1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Resident Evil 6: disponibile la nuova demo pubblica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Che poi è la stessa già provata tempo fa, e abbastanza per etichettare il gioco come futura delusione.
  3. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    la metto in download e poi vi dico
    il commento sopra non promette nulla di buono

    ;)
  4. Speedfoot90

    Speedfoot90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ma se ne parla stasera alle 18?
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è già online
  6. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    perfetto, sta sera la scarico
  7. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Il gioco sembra ben realizzato nonostante qualche imprecisione e cosetta da migliorare sullo stile della visuale e dei movimenti. Ognuna delle 3 missioni fa capire che il gioco sarà impostato su diversi stili di combattimento a seconda del personaggio, forse per accontentare un po tutti.
    Al di là di ambientazioni, nemici e trama che per il momento mi hanno accontentato abbastanza mi sono trovato un po male con l'attuale visuale di gioco, un po troppo distante e scattosa ma è probabile che sia io abituato a quella del 5.
    Bella la missione con Leon e bello finalmente poter rivedere qualche VERO zombie ansimante.

    Come prevedibile, le lamentele sull'attuale stile di gioco dei nostalgici patiti dei primi capitoli non mancheranno.

    Per favore evitiamo la classica frase RESIDENT EVIL E' MORTO e valutiamo un gioco per le sue effettive qualità senza condizionamenti di infanzia e preconcetti
    A mattokun e mommino piace questo messaggio.
  8. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    appena torno a casa dal lavoro la scarico subito,sono propio curioso
  9. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Stranamente è già presente anche sul ps store. Scarico subito.
  10. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Onestamente a me sta piacendo molto. Non dico sia un capolavoro, ma se viene giocato come un capito totalmente a se stante senza considerare i vecchi RE, è indubbiamente un gioco ottimo.
  11. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Speriamo bene.....anche se il gioco è cambiato molto dai primi capitoli la qualità è sempre alta,non vedo l'ora di provare la demo :)
  12. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Provato. La parte con leon è fantastica peccato però che c'è anche la parte con chris che è qualcosa di imbarazzante. Per quanto riguardala grafica ci sono alti e bassi: i personaggi sono fatti benissimo mentre per quanto riguarda gli scenari alcuni texture sono orrende. Ottimo il doppiaggio completamente in italiano.
  13. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Riassunto della demo
    Leon: Cammino da una porta all'altra accompagnando un tizio che cerca sua figlia, intervallato da cut-scene e dialoghi stereotipati che portano verso un finale già ovvio dopo 30 secondi. Divertente...
    Chris: Dopo un'alta cut-scene con dialoghi e situazioni stereotipati, inizio a sparare a casaccio, poi smetto perchè mi rendo conto che è talmente facile che puoi uccidere tutti i nemici semplicemente prendendoli a calci...un pò di calci ed esplosioni dopo arrivo a fine demo.
    Non lo critico certo perchè sono un nostalgico, Re4 mi è piaciuto tantissimo anche se non centra nulla con quelli vecchi, lo ritengo almeno al pari con Re Rebirth e Re2, anzi sotto alcuni punti di vista forse è il migliore della serie.
    Ma qui si vede che Capcom non ha assolutamente più idea di cosa farne di questo Resident Evil, non capisco veramente dove si vede la "qualità" in sto gioco.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2012
  14. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ragazzi rassegnatevi, tanto anche se lo stile fosse ancora identico a quello del primo, ci sarebbe ugualmente chi si lamenta dicendo che è sempre la solita minestra riscaldata... Di Resident Evil classici (con visuale statica) ce ne sono stati ben 3, è giusto rinnovare la serie e sfruttare i moderni motori grafici per creare il tutto in real time! E' bello essere nostalgici ogni tanto e riaccendere la psx per qualche capolavoro, ma vivere di nostalgia è... da ottusi e presuntuosi!! Conosco persone che solo per il fatto di essere piu grandi di un qualunque adolescente di oggi li critica perchè non hanno idea di cosa si sono persi negli anni 80-90, che oggi tutta quella roba non c'è piu,che oggi c'è solo monnezza etc etc... lo faccio anche io con la musica ogni tanto, ma poi penso e dico... beh e prima ancora?? E' un dato di fatto, per ognuno di noi la migliore adolescenza è la propria e tutto il resto è merdaccia... Chi come me ha avuto NES, SNES e PSX nella fase ifanzia-adolescenza, tende troppo spesso a dire "E ma oramai certi giochi non li fanno piu"...
    A mommino piace questo elemento.
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma qui mica si chiede un gioco con visuale statica e fondali pre-renderizzati, sarebbe assurdo, qui si chiede che sia un survival horror, dov'è la tensione se hai 1000 proiettili e butti giù gli zombie come fossero foglie al vento?
    Poi se vogliamo allargare un po' il discorso, è vero che l'effetto nostalgia spesso ci fa ricordare le cose migliori di come fossero veramente, ma io ringrazio (mentalmente) tutti i giorni i miei genitori di avermi fatto nascere negli anni 80, ho potuto vivere gli anni migliori di sempre, e qui l'effetto nostalgia c'è fino ad un certo punto perchè io snon dell'82 e gli anni 80 li ho vissuti (purtroppo) limitatamente, anzi ti dirò di più, molte cose degli anni 70 le adoro e vorrei averle vissute, qui la nostalgia non c'entra niente visto che non c'ero.
    Il discorso "Ormai certi giochi non li fanno più" è verissimo, dove sono i JRPG come Chrono Trigger o Xenogears o lo stesso Final Fantasy (qui stendiamo un velo pietoso)? Dove sono i survival horror? Dove sono i platform? Dove sono gli stealth game? Questa gen ci ha letteralmente INNONDATO di action e shooter e spesso anche i generi che prima non c'entravano niente, sono migrati verso questa direzione.
    Quindi è vero un po' di obiettività, ma è innegabile che certi generi sono morti (bene o male che sia, per me è un male) e che vedere serie che abbiamo adorato ridotte così ci fa piangere il cuore.
    A davide85 piace questo elemento.
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Dove sono le console uberpowa?
    Ah già, il wii u...
    E' lo stesso discorso dai.
    Che poi JRPG buoni ne sono usciti, Blue Dragon e Tales of Vesperia ad esempio.
    Magari la demo è facile, il gioco finale si potrà settare un livello di sfida più alto; che abbiano abbandonato il survival horror è lampante già da RE4 eh...
  17. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    @Spaceman: dai però non generalizzare, non è vero che non ci sono piu platform buoni, rpg, figting, horror etc... Super mario è piu arzillo che mai, i platform stile lego sono spassosissimi e di qualità, silent hill non dispiace, dead space ha sorpreso tutti, rpg ce ne sono vari a parte FF che sono stati accolti positivamente(ma non mi pronuncio perchè non me ne intendo), secondo me è l'effetto massa che li fa sparire sotto la mole enorme di fps e tps, insomma sebrano sempre pochi e insignificanti... in fin dei conti, nell'epoca Residennt evil 1 e 2, quanti altri survival horror di qualità c'erano? Sempre il solito Silent Hill (nella mia top 10 tuttoggi insieme al 2) e poco altro... cosa c'èra come platform di qualità a parte mario? Crash, spyro e poco altro (rayman?), come oggi ci sono mario, ratchet, i lego e poco altro... insomma secondo me il problema è solo che prima i generi erano meglio distribuiti, oggi la bilancia non dico che pende a favore dei FPS e dei TPS, piuttosto si potrebbe dire che il braccio della bilancia si è rotto da un lato perchè non ha retto più!! XD
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Perchè questa trollata gratuita? Ah già, è Nintendo, va di moda.....
    Non vorrai paragonare Blue Dragon con Xenogears spero.....
    RE4 mi è piaciuto, ma era comunque più survival del 5, del 6 non so, ma visto l'andazzo e i commenti...
  19. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    IMHO c'è anche da dire che il genere survival horror bene o male è stato ampliamente esplorato. Creare un nuovo survival senza utilizzare meccaniche già sfruttate credo sia più o meno impossibile. Basta guardare Dead Space, ottimo gioco sotto quasi tutti i punti di vista; le meccaniche però sono sempre le stesse, niente di innovativo.
  20. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Scaricata, giocata, cancellata.