1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Resident Evil 6: i primi voti dalla rete

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Ottobre 2012.

  1. AC1DO

    AC1DO Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ed ecco che tutti guardano i voti delle recensioni -.-
    ma per favore, se dovessi basarmi sulle recensioni avrei preso dragon age 2 ad occhi chiusi, ( per chi l'ha giocato sà di cosa parlo)
    mi piacerebbe sapere quanti delle persone che criticano questo brand abbiano giocato i vecchi fasti di re1,2,3 e code veronica.
    cioè ogni volta rimango basito quando leggo certi commenti, un gioco che non fà paura.... che cosa vorrebbe significare? la paura è soggettiva,neanche il caro dead space mi fece paura (2008).
    l'unico gioco in questa gen che mi fece camminare sempre ad arma pronta a sparare fù SIREN BLOOD CORSE
    vorrei tanto sapere chi ha giocato questo titolo,
    è sempre molto fscile criticare, da fan della saga non sono infastidito da questa tipologia di gameplay, certo, la campagna di chris è un pò esagerata ma cribbio, un gioco che ti offre 4 campagne, più 25 ore di gioco... mi dite gentilmente quale gioco mi può offrire tantoquanto???
    non ditemi gdr, rpg
    non nominate neanche demon's souls e dark souls perchè non avrebbe alcun senso paragonarli...
    l'unica cosa che mi fà PAURA in questa gen è leggere certi commenti da certi utenti...
    chi è un pò grandicello come me si ricorderà certamente che un tempo le recensioni neanche esistevano, ora scusate ma vado a giocare a re6..
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    un gioco può dare anche 3000 ore di gioco ed avere 36 campagne ma se è fatto coi piedi come re6 bhè, a cosa serve? ho provato la demo..... è uno sparatutto in 3 persona assolutamente mediocre... grafica bruttina, telecamera che fa venire il mal di testa, coperture fatte male, per non parlare del fatto che vedere gli zombie che imbracciano dei mitra mi fa venire il latte alle ginocchia........ non solo non è più resident evil, ma è anche diventato uno sparatutto che si va a mischiare nella massa dei tps.... ne più ne meno!

    PS: i vecchi resident evil li ho ben presenti

    PPS: per favore non paragoniamo sto schifo con dead space:asd:
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Destructoid è noto per stroncare i giochi, a volte sono esagerati, però nella recensione spesso sono in linea con il mio pensiero sul gioco.
    Io ho provato solo la demo, ma da quello che ho visto questo gioco non va oltre il 6 stiracchiato.
  4. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quoto. 3 è sicuramente un voto esagerato ma ho letto la recensione di destructoid e dice tutto quello che ho pensato dopo aver giocato la demo.
    Qui nessuno stronca il gioco perchè è lontano dal survival horror ma perchè è pieno di difetti. Hanno messo un sacco di carne al fuoco ma parecchia l'hanno bruciata. Da una produzione del genere ci si aspetta l'eccellenza e invece è un gioco mediocre.
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ho giocato alal demo e hanno fallito come resident evil e hanno fallito come action...peggio di cosi'! voti bassi strameritati.
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io sono un giocatore grandicello, e ti assicuro che le recensioni esistono da un botto di tempo, all'epoca ricordo che la prima rivista (se così si poteva chiamare, visto che era un libricino di poche pagine) era Computer + Videogiochi, e recensivano giochi per Atari ST e Amiga...
    Epic Fail il tuo ;)

    [​IMG]
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2012
    A glenkocco e feuerbach piace questo messaggio.
  7. the flash

    the flash Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    caravaggio
    Sempre a criticare,sempre.ne avete sempre una.
    Ho giocato la demo,e il gameplay e' molto bello,e' in italiano'il genere e' azione.che deve avere un gioco per essere bello per voi?????
    A Tof piace questo elemento.
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Semplicemente non è più un Resident Evil come molti auspicavano, Code Veronica X fu l'ultimo baluardo di survival horror by capcom
  9. the flash

    the flash Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    caravaggio
    In pratica volete il gameplay che c'era prima?
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io lo preferivo com'era prima, così come il buon vecchio Splinter Cell, de gustibus eh, beninteso. Non ti critico se ti piacciono i giochi così
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io ho giocato la demo e l'ho trovato fatto davvero male, anche per essere un action, la parte con Leon si salva, se fosse stato tutto così sarebbe stato un altro discorso, ma gli altri personaggi hanno un gameplay davvero orribile, macchinoso e confusionario.
    Qui non si tratta di essere come i vecchi Resident Evil, a quello ci ho riunciato da un pezzo, ma almeno essere un buon gioco sarebbe gradito, ho apprezzto molto RE Revelations su 3DS e speravo che Capcom avesse capito la via da seguire, invece ha fatto diversi passi indietro, forse l'ho giocato troppo poco per giudicare, ma IMHO da quello che ho visto RE5 è ancora superiore.
    Poi se a te piace, buon per te, a me invece a deluso moltissimo.
    A notteincubo piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma a che demo hai giocato? il gameplay é terribile e poi almeno fosse azione decente invece é legnosa e ingombrante...e poi cosa c'entra che é in italiano??
    Ho giocato a Deus Ex HR full eng ed era un C A P O L A V O R O lo stesso...ha un grosso nome sulle spalle con aspettative altrettanto grandi e come ho scritto prima, volendo fare una via di mezzo capcom ha fallito come resident evil e ha fallito come action con RE6...
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Un gameplay che mi faccia capire qualcosa? Solo la sezione con Leon l'ho trovata giocabile. Le parti più veloci con Chris e Jake sono da mal di testa: la telecamera è gestita malissimo, le coperture sono le peggiori che ho provato in questa gen. Come action è mediocre.
  14. the flash

    the flash Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    caravaggio
    Nn e'che la giocabilita di re velarono sia diversa,senza contare che deve latino e' stato fatto su misura per il 3ds.
  15. the flash

    the flash Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    caravaggio
    Mi scuso per le parole strane :/
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Scusa, ma non si capisce una mazza di quello che hai scritto :asd:
    Posso intuire che intendi dire che il gameplay di Revelations non è molto diverso da quello di RE6, ma qui ti sbagli di grosso, ma davvero di grosso.
    Revelations ha modernizzato il sistema di controllo, mantenendo però un certo equilibrio tra action e survival horror, pur avendo diversi personaggi e diversi stili di gioco. Magari RE6 fosse così, lo comprerei ad occhi chiusi!
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io non ho capito una mazza, eri in preda ad un ictus? :asd:
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Magari quelli che non l' hanno mai apprezzato.....

    L' ultima parte, quella sulle recensioni, é falsa alla grande, per il resto, sono pienamente daccordo con te.

    Concordo, il problema é che se anche fosse il gioco più bello di sempre, per certi fenomeni non varrebbe nulla perché non é più uguale a quelli vecchi, ma sono pronto a scommettere quel che si vuole che questa gente nel 90% dei casi é la stessa che all' epoca dell' uscita di RE0 si lamentò del gioco, perché era sempre uguale agli altri capitoli!!
    Per quanto mi riguarda, é l' ennesima riprova che delle recensioni, TUTTE, non ci si può proprio fidare, perché o le avventure che non siano quella di Leon ed Helena (al momento sto giocando quella in cooperativo con mio fratello e ci stiamo divertendo molto) fanno proprio schifo, oppure il gioco come valutazione é molto più vicino al 9,5 che gli ha dato il PS Magazine nostrano che non a certe stroncature messe giù da qualche ubriacone che é convinto di capirci qualcosa. Ormai la gente é preda dell' ignoranza o del fanboysmo estremo e, nella stragrande maggioranza dei casi, scrive solo una marea di idiozie.
  19. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Destructoid non credo lo consideri un gioco da 3 ma piuttosto ha cercato di dare un messaggio alla Capcom
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    e non è che i siti debbano dare messaggi...