1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: il marchio PlayStation sta facendo breccia tra i possessori di Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Settembre 2012.

  1. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io che non me ne intendo e giudico quello che vedo, beh quello che vedo non mi piace, e non penso che la mia opinione sia meno importante di te che te ne intendi. Non è che per avere gli occhi bisogna essere grafici laureati in ingegneria. La resa grafica di Reach è brutta ed è quello che un gocatore vede, non si mette mica ad esaminare il codice con cui è stato creato un gioco... Quando guardo mio fratello giocare a Battlefield non mi metto a pensare a quelle menate scr ipt o non scrpt, mi limito a rosicare e a chiedermi perchè reach con ambienti molto piu spogli non puo rendere meglio... Ma poi tutte le cose a schermo cosa? A parte le bobine che saltano cosa c'è in continuo movimento o in continua gestione a schermo a parte i giocatori che ci sono in ogni gioco? A battleflield ci sono aerei, elicotteri, missili, veicoli, carri in continuazione, acqua, vegetazione a gogo, e la resa è piu che decente comparata ad halo, se per un occhio esperto halo è melgio di battlefield, beh mi godo la mia ignoranza che a mio avviso è piu oggettiva!!

    E comunque le ombre mancano anche nel multiplayer nelle mappe create in fucina, e non sono poche, e non si possono proprio guardare... scr ipt o non scr ipt, il risultato non mi piace (e non sono l'unico), avrei preferito diversamente.

    @Sonicco, io non gioco solo ad Halo, e tutte le esclusive che hai ampiamente elencato non mi sono mai interessate... poi boh se dici che la 360 è solo halo... beh l'importante è che ci credi seriamente :p e se così fosse, beh halo ha piu di 60 milioni di fan!!! Scusa se è poco :p

    Se per te la xbox è Halo, allora per me la PS3 è il nulla allora, perchè non c'è mai stata una IP così forte da farmi associare il gioco alla console come faccio con Halo... seguendo il tuo ragionamento eh... non ho mai sentito di gente che si compra la ps3 per killzone o per Uncharted ne tantomeno per ratchet o God of war, al contrario ho sentito parecchie volte dire "mi compro la xbox per halo, gears, forza motorsport).

    L'unica cosa che ho sentito dire su PS3 è "la compro perchè giochi gratis su internet".

    Ripeto, sto facendo esempi nella tua ottica...
  2. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Vero, confermo.

    E quoto decisamente l'articolo di un utente (mi scuso ma non ricordo il nome) che affermava come Sony sia l'unica hh veramente capace di credere in maniera forte in ip nuove a differenza di Microsoft e Nintendo che ormai vivono di rendita dei loro brand storici.

    Questa è sia la mia valutazione sul presente che la mia impressione sul futuro.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No gabri davvero non è per cattiveria ma qui non ti rispondo, altrimenti poi c'è rischio arrivino i moderatori a tagliare tutto, col risultato che abbiamo solo perso tempo. :)
  4. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    No non rispondere, anzi se possono togliere il mio commento è meglio, qui c'è troppa gente che parla poco oggettivamente e con molta presunzione e non so nemmeno perchè rispondo. Quindi per favore rimuovete pure i miei commenti OT, in futuro mi limiterò a farmi grasse risate leggendo di gente che continua a stilare sempre il solito elenco sony (è lo stesso da 3 anni) e di altra gente che quando gioca diventa Neo di matrix e invece di vedere i poligoni vede il codice binario... bah mi sono stufato.
    A Kassandro piace questo elemento.
  5. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Io ho già PS3 (purtroppo) e sta a prender polvere in salotto da mesi, visto che uso solo XBox (in realtà ultimamente non ho giocato a nulla ma iniziero' ben presto ad utilizzarla... aspetto Fifa)

    Se non avessi già fatto la tremenda ca**ata di comprare Play3 qualche anno fa (solo per Uncharted e Heavy Raine intendiamoci) piuttosto che comprarla adesso (che poi cosa fai uscire una nuova versione della console adesso che tutti stiamo aspettando la nuova generazione???) mi darei un calcio nei testicoli.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cmq, per chiudere definitivamente l'OT, per chi santifica/denigra il motore di reach consiglio di leggere l'analisi tecnica di Digital foundy. Potreste scoprire che la verità, come spesso succede, sta nel mezzo.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Fidati sei fuori, se c'è una cosa che non faccio è guardare il codice binario (anche perchè non ci capirei un tubo) invece di quanto scorre a schermo.
    ;)

    Riguardo l'oggettività, per poterla davvero toccare occorre prima esaminare bene tutto, non limitarsi all'apparenza. Dire che Reach ha una delle grafiche più brutte della generazione, se ti piace l'oggettività, è una stronzata epica. :D ;)
    Se dici che non ti piace è un conto e non discuto, ma se poi TU mi vieni a parlare di oggettività allora no. :)
  8. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    io invece ho sentito di gente che comprava la PS3 solo ed esclusivamente per God of War o Uncharted :D

    come io ho preso la 360 per Lost Odyssey e Blue Dragon (del resto mi interessava proprio poco o niente....)

