1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony non vuole che Vita sia invasa da porting

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Settembre 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    te non lo stai ripetendo per la terza volta, hai iniziato a dire queste cose quando ti è stato fatto notare che non c'è niente di male (anzi) nell'avere spin off portatili.

    se avessi detto da principio quanto stai dicendo ora saremmo stati nella normalità, ma il tuo primo post è li a dimostrare che non è cosi..dove "vita è già invasa da porting", "Non servono spin off INUTILI di serie home" e "servono NUOVE ip pensate appositamente per essa" sono i concetti chiave.

    quindi prima di dire a me che non capisco ciò che scrivi cerca di capirlo prima di tutto tu.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non vedo come i post che ho fatto dopo entrino in contrasto con il primo.
    Ho detto che la PSV è piena di porting, il che è vero, l'ho detto perchè questo tizio di Sony (non io, ma lui) ha detto che non vuole che la PSV sia invasa da porting, non sono saltato fuori dal nulla a dire che è un male che la PSV è piena di porting.
    Ho detto che non servono spin off inutili (per le vendite intendevo, pensavo fosse implicito, ma evidentemente non è così), visto che saranno molto pochi a comprarsi la PSV per giocarsi il 6° capitolo di Assassin's Creed in 5 anni o il 7° di CoD in 5 anni.
    Ho detto che servono nuove IP e non mi pare di avere detto niente di strano, anche su 3DS ci sono nuove IP e ne arriveranno ancora.
    Ora ricapitolando tutto in un unico discorso, così da non fare confusione, se Sony non vuole vedere la PSV piena di porting, è tardi, perchè già ce ne sono parecchi, se vuole vendere la sua console deve pensare ad invogliare la gente con nuove IP e gameplay originali. I porting, spin-off, capitoli portatili, vanno bene, sono belli da giocare, ma a meno di gameplay che ben si adattano alle portatili, (come Hotshots Golf e Wipeout su PSV) o giochi dello stesso brand, ma con gameplay differenti pensati per la portatile, difficilmente si è invogliati a comprare una console per giochi di cui si sono già giocati diversi capitoli su home console.
    Come vedi non c'è nessun contrasto o incoerenza, è quello che ho detto in tutti i miei post riassunto in poche parole.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ecco è qua bisognava andare a parare...la fiera del luogo comune...

    psvita è "piena di porting", lui ha detto che psp lo era non che lo è psvita. ora sull'ultima console ce ne sono una quantità che se vado a vedere bene è più o meno la stessa della concorrenza, però io non vedo chi critica questo aspetto di psvita farlo anche nelle news su 3ds...mi si dirà che ci sono anche altri giochi, e qui...

    spin off da home, ora io su psvitra ne conto qualcuno...ma ho postato delle cover che qualcosa dimostrano..

    nuove ip, no ja...facciamo i seri. io già conto l'uscita di gravity rush e l'annuncio di soul sacrifice e teareway, ma nintendo quali ha introdotto? kid icarus la consideriamo una nuova ip?

    la questione ora è...ma perchè su 3ds questi aspetti vengono sorvolati e invece dall'altra parte no? io su questo mi soffermo, sulla coerenza...se c'è, per quanto mi riguarda, si può pensare qualunque cosa. solo che io non la vedo.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Boh, non so se non capisci o fai finta di non capire.
    John Koller di Sony ha detto (lui) che non vuole vedere la PSV piena di porting, cosa me ne frega del 3DS? Se LUI non vuole vedere la PSV piena di porting è tardi, già ci sono , che poi siano in quantità uguale o maggiore al 3DS, chi se ne frega? Questo tizio parla di PSV o 3DS? Anche su 3DS ci sono diversi porting, e allora? Io non ho detto che non compro la PSV perchè ha troppi porting e non ho detto che ho comprato il 3DS per i porting, ho detto che su PSV ci sono già parecchi porting, non ho detto che la PSV è una console di me**a perchè è zeppa di porting.

    Cosa dimostrerebbero quelle cover? Che ce ne sono anche su 3DS? E allora? Stiamo parlando di 3DS o PSV? Ho detto che non servono per invogliare a comprare una console nuova, il che è vero, io non ho comprato il 3DS per Resident Evil o Kingdom Hearts (che non ho) o MGS3 (che non ho), io l'ho comprata per poterci giocare le diverse IP Nintendo e dato che sono un grande fan dei giochi Nintendo me la sono voluta comprare, ora devo anche giustificare con te i miei acquisti?

    Ma le nuove IP devono arrivare solo da chi produce l'hardware? Kid Icarus la possiamo anche considerare un nuova IP, visto che il gameplay non ha nulla a che vedere con quelli del passato, in ogni caso c'è Code of Princess, Bravely Default, Heroes of Ruin, Rhythm Thief, Beyond the Labyrint, tutte di terze parti è vero, ma nuove e esclusive 3DS, poi abbiamo Castlevania e Epic Mickey, non IP nuove, ma hanno un gameplay diverso dalla loro controparte home.

    Su 3DS vengono sorvolati questi aspetti dove? In una notizia sulla PSV? Quando Nintendo ha fatto una dichiarazione in cui dice che non vuole porting o vuole giochi pensati per il 3DS e mi porta come esempio due serie che hanno già 5-6 capitoli sulla stessa console? Quando Nintendo dirà cose del genere vedrai che la mia risposta sarà la stessa.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo, la voglio proprio vedere questa risposta "la stessa"

    se le "come nuove ip" per i cambiamenti allora anche resistance retribution, killzone liberation e lbp karting sono nuove ip...ai loro tempi come li hai considerati?

    poi te non devi giustificare i tuoi acquisti con me, non ti sono mica venuto ad obiettare il fatto che tu l'abbia acquistata...obietto i commenti, semmai e su un forum mi pare il minimo e se non vedo coerenza in base alla tag della news lo faccio notare...
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Resistance Retribution è un FPS se non sbaglio, non ci ho mai giocato, potrei sbagliarmi, Killzone liberation è uno spin off, ha un gameplay diverso e IMHO anche bellino, si potrebbe anche considerare una nuova IP, LBP Karting è una nuova IP, su questo credo ci sia poco da discutere.

    La incoerenza in base alla tag e alla news semmai è la tua, visto che questa è una news sulla PSV e tu hai tirato fuori il 3DS :asd:
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    retribution non è un fps, è un tps.

    eh si, sai com'è...è stato più forte di me nel momento in cui ho dovuto leggere alcuni commenti da parte di fan nintendo che fanno i buoi che danno del cornuto agli asini...
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Questo è il mio post:
    Dove lo vedi il dare del cornuto all'asino? La PSV non è piena di porting? Si lo è. Secondo te la PSV ha bisogno di AC e COD per vendere? Oppure ha bisogno di nuove IP?
    Non so, a me pare un discorso chiarissimo e che non ha nulla a che vedere con il 3DS, queste cose valgono anche per il 3DS, ma non ha bisogno disperatamente di incrementare le vendite al contrario della PSV, quando il 3DS vacillava ero io il primo a dire che aveva bisogno di un price cut e di giochi nuovi, non di Zelda OOT e MGS 3D, ora i giochi ci sono e ne sono stati annunciati altri, perchè dovrei lamentarmi? Quando la PSV avrà stabilizzato le vendite e avrà una buona libreria di giochi non avrò più niente da dire neanche sulla PSV.
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Personalmente su handheld tendo a giocare tipologie di gioco diverse da quelle per console da tavolo, soprattutto per questioni di praticità legati alle location di gioco e la possibilità di giocarci nei ritagli di tempo, mettere in standby ecc. Tuttavia PS Vita è un sistema così ben congegnato che può tranquillamente permettersi di proporre i porting per console da tavolo. Non si avvertono assolutamente i limiti della vecchia PSP nel giocare a titoli tipo TPS e simili.

