1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: i prezzi di lancio in 35 anni di console per videogames

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Ottobre 2012.

  1. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    tutti a parlare di prezzo ma poi tutti a fiondarci a comprare qualsiasi nuova console esca XD
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ho modificato il post di sopra, e tu non fai altro che confermare quanto ho capito :D
  3. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    non parlo infatti delle versioni import che arrivavano tranquillamente al milione e mezzo di lire. Mi ricordo il gamecube preso a 249, il N64 a 400 e passa milalire, il NES a 239 milalire ad anni e anni dall'uscita, lo SNES boh! O sono sempre stato buggerato io, o il divario tra prezzi USA e vecchia Italia ci ha sempre visti svantaggiati.
    Però ora che ci penso si trattava sempre di bundle, con gioco incluso, quindi è difficile fare i paragoni.
  4. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    @numerone

    La differenza è che la 360 superpippa (come piace chiamarla a te) dava praticamente le stesse performance della turbopippaU oggi, con la differenza che ora la 360 la paghi la metà e ha un parco giochi da capogiro...

    Proprio non capisco cosa ci sia di poco chiaro in questo concetto...

    Detto questo ognuno spende i soldi come vuole, ma non raccontiamoci fesserie e non facciamocele raccontare.
    A Ginoki e Coin-op piace questo messaggio.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Coin-Op che owna un wall of text con due righe. Faccio subito screen, stampo e incornicio asd
    A Ginoki e Coin-op piace questo messaggio.
  6. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Infatti, non facciamoci raccontare fesserie. Il discorso che state facendo è volutamente poco accurato e di parte e non tiene conto dell'hardware della macchina, ma solo che "siccome non è superpompato è brutto". Come per ogni cosa, ci sono dei costi di produzione a monte che sono inviolabili ed invalicabili, se quelli li mettiamo da parte e pensiamo che "siccome è triple core invece che six core deve costare 50 euro", quando di produzione un triple core ne sta 75 finiamo sottocosto e quindi un'azienda che fa questo genere di contabilità finisce a mare con tutti i panni.

    Se vogliamo parlare di cose serie e fare un discorso serio è un conto, se dobbiamo dire "è old-gen, è brutto" è un altro conto. Sinceramente una cosa del genere posso leggerla come commenti nel forum, ma fare una news del genere indica una redazione volutamente di parte, ed onestamente (così come già detto da altre persone) mi sento offeso.

    Io non sto dicendo "il wii u è a buon mercato", io sto semplicemente dicendo "voglio i costi di listino e sapere nintendo quanto spende per ogni singola console prima di pronunciarmi". Quindi le cazzate non le sto dicendo io, siete voi che state dando per scontato una serie di cose che non lo sono.

    Non ha ownato proprio nessuno, quello che state affermando è volutamente poco accurato e di parte.
    Conti alla mano, solo per dirne una, c'è una news che la GPU del wii u è di due generazioni superiori a quella di ps360, e quindi, anche se non è next-gen, ha un costo alla base sicuramente superiore. Se vogliamo cominciare da qui sono ben lieto di snocciolare teorie. Per me state solo facendo una figura barbina, come già spiegato proprio più sopra.
  7. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    @numerone

    io non ho mai detto che è brutta o altro, solo che è TROPPO CARA.

    riguardo ai core, ne ha di piu' il mio telefono... Sarcasmo a parte (anche se è vero) capisci che anche solo per il fatto che stai comparando 2 cose che sono una nipote dell'altra come fossero concorrenti della stessa generazione è già di per sè fuori luogo?! se poi come da topic confrontiamo i prezzi/hardware la cosa scende addirittura nel trash.
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma se hai fatto 3 post in fila di flame che neanche nella lontana guerra fanboy del 2007 se ne sono letti di tal calibro. Così, tirati in mezzo a caso. Se c'è qualcuno di parte qui sei tu. Poi se vuoi continuare fai pure, contento tu a coprirti di ridicolo.

    "La 360 superpippa professional" (Cit.)

    Ma dico io, leggete cosa scrivete? Manco mio nipote di 6 anni fa queste analisi. Come dovremmo rispondere e argomentare seriamente a simili post? Con faccia di serpente e specchio riflesso?
    A quetzalcoatl, Ginoki e Drugo Lebowski piace questo elemento.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Amen. ;)
  10. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma assolutamente no. Anche qui state dando per scontato cose che non lo sono assolutamente.
    Per te il pentium II è roba preistorica che andrebbe messo nei centri di raccolta. Io col pentium II mi ci monto sopra la distribuzione freenas e ci faccio un hard disk ethernet per cui condividere dati tra i pc, o anche il pentium II è usato nei sistemi domotici.

    Tu forse non sai che i netbook non montano il core i5, ma montano i derivati del celeron. Sono trash anche quelli? E quello che hai sulla scrivania cosa è?

