1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony presenta la PlayStation 3 super slim. Dettagli, prezzi e foto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Settembre 2012.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che magicamente diventeranno 249..
  2. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Stavo pensando che questi prezzi sono forse un modo per far comprare la vecchia Slim, essendo meno costosa e più capiente rispetto a quella da 12GB, in modo da andare fuori produzione (come la Fat); così rimane disponibile, assieme alla futura PS4, solo questo modello. Mie supposizioni.
  3. luis27409

    luis27409 Guest

    Bho.....però magari domani si scopre che è piratabile al 100% solo questa versione fanno il colpaccio.......
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si anche, ma cmq assurda come scelta.

    bastava mettere la 12 giga a 180€, le slim da 160giga a 200€ fino ad esaurimento...credo che in molti per 20€in più avrebbero preso il vecchio modello con hdd più serio
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Beh dipende. Ci sono innumerevoli ragioni per comprare una console nuova dando via la vecchia... prima che si rompa. Ti parlo da possessore di fat 60 GB.

    Innanzitutto "rinnovare" la garanzia per altri 2 anni.
    Avere un hard disk più capiente.
    Come ultimo punto, non così determinante a dire il vero, avere una console più piccola.
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Tutto giusto se questa operazione avesse un costo valido. Puoi sempre aspettare che si rompa - ammesso che succede - e prenderne una nuova spendendo comunque meno, visto che, almeno in teoria, col passare del tempo i prezzi dovrebbero diminuire.
    Però correggi, ci sono tre ragioni non innumerevoli :D
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Addirittura 236 Euro?! Dai Sony che ce la facciamo a scomparire dal mondo delle console... non li capisco, nè (a questo punto) capirò mai cosa gira nella testa dei vertici della compagnia. Questo è un vero e proprio suicidio commerciale: potevano fare il botto sotto le feste, ma così si danno da soli una mazzata nelle palle... -_-
  8. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    La mia fat è rotta da non so quanti mesi. Appena sentii i rumor di questo nuovo modello, già stavo iniziando a sfregarmi le mani... "Aspettiamo, va, sicuramente costerà meno della Slim attuale"... E invece, ecco l'inculata. Spero che almeno quello che rimane dei modelli attuali lo vendano a meno...
  9. Lordofthebritish

    Lordofthebritish Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    costa ancora troppo per me...
  10. ednarg80

    ednarg80 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    e poi c'è gente che si lamenta del prezzo della WIIU
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    se ne parla a natale in caso che ci siano offerte
    no? li può stare...mi tengo la mia fat in proncinto di ylod
    non riescono propio a venir incontro ai clienti..
  12. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    A parte il prezzo "vergognoso" della 12GB flash (ormai una 160 si trova facilmente a 219€), avete letto sul sito ufficiale playstation la stranezza di questa 12 GB??
    http://it.playstation.com/new-ps3/
    Specifica che è espandibile con un disco apposito da 250, chi sa se vuol dire cha hanno fatto qualcosa di proprietario e di ristretto per la capienza. Mi sembra assurdo che dopo l'acquisto a prezzo esagerato uno non sia neanche libero di espanderla con un normale hdd 2.5, da quanto si vuole...
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vanno sia i dischi proprietari (250 giga) che i normali dischi da 2,5" come in passato

    tranquillo
  14. Azmodan86

    Azmodan86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    12gb flash??? 229???? Ahahahahah mi tengo la mia bella fattona grazie!
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per la 12Gb ufficialmente sarà disponibile un telaio per montare all'interno un comune hard disk oppure sarà un 250Gb con telaio ufficiale Sony, in ogni caso l'ssd da 12Gb sarà disabilitato (al contrario della xbox) e i prezzi non sono al momento conosciuti per questi 2 accessori
  16. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    ma il disco dove si mette? sarà come la ps2 slim che si alza lo sportellino
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Con la crisi che ha capisco quello che vogliono fare.

    1. modello nuovo allo stesso prezzo della precedente
    2. venditori che per togliersi le scorte delle normal slim abbassano fino al massimo consentito (secondo me vedremo anche 150)
    3. finito l'effetto vendita normal slim, avranno guadagnato vendita dalla normal e vendita massimizzata dalla super slim
    4. a questo punto abbsseranno decisamente il prezzo della superslim, soprattutto la versione flash


    per fortuna ho la fattona, e a che se volevo cambiarla, me la tengo ergo non la devo comprare :tiè
  18. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Più che complottismi o politiche di pazzi visionari vedo solo una compagnia in difficoltà ed il prezzo alto potrebbe essere semplicemente un riflesso dei problemi interni a Sony in questo momento.
    Occorre anche tenere conto del cambio dollaro/Yen che negli ultimi mesi pesa come un macigno sulle esportazioni Giapponesi in occidente, in più nella situazione post-declassamento e di ristrutturazione che stra attraversando Sony è probabile che per loro anche il costo del capitale sia aumentato.
    E' vero, le cose raramente accadono per coincidenza, Nintendo ha appena presentato una console con un prezzo reputato relativamente alto (relativamente rispetto a Microsoft, non alto rispetto a Sony visto quest'annuncio) e non a caso anche Nintendo deve affrontare lo stesso problema del cambio ed il problema di una rivalutazione, al ribasso, delle proprie attività.
    Dall'altra parte dell'oceano Microsoft che non deve affrontare problemi di tassi cambio e gode di solidità finanziaria non a caso è l'unica a proporre prezzi considerati competitivi.
    Ultima modifica: 19 Settembre 2012
  19. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    i prezzi non sono proprio "slim".. ora veniamo a chi dice sempre che ci lamentiamo sempre del prezzo...

    vi sembrano cifre oneste queste? potevo capi una console "nuova" come la wiiU ma qui stiamo parlando di una console vecchia che cambia solo di dimensioni...


    continuo a dire che questi i prezzi li fanno quando vanno al cesso...
  20. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    io ho la slim da 3 anni ma è come nuova, ci ho giocato (causa l'università) realmente pochissimo tempo e per massimo 3-4 ore in un giorno, ma nonostante tutto mi stava prendendo la scimmia di cambiarla con la nuova slim per avere appunto 2 anni di garanzia, che comunque non guastano mai. Ora però guardando i prezzi devo rimanere per forza di cose con la mia slim da 120 gb, perchè anche con 1 ipotetica valutazione di 130-140 euro (alla grande però non credo valga quei soldi) ed altri 50 euro racimolata dai 3 giochi che mi ritrovo, mi ritroverei comunque alla pari per una console da 12 gb pressochè inutile, e con 100 euro da spendere per quella da 500.... nah non va per nulla bene, rimango con la mia e quando e SE si romperà, vedrò allora il da farsi.
    il marketing della sony ovviamente.... scandaloso