1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: il marchio PlayStation sta facendo breccia tra i possessori di Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Settembre 2012.

  1. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Solo una cosa........... :uau: :uau:
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    @ Prince Io non discuto sul fatto che Sony abbia dato una scelta più ampia al suo pubblico, ma allo stesso tempo è anche sbagliato pensare che il 75% del successo Microsoft è dovuto solo all'uscita anticipata. Potrei dire che Sony ha ritardato l'ingresso in scena... e comunque la 360 qualcosa di buono l'ha fatto, almeno fino al 2009/10! Cavolo, diamo a Cesare ciò che è di Cesare dai! :) Se poi si prendono in considerazione gli anni Kinect... bhè siamo tutti un pò incazzati, ma resta il fatto che le esclusive 360 tu le hai appena toccate, I remember. E non discuto i tuoi gusti eh, sia chiaro.;)
    A stopardi, Kassandro e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    beh coin... Lungi da me criticare! Di certo non volevo dire che un genere è meglio di un altro... Però dai, devi ammettere che in uno sparatutto non fai altro che sparare e basta, come in un gioco di calcio non fai altro che muovere omini per far gol, e i platform sono tutti corri corri salta salta! :)
    ma non è una critica... Son gusti...

    I jrpg, e i gdr in generale, sono più vari invece... Ci son più cose da fare... Dai, non puoi non ammetterlo!
    Anzi... Dimmi quali sono queste caratteristiche dei jrpg che lo rendono un gioco banale! :)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che non sono Halo :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    @Sonicco: se non conosci le esclusive microsoft vattele a cercare, è un problema tuo, ma se non le conosci non vuol dire che non ci sono... e di platform su live arcade è pieno.

    edit by staff
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il lancio anticipato ha garantito il maggior numero di installato, ma è verso il giocatore che MS nei primi mesi fece il botto: mi ricordo (ai tempi dell'uscita della 360 ero da un po' fuori dal mondo dei VG) che ricominciai a sbavare x una console davanti a Gears, Lost Planet, e bioshock...nel primo periodo MS spaccava anche a livello di giochi.

    Poi come spesso accade, chi insegue è portato a tirare fuori tutti i suoi assi, e Sony nel secondo "tempo" ha rovesciato il risultato infilando un giocone dietro l'altro (che, a parte i gusti personali, le qualità non si discutono) proprio mentre MS si "intestardisce e ingolosisce" con Kinect.

    Secondo me, c'abbiamo guadagnato tutti. chi prima chi dopo, ma sono arrivati un botto di gioconi
    Ultima modifica: 22 Settembre 2012
    A Deadly Fagilo, Galletto78 e Evalax piace questo elemento.
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh fino al 2009 sicuramente ms ha fatto bene e meglio di sony (anche grazie all'anno di vantaggio, che ha avuto il suo bel peso anche da questo punto di vista) che, per come la vedo io, ha rovesciato tutto proprio a partire da quell'anno (in cui uscirono killzone 2, infamous e uncharted 2).

    cmq direi che ms ha scelto volontariamente di iniziare a spostare risorse sulla next gen e infatti mi aspetto che partiranno forte in termini di giochi.


    mi verrebbe da dire che sei sordo ad un orecchio allora....

    ma poi, lol...la ps3 i "giochi gratis su internet"? ma se è la meno piratata delle 3 in questa gen...
    Ultima modifica: 22 Settembre 2012
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, cerchiamo di non scadere in insulti sul personale, grazie.
  9. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Si ok ma perchè il mio post è stato editato mentre quello di sonicco che da della FECCIA a chi gioca agli FPS no?
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    puoi sempre usare il tasto report e segnalare il post ai mod invece di rispondere con insulti gratuiti ;) dai su siamo a fine a gen, è un pò tardi per fare CW :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Forse perché dare della feccia ad una categoria generica di utenti non è la stessa cosa che insultare la sorella di un utente??? :asd:
    Va beh va, sei stato accontentato.
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    http://www.youtube.com/watch?v=zzDOpvukhNo

    Io c'ho guadagnato sempre :rotfl::rotfl::rotfl:

    e forse per i 26 mi sparo WiiU, vediamo :D
    Ultima modifica: 23 Settembre 2012
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    mi spiace ragazzi ma in questo caso mi sento di stare dalla parte di gabri...
    effettivamente se fossi un giocatore di FPS mi sentirei un po' offeso a farmi dare della feccia gratuitamente

    http://it.wikipedia.org/wiki/Feccia

    non mi sembra proprio elegante come frase...
    io la frase successiva di gabri non l'ho letta (quella dove offende usando "nomi"), ma almeno un richiamo all'ordine per questa frase lo avrei dato.
    bisogna cercare sempre di tenere i toni bassi... anche a me non piacciono gli shooter, ma non mi permetterei di dare della feccia a quella tipologia di giocatore!

    Poi magari anche io ho interpretato male la frase, ma da come si legge......:D
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma non è vero per niente. In un jrpg, cazzeggiando, si può dire che non fai altro che spararti trilioni di discorsi deliranti (quando non insulsi) e il resto del tempo lo passi a fare settordicimila combattimenti tutti uguali (casuali e non) dove le uniche differenze sono il numero di punti ferita inflitti e il "disegnino" della roba che usi per infliggerli.