    ma qui ho fatto davvero un errore tattico, poiché la 360 dopo quei titoli, a livello di esclusive, ha sfornato solo sparatutto (che alla fine...diciamocelo... sono solo un corri corri, spara spara, nasconditi spalle al muro --- o per i FPS, nasconditi guardando il muro -_- --- risbuca fuori e rispara spara... e se mi dite di no non siete oggettivi ;) ), mentre la ps3 ha spaziato con i titoli, tirando fuori IP oniriche come Flower (e l'altro gioco simile di cui non ricordo il nome :D), GoW, Heavy rain, LBP, Uncharted (che sarà uno sparatutto...ma per lo meno è diverso in quanto a storia e ambientazioni), Catherine (non i giocherei mai, ma va dato atto che ci vuole del fegato - fegato ripagato - per distribuire un titolo del genere in un mercato dove gli shooter stanno cannibalizzando tutto).
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Primo: se gli sparatutto sono quello che dici te, stendiamo un velo pietoso su come si dovrebbero descrivere gli jrpg... :p

    Secondo: Catherine è multipiatta. :)

    Terzo: ci sono perline tipo Virtual On Force, Deathsmiles, DoDonpachi su 360 da non sottovalutare per niente. Perchè se mi metti Flower, allora c'è da valutare anche altro, sono solo i blockbuster.

    Poi va a gusti ovviamente. Come dice bahamut (mi pare) alla fine se uno può la cosa migliore è multipiattaformizzarsi. In questa gen è valsa un po' poco la pena, ma francamente fra Yakuza, Valkyria Chronicles, Saint Seiya, e altri (oltre al comodo lettore BR) prendere la PS3, al prezzo a cui l'ho presa, è stato un ottimo acquisto. :)

    Non nascondo che fosse stato per i soliti 2-4 brand sempre citati, l'avrei scaffalata senza problemi invece.


    Comunque la frase del thread è indubbiamente vera, come del resto era vero il contrario fino al 2010.
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Ti ho detto che la gente che se ne intende......secondo te parlavo di me?Anch'io come te pensavo che la grafica di Reach fosse na schifezza.......Ma poi mi hanno spiegato tutte quelle cose che ti hodetto.....Cosa ho detto di male per farti incazzare?
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ah già...mea culpa su catherine... mi ero dimenticato fosse multipiatta :asd:

    sui Jrpg mi permetto di dissentire però (e parlo dei Jrpg vecchia scuola - ma neanche tanto, visto che si parla di PS1), poiché i giochi fatti CON I CONTROCO.....I sono pieni zeppi di minigiochi e cose secondarie che ne allungano la longevità in modo esponenziale;
    un esempio su tutti: FFVII (non odiatemi perché sono fanboy :asd:).. un gioco del genere non ti stanca nemmeno dopo 80 ore di gioco complessive (e l'ho fino qualcosa come 6-7 volte..fai 4 conti :asd:), poiché c'è sempre qualcosa in più OLTRE ai soliti combattimenti a turni e la storia!...ah dimenticavo.... FFVII è solo offline :D
    gli sparatutto (tutti) solo con l'online arrivi a giocarli 80 ore! ;) (dato innegabile)

    altro esempio: Suikoden - JRPG dove puoi arruolare 108 personaggi.. per non parlare di tutti i vari minigiochi tra cui la pesca, la gara di cucina, la costruzione e popolazione della città-castello, i vari minigiochi d'azzardo, etc.
    il mio ultimo dato su memory card anche li segnava qualcosa sulle 70-75 ore circa ..
    OFFLINE anche questo

    breath of fire - nell'ultimo capitolo c'era la possibilità di costruire, ripopolare e gestire il villaggio delle fate..
    OFFLINE, obviously :D

    per non parlare del fatto che in generale in ogni rpg che si rispetti ci sono sempre centinaia di armi e accessori tutti diversi tra loro :D

    quindi direi che....no, gli sparatutto in fatto a "variabilità di gioco" non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai JRPG :asd:






    dimenticavo... ho già detto che tutte queste ore di gioco sono squisitamente OFFLINE?? :asd:
    A glenkocco, Ginoki e Tinosognatore piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    amen fratello!
    A Tinosognatore e Manux_85 piace questo messaggio.
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Siamo OT a bestia lo so',ma Halo messo sul mercato (all'epoca) dei PC,scompariva clamorosamente nella massa di fps......altro che carismatica presenza......
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Per me era ovvio fin dall'inizio della generazione che sarebbe andata a finire così:D...... la sony ha sempre trattato bene la sua clientela con GIOCHI di indubbio spessore (mi sembra inutile fare la lista, tanto dal punti di vista delle esclusive non c'è partita)! Microsoft ha avuto il vantaggio iniziale dell'anticipo dell'uscita della console e del prezzo inferiore, ma alla lunga la qualità paga..... aggiungiamoci poi che la M si sta suicidando, puntando su periferiche e giochi di dubbia qualità/utilità e il gioco è fatto..... fiero di aver speso 600 sacchi per la ps3 al d1 e di aver avuto ragione.... per la prox gen non ho dubbi.... sarà ancora sony la mia fornitrice di droga videoludica:asd:, grazie alle emozioni che mi ha regalato in questa gen!!!!
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Manu, ti ripeto, se mi riduci a macchietta il gameplay di un fps, posso fare altrettanto con quello dei jrpg citando una marea di luoghi comuni altrettanto "validi".

    La verità è che è RIDICOLO anche solo provare a dire che un genere sia meglio di un altro. Va rigorosamente a gusti. Uscirsene con "i jrpg sono più vari degli fps" è una stupidaggine non solo falsa, ma improponibile. :)
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Halo non è mai sparito davanti a nessun altro fps. Non lo fa davanti al miglior Unreal Tournament di sempre (il primo) non lo fa davanti a mostri sacri come Quake, Quake 3, Doom, Half Life 2. Fine della storia.

    Ripeto, l'elitarismo fpsaro dei PC (epoca che ho vissuto e ricordo sempre con piacere) è finita da un pezzo. Fino al Dreamcast compreso avresti avuto ragione, quando UT e Q3 c'erano, ma erano solo una discreta conversione, poco giocabile rispetto alle controparti PC. Dal primo botolo e da Halo è iniziato a cambiare tutto e ormai sono più gli fps AAA esclusivi su console che su PC.
    Può dispiacere, ma dal 2000 il mondo è cambiato, anche in ambito videoludico.
    A Evalax piace questo elemento.
  17. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Punti di vista...io non ci penso nemmeno a prendermi una Ps3 :asd: nemmeno se me la danno a 100 euro! forse l'unica cosa che mi interessa sarebbe the last of us...ma a pensarci bene nemmeno cosi' tanto! :/

    Non so...il discorso "esclusive" per la 360 è da valutare bene perchè se iniziano a sfornare 10 esclusive pacchiane e senza mordente preferisco averne tre KA tripla A...
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ancora con sta storia che l'unico vantaggio all'inizio di MS sia stata l'uscita anticipata :rotfl::roll:

    Per i primi 4 anni a livello di GIOCHI come scrivi tu ha vinto praticamente MS, ha avuto IP per quasi ogni genere (e sono ARCISTUFO di ribadire che dal 2010 DORME in maniera PIETOSA sul fronte nuove IP, e pure che ne a lasciate morire di vecchie che erano molto valide, quindi niente stupide sparate tipo "dici così perchè sei fanboy.." o altro che giuro prendo fuoco!), e se guardiamo le IP forti va detto che sono sempre le stesse anche in casa Sony.......

    E' proprio vero che molto spesso l'oggettività e l'imparzialità sono doti per pochi..................................
    Ultima modifica: 22 Settembre 2012
    A Coin-op e Galletto78 piace questo messaggio.
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    evitiamo commenti da fanboy e da troll..grazie :)
    punto primo i titoli da me elencati li posseggo tutti originali compresa la limited di heavy rain,la steelbook di uncharted2 e la limited del 3
    punto secondo la ps3 non è modificata
    punto terzo..quanti titoli esclusivi ci sono stati su 360 che non siano i soliti sparatutto? la mia console fa polvere eh..e non mi riduco come la feccia di questa era videoludica buttata 24su24 ore ai soliti giochi online di guerra o mmorpg
    se gioco a un fps,dopo mi andrebbe un platform,dopo un platform potrei anche godermi un picchiaduro o un fantasy di ruolo(come ad esempio ni no kuni..)
    ora mi ammazzo se su ps3 ho avuto modo di trovare un parco titoli discreatamente vasto e vario? non ne ho sindrome da fanboy io..se qualcosa merita la rispetto,se fa una brutta piega gli dico ciao
    dire che su ps3 non ci sono bei titoli è solo prendersi per i fondelli..nessuno quì ha fatto un patto con satana di stare con la 360 e ammuffirci in eterno
    quindi finiamola co sti commenti da tifoso ultras
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bhè ogniuno può pensarla come crede, ma il vantaggio della MS in quanto all'uscita anticipata è stato un ben 75 % del suo successo..... se la ps3 fosse uscita prima dell' xbox, nenache staremmo qui a discutere dato che se fosse accaduto questo, la console microsoft sarebbe stata spazzata via....... per quanto riguarda le esclusive iniziali, potresti aver ragione ma riguarda i primi 2 anni..... perchè dopo la sony ha iniziato a sfornare esclusive di qualità a raffica (infamos, uncharted, mgs, lbp ecc) e da lì in poi non c'è stata più storia...... per finire le esclusive sony sono sempre le stesse? mah.... a me sembra che tocchino tutti i generi videoludici... ci sono i seguiti di giochi amatissimi, così cm nuove ip lanciate in questa gen; al contrario di ms che non ne ha lanciate....... qui c'è poco da essere imparziali..... è una questione di gusti, certo, ma anche di realtà.......