    Dal mio punto di vista uno che compra un core i7 ad 8 core solo per guardare facebook e la posta è un idiota patentato. L'hardware non deve essere pompato solo perché "è bello". Quello che serve è capire cosa devi far girare sulla macchina e comprare un hardware in linea con quello che devi farci. La ps3 che hai attaccata alla televisione è trash anche quella? Guarda che per tua ammissione ha le stesse caratteristiche ed il prezzo è "in linea" con quello annunciato per il wii u superpippa.
    Ironico: ce l'hai un pentium II nel cassetto? Quanto me lo fai?
  11. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    ...se oggi li paghi come fossero il non plus ultra di 7 anni fa si.


    Poi vorrei richiamare alla tua attenzione sul come io non ti giudichi minimamente, mentre tu non sapendo che lavoro faccia io e che macchine usi parli per me. Non staro' qui a darmi arie spiegandotelo, ma credimi che non lo uso unicamente per scriverti i messaggi sul forum.

    E soprattutto cosa vuoi che me ne freghi dei pentiumII e di cosa ci metti sopra!? Puoi metterci anche il parmigiano per me... ;)
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. luis27409

    luis27409 Guest

    Vacca boia.......questa si che è pubblicità subliminale.......io la metterei come SPAM.....
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Primo: il tuo discorso è pericolosamente "applearo". La storiella della qualità costruttiva dei componenti lascia il tempo che trova. La PS3 da 500 euro aveva ottimi componenti, era nextgen, aveva un lettore blu-ray e costava al dayone almeno 200 dollari meno rispetto al valore dei componenti. E non di rroddava. Il tutto sempre considerando che assistenza alla mano io non ci ho rimesso un euro per i 360 fusi, magari valesse per ogni cosa che mi s'è rotta nella vita.

    Secondo: le generazioni della GPU Wii U sono generazioni "PC". quel chip molto probabilmente ha tecnologia circa del 2008 massimo 2009, il che vuol dire che oggi costa uno sputo e mezzo. Al CONTRARIO la GPU del 360 nel 2005 era nuovissima e costava, nella controparte PC, oltre 400 euro.

    Poi se vuoi proseguire nel mirror climbing fai pure. :)
    A Ginoki e Drugo Lebowski piace questo messaggio.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Proseguendo nel delirante paragone, allora uno che invece compra un Intel Dual Core pagandolo quanto un i7 a 8 core come lo chiamiamo? :p
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi infilo solo per dire che il paragone è insensato, dato che oltre al "corpo macchina" 360 e wiiU non hanno nulla in comune

    -Il pad di WiiU costa sicuramente più di un pad normale
    -Il lettore proprietario Nintendo costa sicuramente di più del del lettore dvd

    I 300 euro per la veriosne base sono pure per me un po' tanti, 249 era una richiesta onesta: ma quanto volete pagarlo sto wiiU? 99 euro?

    In parte concordo col discorso di Numerone, e in parte con i suoi "oppositori".

    Non è giusto contestualizzare il prezzo SOLO in riferimento alle componenti paragonabile del 2006/7, ne il fatto della vendita sottomargine della 360.

    Sono scelte di mercato fatte dai produttori, che, se non è chiaro, sono in essere per inculare più soldi possibili.
    La bravura sta nel farlo sembrare "un affare"
    A numerone piace questo elemento.
  16. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Si Kassandro ma alla fin fine lettore o meno, pad con schermo o meno la resa qual'è?
    Poi nulla vieta che la console Nintendo faccia il botto, ma sicuramente il prezzo è generalmente troppo alto 250 mi sembra il massimo che possano chiedere considerando che esce veramente anni luce console dopo... Il fatto di considerarlo solo per le sue caratteristiche tecniche è inevitabile, cos'altro possiamo fare?! Considerarla arte, quindi inquantificabile? ;)

    Il paragone con ps360 è obbligato anche se calza fino ad un certo punto
    A numerone piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    va contestualizzato.

    Una Toyota IQ costa 13000, Una Aston Martin Cynet 40000. Eppure l'"harware" sotto il cofano è lo stesso

    -ESEMPIO STUPIDO-

    Se avesse il corpo in oro e i pad in cristallo, anche se fosse hardware del 99 non potrebbe costare 99 euro.

    L'esempio è azzardato (volutamente) ma giusto per rendere l'idea.
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
    A numerone piace questo elemento.
  18. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ahahahahahahah! Ma non ce l'ha, è proprio questo il punto!

    Non penso proprio che sotto il cofano abbiano le stese cose! :asd: e anche fosse tu staresti pagando la Toyota 40000...
  19. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Un esempio facile potrebbe essere che l'iphone 5 avesse pi' o meno le stesse prestazioni dell'iphone 2 e costasse la stessa cifra... Lo compreresti?
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro