancio in 35 anni di console per videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Ottobre 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    kass guarda che ms ci fa margine sulle 4 giga eh
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tipo? un nuumero...purtroppo è l'unica unità di misura che conosco per quantificare...

    Paddone + wi-fi e già secondo me arriviamo alla sglia dei 250 euro.

    Contanto che wiiU non è venduto sottocosto, non vedo davvero dove sia lo scandalo. (se non nella avversa conversione col dollaro)
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ok, ma sai pure tu che WiiU NON è una 360...ne ha la stessa dotazione al tempo del lancio
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Evidentemente hai letto la news di fretta visto che non dice nulla ma riporta solo dei dati oggettivi ovvero i prezzi di lancio degli ultimi 35 anni. Non c'è nessun paragone, si riportano solamente alla memoria i prezzi dell'ultima console Microsoft, Sony e Nintendo (presenti sul grafico, cosi si spiega anche la presenza di due prezzi) anche perchè se c'è una cosa che traspare è che il prezzo NON è alto ma in linea se non al di sotto della media. I commenti li lasciamo a voi come sempre.
    Quindi vediamo di tornare a parlare del tema e non di cosa dobbiamo o non dobbiamo pubblicare. Grazie.
    A Kassandro, Ginoki e Jillian Valentine piace questo elemento.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sono FATTI, non opinioni. Caxxo numerone 300 euro sono gli stessi per tutti. Nel 2005 ti portavi a casa una nextgen, oggi una oldgen. Se non ti rendi conto che sono TUTTI gli altri ridicoli giustificazionismi a essere commenti di parte, è inutile proseguire.

    Ecco, te pareva, buttiamola sul vittimismo quando finiscono gli specchi.... :roll:

    Non attacca, la quasi totalità di quelli che hanno giustamente rimproverato quese cose a Nintendo con Wii e Wii U, sono gli stessi che invece portano lo SNES, N64 e GC come esempi da seguire. E sono anche gli stessi che non fanno sconti né a MS né a Sony quando fanno cazzate anche loro. Quindi lascia stare. :)
    A gallo92, Ginoki, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cosi come tu sai che la tempo 360 aveva una dotazione al passo coi tempi mentre wiiu ha una dotazione indietro di 4-5 anni, con tutto ciò che ne comporta a livello di costi.


    diciamo che a livello assoluto 299 (350)€ al lancio non sono tantissimi, ma guardando "nella scatola" lo sono, padlet compreso.

    che poi uno se ne freghi e se la compri lo stesso è un altro discorso e cmq rispettabilissimo
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    I 60-80 euro che costava un lettore DVD nel 2005 e la stessa cifra che costa oggi un lettore BR? (ovviamente entrambi economici)
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Pare che le cose più semplici ed esplicite siano indigeste da capire...
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Continuo a non essere completamente d'accordo.

    Non si può fare un paragoneo guardando solo i meri componenti del corpo macchina, bisogna farlo includendo tutti gli aspetti. Dal paddone (e alla tecnologia che ci sta dietro, non è solo un semplice schermetto) alla dotazione (wi fi, hdmi etc..)

    Vero, oggi sono componenti economiche, ma non sono gratis. E cmq, si paga anche "l'idea" (non so come altro spiegarlo) non solo il semplice bene materiale

    I famosi braccialettini ricamati, per fae un esempio. Si paga il trend, l'idea, perchè il bene fisico in se ha un valore irrisorio.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..e pure continuare a fae finta che WiiU NON è, NE HA la stessa dotazione di una 360 lo è:roll:

    Mo va a finire che passo x fanboy nintendo :rotfl:

    Coin il tuo prossimo post sarà quello dell'aggancio :asd: 7926
  11. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Mi scuso per quanto detto, ricordavo male l'articolo. L'ho riletto e non espone giudizi, lascia la risposta al lettore.

    Sono fatti, ma sono fatti non approfonditi e volutamente di parte.

    L'unico modo per avere un discorso serio e degno di nota e quello di stabilire un metro di giudizio, e l'unica cosa imparziale che ci sono sono i numeri.
    Pertanto, vuoi costruire un discorso serio ed imparziale sul costo di un oggetto? Devi informarti su quanto costa ogni sua singola componente e fare il conto, devi metterci la manodopera se non l'hai preso all'ikea e cose così.

    Questo è l'unico discorso serio ed imparziale che si può fare, il resto è tutta fuffa.

    Questo slogan, come già detto, mi puzza di perbenismo, anzi il termine esatto è populismo "per 300 euro 6 anni fa ti portavi dietro il top di gamma, adesso per 300 euro prendi la merda delle merde".

    Nel 95 la benzina arrivava a 2000 lire al litro e si gridava allo scandalo, adesso siamo a 2 euro al litro, cosa dovremmo dire?
  12. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ancora una volta mi giudichi e lo fai male... ho avuto praticamente tutte le console casalinghe e portatili nintendo eccetto il NES e la Wii quindi di parte non ci sono di sicuro, detto questo non serve un computer della nasa per fare 2 calcoli e capire che il paddone a Nintendo non costa 70 euro al pezzo e che sicuramente tutto il pacchetto non costa 350EURO! E poi con tutte le camionate di soldi che hanno fatto con la wii potrebbero pure farlo lo sforzo di essere onesti. Non dico perderci, ma nemmeno lucrarci cosi'.
    A Ginoki e Evalax piace questo messaggio.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    facciamo cosi, dato che nintendo fa margine dal primo giorno il prezzo "giusto" che chiedi è quello di parità (per me, ovviamente).

    sono curioso di saperlo..

    p.s. siamo d'accordo che si paghi anche l'idea e altri attributi (apple insegna), ma dato che siamo un "minimo" informati queste considerazioni lasciamole da parte visto che parliamo "tra noi"
  14. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    E se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola!!! cosa centra la benzina!?! hai mai fatto un corso base di economia? Dai numerone te le vai a cercare certe volte :p
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Kappa scusa non ho afferrato
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il prezzo che pareggia i costi
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ecco, questo sarebbe interessante da sapere: quanto rimane in tasca a N per ogni WiiU venduto.

    Del Wii si ha questo dato (reale, accertato)?
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    almeno io non lo conosco
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non so a che periodo si riferiscono però..
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    immagino i primissimi periodi, per essere 6$ (che poi mi fanno anche strano)

    p.s. scusa non ho capito però. ma sono due fonti diverse? prima parli di 6$ e poi di svariati $ in più