    Quindi il discorso "Se devo giocare a Uncharted lo faccio su PS3" è ancora validissimo ma non come lo era su PSP. Il nuovo Assassin's Creed non lo catalogherei come un porting, secondo me sarà molto godibile su PS Vita.

    Si sta prendendo una strada un po' rischiosa trattando PS Vita al pari di una console da tavolo. Da un lato potrebbe anche essere una scelta vincente proprio in virtù delle qualità hardware e di design della macchina, dall'altro lato però minerebbe la creazione di giochi ad hoc, campo anche questo in cui PSV può assolutamente dire la sua grazie al doppio touch, giroscopi ecc.

    A mio avviso prendere una sola delle due strade sarebbe sbagliato, un buon mix di tutto ci sta alla grande quindi ben vengano i porting.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il fatto che mi riquoti il tuo primo post non è che ti aiuta, eh...anzi.

    la tua contraddizione sta proprio nel fatto che critichi caratteristiche di questa console che sono presenti allo stesso modo, se non maggiori, su quella che invece lodi...poi onestamente, ma tu mi hai fatto la lista dei giochi "freschi" e "portatili(?)" per 3ds..ma davvero tu ora vuoi affermare che il 3ds non sta vendendo per saghe presenti su home come resident evil, monster hunter, mario 3d, mario kart, kingdom hearts ma per heroes of ruin o il teatrino di final fantasy?

    dato che, presumo, tu non abbia il coraggio di dire SI, ora io mi chiedo...ma perchè resident evil su portatile (con stick destro da comprare a parte, NON dimentichiamocelo) va bene e assassin's creed (ovviamente se si rivelerà valido) su psvita non aiuta ed è inutile? boh, chiamiamo enrico ruggeri.

    quindi, benchè la news poco riguarda questo aspetto io sono curioso di capire cos'è che vi crea la differenza nella mente...ora, definito che il 3ds venderà per saghe note e presenti su home, tu mi dirai...eh ma ci sono tante altre esperienze e titoli su 3ds, e chi lo nega...ma perchè su psvita non le consideriamo? forse non sappiamo che ci sono? e allora parliamo per luogo comune o peggio ancora senza sapere?...ancora non mi interessa il confronto tra le due console, ma solo la coerenza.

    un'ultimo appunto...te eri critico con il 3ds? bah io ricordo che appena qualcuno diceva mezza parola contro la console o nintendo, dicendo cose del tipo "vogliamo nuove ip, basta mario e zelda", partiva la defence force...ora mi vieni a dire che ci vogliono nuove ip su psvita, ma ancora....e la coerenza?


    p.s. piccola parentesi, io cod non lo conto...ma solo perchè è stato affidato ad un team indecente e verrà fuori una schifezza sicuramente.
  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma dove li vedete tutti questi porting?Il porting è un gioco che è stato ripreso pari-pari da un'altra versione......IL fatto che si chiamino Killzone Resistence o Apollo Creed non vuol dire che siano porting.....Per me quello che manca alla portatile sono i platform......
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ce ne sono parecchi di porting:
    Zone of the Enders HD Collection
    Metal Gear Solid HD Collection
    Lego Batman 2
    Lego Harry Potter
    Dungeon Hunter: Alliance
    Need for Speed Most Wanted
    Rayman Origins
    Ninja Gaiden Sigma Plus
    F1 2011
    Street Fighter X Tekken
    Mortal Kombat
    Ultimate Marvel Vs. Capcom 3
    FIFA 13
    Virtua Tennis 4
    Disgaea 3

    Questi sono tutti porting di giochi già presenti in versione home console.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    di giochi multipiattaforma ce ne sono, ma ce ne sono altrettanti inediti (che siano vecchie ip o nuove)...tuttavia si vede ciò che si vuole...
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Il problema è che su vita ci sono pochi giochi. E a me vanno bene anche i porting, se un gioco mi diverte a casa magari ho voglia di portarmelo anche in giro...
    Ma qui mancano sia i porting che gli originali.