1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Resident Evil 6: i primi voti dalla rete

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Ottobre 2012.

  1. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    lasciate stare che già quel casualone only multiplayer del mio fratellino ha detto che sto gioco è spettacolare perchè c'è la cooperativa e l'online per comunicare via auricolari coi pirla di turno..lo comprerà al d1..
    basta e avanza per dirvi che la nuova generazione è questa quà...non gliene fotte niente di che genere era e perchè era famoso...l'importante che c'è LOLLAIN,che non si gioca soli e insieme la voglia di uccidere è più divertente..
    quando l'ho fatto giocare a XIII-2 oltre a dirmi che non gli è piaciuto mi veniva il vomito a vederglielo giocare...mentre giocava,lottava e si seguiva la trama si metteva a chiacchierare con l'auricolare con una dozzina di tizi in live
    poi appena se n'è uscito "sto gioco è noioso!! mi sono bloccato" ha staccato all'immediata ed è tornato a giocare agli unici giochi che si tira da anni...halo,gli zombie di cod,cod,battlefield,lef4dead e la demo di re6
    se consideriamo che pure si appioppa felice ogni dlc posso dire che è una generazione di gamer che mi fa calare le braghe...
  2. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    Sinceramente da questo capitolo mi aspettavo cose fantastiche, ed invece, per alcune cose sembra peggio del 5.

    ..........non ho più parole.........
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Madonna meno male sò figlio unico!
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Tolta la faccenda dei DLC é lo STESSO IDENTICO COMPORTAMENTO che tenevano i 15/16enni di qualche anno fa, non é una questione generazionale. Io, da gente della tua età ho sentito dire che FF7 era brutto perché non era in italiano!!!
    Oggi, per quanto molti facciano finta di comportarsi diversamente, questa gente ragiona allo stesso identico modo, RE6, ME2 e 3 e potrei menzionare una marea di altri giochi, non sono brutti perché hanno realmente dei difetti, sono brutti perché il genere a questa gente non piace e il bello é che molti parlano senza nemmeno provarli i giochi!! Ci sono personaggi alquanto divertenti che i vecchi RE nemmeno li hanno provati, perché quando uscirono avevano 5 anni, eppure sono qui a rimpiangere i vecchi episodi!!!! Bah.....

    Ripeto, o gli episodi che non siano quello con Leon fanno davvero, ma davvero schifo (mi pare molto strano), oppure c' é gente che non sa distinguere la merda dal cioccolato (scusate l' espressione) e tra questi c' é anche chi si mette pure a scrivere recensioni.
  5. momiji

    momiji Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    16
    Mi ricordo che ai tempi del 4 ero uno dei pochi a stroncarlo per il cambio action
    nell'impostazione e la storia insulsa,ora tutti si lamentano del 5 e il 6 x lo stesso motivo...Mi chiedo dove siano ora tutti i milioni di acquirenti di suddetti titoli che con la loro generosa ottusita' hanno portato Capcom a trasformare Bio Hazard in un brutto clone di Gears Of War(che ironia della sorte per molti aspetti si ispirava proprio al quarto episodio)...
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Provali, se il gioco fosse stato tutto come la parte di Leon l'avrei preso. Nelle altre parti diventa un tps puro(e fin qui sono scelte) e il gameplay mostra tutti i suoi difetti.

    Re 6 ha degli evidenti difetti alla base del gameplay(telecamera, coperture) ed è giusto che molte recensioni lo facciano notare.
    Il cambio di genere è un'altro discorso, se fosse stato un'action divertente e giocabile io l'avrei preso.
  7. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Ma secondo me mai come in questo caso bisogna prima aver giocato il titolo per giudicare obiettivamente... Mi sono finito oggi la campagna di Leon e da sola spazza via RE 5 in un lampo, il tutto inizialmente puó sembrare strano, il sistema di controllo poco preciso e la telecamera fissa e ravvicinata sul giocatore, ma giocandoci e immergendosi nel gioco si capisce quanto il tutto sia stato studiato ad hoc, il sistema di mira puó essere migliorato dall'apposito editor delle abilitá, che si acquistano man mano si collezionano punti durante l'avventura e la telecamera ha lo specifico compito di far sentire il giocatore quasi soffocato, una sensazione claustrofobica che di sicuro incrementa il grado d'immersione. La storia é ben scritta e il ritmo di gioco nn stanca mai... La cosa che mi ha colpito maggiormente é la quantitá sostenuta di locations, molto ispirate sotto il punto di vista dell'atmosfera e ottime in termini di varietá. A me sta piacendo e parecchio anche, non credo di esagerare quando dico che é ai livelli del quarto, il gameplay appena si prende la mano regala una buona dose di divertimento, la sensazione di legnositá che si avverte all'inizio svanisce dopo un paio d'ore di gioco. Secondo me si sottovaluta troppo questo titolo, per dire quanto meriti o meno bisogna necessariamente giocarlo. Certo é che nn é un survival horror e manco ci si avvicina, ma questo ormai lo si sa da 10 anni buoni.

    Giudicare il moderno Resident Evil partendo dal presupposto di dover trovare elementi survival o qualche rimando ai primi episodi è quanto di più sbagliato si possa fare.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. silar1987

    silar1987 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me il voto è molto difficile da proporre in questo caso, allora Storia 4/10, Giocabilità 7/10, Longevità 5.5/10, Grafica 7.5/10, facendo una Media di 6