    Stessa riduzione (IDIOTA) la si può fare di tutti i generi, dai racing ai picchiaduro passando per i puzzle e platform.

    Il punto è che quando si cazzeggia in questo modo, è evidente che il cazzeggiatore ha perso (se mai l'ha avuto) interesse e passione per quel genere. :) Oppure effettivamente in QUEL caso particolare ha in mano un gioco(SINGOLO, non genere tutto) che è una ciofeca. :asd:
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto fatti e speranze.

    Aggiungo che Sony ci ha messo del suo per cazzeggiare in modo epico almeno nel primo anno e mezzo di vita di PS3 (quindi i primi 2 anni e mezzo di vita del 360 :asd:).




    Non credo parlasse di pirateria di ma online gaming gratuito, dove invece sul Live devi pagare il Gold. ;)
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Con questo chiudo prima di degenerare negli OT, prendendo per buono il significato "esteso" del tuo link e rapportandolo espressamente alla frase di Sonicco direi che ritenersi offesi per essere considerati "la parte peggiore di una comunità di persone che passa 24/24 a giocare online agli sparatutto di turno" mi sembra eccessivo, come ovviamente quella di cui parliamo è un'uscita comunque poco felice ed al limite, detto questo però replicare direttamente con "insulti ai familiari" dell'utente mi pare veramente poca roba...
    /Fine.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Questa generazione di console ha creato danni inenarrabili. O meglio, certa gente IN questa generazione di console ha fatto/detto roba inenarrabile.

    E' stata la generazione che ha visto il livello di casual e non gaming innalzarsi a livelli assurdi. Ha visto milioni di persone DIFENDERE quel casual/non-gaming in modo ridicolo. E allo stesso tempo ha visto generi stupendi, generi storicamente e oggettivamente da sempre "hardcore" (e per pietà evitiamo il discorso "core/casual non esistono" chi ha orecchie, intenda :) ) essere attaccati, insultati, perculati e trasformati in "feccia".







    Poi uno si chiede perchè il mondo vada a donnine.... :)
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma è vero che queste riduzioni le puoi fare per qualsiasi gioco (innanzitutto complimenti per il clichè... non mi era venuto in mente :asd:), anche perché essere di un determinato genere significa avere determinate caratteristiche che devono essere rispettate...
    però a livello di contenuto del gioco mi spiace ma non me la sento proprio di stare dalla tua parte :D
    in un FPS non si fa altro che sparare, sparare e sparare (quando va bene guidi un mezzo da un punto A a un punto B - sparando - oppure muovi qualche leva)...e attenzione, parlo del contenuto del gioco , non della trama (dove per fortuna in halo è abbastanza interessante... se gli shooter non fossero così noiosi - PER I MIEI GUSTI - mi sarebbe piaciuto giocarlo);
    in un JRPG ci sono un sacco di varianti (che ho già descritto in precedenza) che ne aumentano la longevità e la variabilità..
    poi una persona può decidere di giocarli in modo da finirli in fretta (come nel caso del tuo clichè, dove fai solo combattimenti fino alla noia sorbendoti dialoghi insulsi) oppure in modo più approfondito... ma la varietà della tipologia di gioco è indiscutibile! :D
    un'altra tipologia di gioco abbastanza varia sono gli action open world (GTA, RDR, e via discorrendo)... anche lì è vero che lo scopo è seguire la storia, ma ci sono anche un sacco di missioni secondarie che li rendono variegati... poi sta al giocatore decidere come giocare! ma per lo meno viene data la scelta!
    uno shooter che sto trovando molto bello è deus ex: alla fine anche lì è quasi tutto uno spara spara, ma la possibilità di svolgere missioni secondarie e la possibilità di sbloccare i poteri del pg lo rendono veramente un gran gioco! :D
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Figliuoli, non sarebbe il caso di tornare in topic?

    L'argomento della news è ben altro, non certo halo
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sta iniziando a stagnare....

    Ripeto, come fortunatamente riconosci nelle parentesi, sta ai gusti dirlo. Se a te sparacchiare annoia, allora piacerà di più "traccheggiare" in giro per Vesperia. Se invece in un jrpg, fare quel cumulo di stronzate (si scherza ovviamente ;D) tipo dar da mangiare a un par di animali, cercare pietruzze di m. raccattare un party di psicopatici, emo, truzzi e battone mancate, fare 'sta roba ti fa affogare nel latte delle tue ginocchia, allora il gameplay jrpg non solo lo considererai uno schifo, ma lo troverai anche di un piattume e di un anonimato senza precedenti.

    Esempio freeroaming: avere tante missioni o cose da fare NON vuol dire "varietà". Altrimenti Shenmue sarebbe uno dei giochi migliori del mondo visto quanta roba diversa puoi fare (persino giocare ai videogame :D)........ aspè.......... ops............... Shenmue in effetti è DAVVERO uno dei migliori giochi del mondo.............. vabbè cannato esempio...... :asd: :p



    Non mi/ti taglierò le vene per questo.... :asd: