1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: i prezzi di lancio in 35 anni di console per videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Ottobre 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se lo chiedi a me il prezzo onesto per Wii U base era 199, e massimo 250 l'altra versione. E bada che mi sto tenendo MOLTO largo, perchè il mio vero "io" è profondamente convinto si potesse limare ulteriormente. :asd:

    Sul lettore un appunto: il game cube, una REAL nextgen al suo dayone, è stato la console nextgen più economica di sempre (lo vedi anche nel thread con le tabelle) costava meno di Wii U, pur avendo lettore e dischi proprietari. Wii U imho avrà semplicemente una sorta di custom del blu-ray (troppo "casuale" la capienza uguale ;) ). Quindi lettore proprietario, hardware nextgen e prezzi bassi è dimostrato possano conciliare fra loro.

    Sul prezzo del pad poi non è un mistero che non credo e non crederò MAI che ci sia realmente tecnologia per quella cifra. Alla fine è un controller normalissimo, da 40 euro max, con l'aggiunta di hardware per streaming e schermo tattile che costa forse uno sputo e mezzo. Se proprio vuoi star largo, 70 euro andavano più che bene, altro che sopra i 100-120....
    A Ginoki piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-

    ma che centra.

    E' vero che "a video" vedi gli stessi giochi (almeno pare, vedendo quello che c'è in giro) ma non si può OMETTERE le altre caratteristiche IN PIU' che ha WIIU...

    Dai su, facciamo i seri...
  3. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ok allora un iphone 2 con due schermi?! ;)
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se mi stuzzicasse, e fosse utile per soddisfare delle mie necessità, perchè no.
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ed allora è inutile stare qua a scannarci: la pensiamo tutti allo stesso modo. Un prezzo onesto per il wii u sarebbe stato 250 euro che si poteva quasi ottenere con un cambio euro/dollaro pari alla normalità.

    La news, però, non dice questo, la news dice che il prezzo del wii u è troppo alto paragonandolo al prezzo della 360 superpippa core (almeno così ho capito io) e questo, come già detto, è una idea che non tiene conto di quanto nintendo spende ufficialmente per ogni singola console, e quindi è ufficialmente una idea campata per aria.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Aridaje co' 'sta storia.... ;D

    Non è "un'idea" né tantomeno è campata per aria. :D


    Nel 2005 ti portavi realmente a casa una nextgen vera con 300 euro? SI.

    Nel 2012 ti porterai a casa per lo stesso prezzo una sostanziale oldgen? SI.

    Poi possiamo discutere di gusti, del tempo, del traffico, quello che volete, ma il paragone della news non solo ci sta tutto ma è un dato di fatto, non "un'idea". ;)
  7. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    4 pagine di discussione di cui la terza illuminante.
    E' una idea vera se decontestualizzata, è gossip, un articolo in stile novella 2000, una notizia di parte perché falsa e contenziosa. Una news che può fare tendenza verso i fuffari, niente di più.
    A me non interessano le chiacchere, a me interessano i costi del produttore. Saputi quelli si può dire se il wii è caro o meno. Questi sono dati incontrovertibili, non una teoria anche parecchio fantasiosa.
    Senza i costi di produzione è tutta fuffa.

    Non è una news per un sito specializzato di videgiochi, è una news da blog.
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vero.

    Ma sarebbe un paragone sensato se:

    -wiiu non avesse il paddone
    -non avesse il lettore "br"
    -non avesse HDMI
    -non avesse wi-fi
    -...

    Quindi tutto sommato, se oggi una 360 costa 180 euro...i 249 o 79 per un wiiU non mi paiono così fuori luogo
    A numerone piace questo elemento.
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ed è questa una news che dovrebbe fare un sito specializzato di videogiochi. Non gossip.
  10. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Avevo già fatto un discorso simile in un altro thread, tra l'altro senza togliere nulla al 360 che resta decisamente il più conveniente, ma come Coin mi ha fatto giustamente notare ho le fette di prosciutto sugli occhi.

    Aggiungo pure all'attenzione che per una console di nuova generazione il costo base non può scendere oltre un certo tetto dato che non tutto il costo è semplicemente dovuto alla componentistica, aggiungiamo pure che le condizioni di cambio yen/dollaro attuali non permettono ad un produttore giapponese di vendere alo stesso prezzo del 2005/2006 (tant'è vero che il taglio di prezzo aspettato su ps3 non è arrivato).
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Il wifi quanto l'hdmi sono Obbligatorie nel 2012, il br introdotto 7 anni fa e' anchesso lo standard della ps3 e delle future ammiraglie. Il paddone onestamente e' solo un peso in termini di costi, come il 3d del 3ds (che possiedo)

    Quindi sono d'accordo con coin qui. E' insindacabile che non e' next gen e soprattutto sara preistoria in meno di 12mesi tecnicamente parlando...

    Poi si puo' parlare di preferenze, esclusive o affetti. Ma per il resto
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    eh..appunto...ma mica sono GRATIS. queste feature hanno cmq un costo, per qunto basso possa essere rimane sempre un coso da aggiungere e non "da far SPARIRE" nel confronto con il lancio della 360.

    Il resto del post non lo commento, perchè sono io il primo che da tenmpo dice che non c'è bisogno di sapere cosa c'è dentro wiiU: basta guardare i giochi che ci girano...
    A numerone piace questo elemento.
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    Le hw i soldi dovrebbero farlo con il software.....se poi vogliono fare come il wii allora è un altro discorso......
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    2005-2012, ci sono 7 anni di differenza. nel 2005 tutto quello che hai elencato o era inutile o costicchiava un po' di più rispetto ad oggi che sono assolutamente essenziali ed economici (eccetto il padlet).
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ragazzi parliamo di utilità o di costo?

    Edit: sapevo che non dovevo infilarmi in questo topic:asd:

    mettiamola così, quanto dovrebbe costare OGGI una Xbox360 con paddone, e lettore ottico da 25 gb?
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vabbè, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quanto costa la 4 giga :D
    A Coin-op piace questo elemento.
  18. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ed infatti togliendo le preferenze e gli affetti, il costo del wii u in europa è un po' alto, ma 300 dollari in america possono starci benissimo, non avendo il listino dei prezzi alla mano.
    Dire "con 300 euro nel 2006 ti prendevi la next-gen, adesso ti prendi il cesso del cesso" è di parte, senza né se e né ma.

    Bisogna ragionare sui costi fatti dal produttore per ottenere un minimo di ragionamento decente, e mi pare che per la xbox lo state facendo, dicendo che il wifi ed il bluetooth non sono stati inclusi perché costavano parecchio.
    Ah già, è Nintendo e quindi bisogna dargli contro a prescindere, mi ero scordato...

    Infatti, avete gli occhi foderati di prosciutto...
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    sul paddone mi sono già espresso. Il lettore Wii U non costa certo più di quanto costava il lettore del 360 in illo tempore, basta vedere i prezzi dei BR attuali.

    L'uscita hdmi sono spiccioli.

    L'unico argomento sensato è il Wi-Fi che non è un mistero fosse una ladrata su 360.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quindi il paddone e il resto sono gratis? :???:
    A numerone piace questo elemento.