1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PSVita: nessun taglio di prezzo quest'anno, dice Yoshida

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Agosto 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no ma regalata è molto meglio...
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quindi una bmw serie 3 (vita) deve costare meno di una golf plus (3ds xl)?

    Parlando del solo hardware
  3. luis27409

    luis27409 Guest

    Io parlo di un prezzo adatto a tutte le tasche e prezzo adatto ad una portatile.....Non parlo del valore della console......Doveva essere brava SONY a scendere a compromessi facendo costare meno la console,che poi sarebbero bastati 50€ in meno al lancio per avere oggi quel prezzo da me auspicato......
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Bah a parere mio, 200 euro (ossia il prezzo a cui si trova ora) è perfetto. Certo meno sarebbe fantastico ma che c'entra? A tutti piacciono le cose regalate :asd:
    Quello che almeno a me frena l'acquisto è la mancanza di software di interesse (rimarco per me). L'arrivo di LBP Vita e Tearaway, più la presenza di Gravity Rush iniziano però a farsi sentire. Basterebbe un bel giochino di ruolo giappo e sarebbe da prendere al volo.
    Invece non capisco la scelta di fare un giocone come Puppeter per PS3 invece che per Vita o almeno, per tutt'e due. Alcune scelte di gameplay si sposerebbero perfettamente con la portatile Sony. Questo sarebbe un altro pezzo da 90 per me.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi sfugge qualcosa...

    190 euro x un 3ds xl vanno bene, 200 per psvita non sono un prezzo adatto a tutte le tasche...:???:

    Mi sfugge qualcosa
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    su puppeteer hai ragione, sarebbe perfetto per psvita...so che è in sviluppo da 3 anni, sarà per questo che è in uscita per ps3 però la possibilità che venga convertito anche per la portatile è tutto tranne che remota, secondo me.

    se poi vogliamo davvero analizzare quali sono i problemi di psvita e del mercato portatile in generale apriremmo un discorso più ampio
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sarebbe il titolo ideale d pubblicizzare cross-play e cross-buy
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    PSVita Prezzo fuori mercato
    3DSXL Prezzo da ladri

    Il software.....Il software arriverà......è logico......già con Killzone arriverà un carico da undici......Ma penso che il problema per tanti sia come acquistare la console......Per i giochi la gente vedrà.....Tanto sarebbe costretta lo stesso ad aspettare per diluire le spese......
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    puppeteer?

    beh ma ci sono già sly, ratchet q force e all star battle (che mi pare in verità il più adatto)

    ea sta prendendo in considerazione il cross buy per most wanted (di fifa 13 non parlano, purtroppo)
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si va bene, ma volete presentare qualcosa di appetibile per questa benedetta console?
    Al momento ci sono 2 giochi che mi interessano Gravity Rush e Soul Sacrifice (forse), non è che devo credervi sulla parola che arriveranno i giochi.
  11. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    diciamo che a suo modo di vedere ha ragione, è troppo presto per il cut, d'altro canto è un periodo di crisi e magari quel touch sul retro era risparmiabile...
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Basta non lamentarsi se poi non vende però.

    per essere un (sedicente) no-nobrainer, questo tuo credere che il prezzo dei componenti sia fisso e non ammortizzabile con una (opportuna viste le non-vendite) politica dei prezzi, è abbastanza curioso. :)


    Forse non avete capito che o si ha qualcosa (immagine, per lo più) in grado di far vendere A PRESCINDERE dal prezzo, o si offre un qualche elemento CONCRETO davvero diverso/unico in grado di poter attrarre acquisti abbastanza indipendentemente dal prezzo, oppure devi abbassare il più possibile i prezzi, il prima possibile, per vendere e quindi iniziare a guadagnare prima e di più, facendo leva sull'ammortamento dei costi fissi alla produzione e sull'abbattimento del costo dei componenti che deriva dalla produzione di GROSSE quantità di hardware.

    PS Vita (casualmente???) non rientra in alcuno dei tre casi di cui sopra e sempre del tutto casualmente, non vende.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2012
    A 19miki91 piace questo elemento.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    o forse 199 per il 3DS XL sono pesantemente troppi... ;)
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Oppure semplicemente RAGIONA.

    Il prezzo ufficiale di Vita è ancora quello del dayone. Il che vuol dire che quei POCHI posti dove la trovi a MOLTO meno, hanno fatto tutto da soli, o tramite giri di acquisti da posti fiscalmente vantaggiosi, o a scopo promozionale o comunque per conto loro.

    Il che vuol dire che a parità di risorse e imprese PROPRIE, quegli stessi negozianti avrebbero potuto darti Vita non a 199 ma a 149 euro se anche Sony avesse tagliato di 50 euro il prezzo ufficiale.


    Che vende PS Vita a 249-299 non è un ladro, ma semplicemente uno che la vende al prezzo ufficiale e che non può o non vuole rimetterci (cosa che probabilmente farà comunque visto che a 249-299 pare gli resti sugli scaffali...).
  15. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Non capisco in che modo ragionino.
    Piuttosto,
    l'uomo è fatto per lamertarsi.

    Quand'è estate: fa troppo caldo.
    Quant'è inverno: fa troppo freddo.
    Quando si trova una console a 60 euro in meno del prezzo di listino: si ma se la sony abbassa il prezzo anche il sito che me la vende a 60 euro in meno lo abbassa.

    Non prendete ad esame l'episodio nintendo.
    Vendere un 3ds prima a 250 e poco dopo a 150 (e regalare 20 giochi nes/snes del caiser per aver speso 100 euro in più inutilmente) fa capire la serietà di un'azienda.

    Poi non pensare che siano così pochi i posti ove cui vendono la ps vita a 190.

    E poi ritorno sulla mia affermazione,
    la gente è ottusa:
    - Chi compra giochi a 70 euri al gamestop o affini, è ottuso;
    - Chi paga 250 euri una ps vita wifi senza alcun accessorio, è ottuso;
    - Chi crede che la nintendo sia una società seria in quanto ha decurtato di 100 euro il prezzo di listino del 3ds dopo pochi mesi, è ottuso.

    Se in alternativa ad un prezzo di listino, trovo un prezzo molto più vantaggioso, ben venga.

    E' grazie a questi piccoli accorgimenti che si può sperare ad una futura riduzione del costo generale del gaming.

    Sony lo capisce e rispetto a nintendo s'è dimostrata molto più professionale come azienda.
    Nota che in giro ci sono questi price-cut non ufficiali?
    Allora ecco che ti crea bundle dove con 230-240 euro ti porti gioco, memory card e console.
    E' così che si fa, non si prendono per il culo le persone che ti hanno dato fiducia al day one decurtando di 100 euro la console, scusandosi dell'accaduto e dare come "rimedio" 20 giochi, concedetemi il termine, di merda.
    Manco un buono di 100 euro da spendere sullo store, niente.
    Poi, tanto per, ritorniamo alla questione 3ds xl.
    - 185 euri per la console,
    - 8,50 euri di caricabatterie,
    - 30 euri di gioco.
    Il tutto per la modica cifra di 223,50 euri.
    Per avere cosa? un'hardware che equivale a certi cellulari di un paio di anni fa e 2 schermi più grandi che peggiorano la resa finale (sia 3d che 2d).

    Vabbè, non voglio divagarmi troppo.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sony potrebbe tranquillamente regalare un abbonamento al plus di un anno se tagliassero il prezzo eh
  17. giovamary90

    giovamary90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Giusto per fare un paio di conti:

    - Xbox 360 250 gb (dato che senza hard disk non è che serva a molto), 200 euri;
    - Gioco, dai 10 ai 50 euri (a seconda della data di uscita);
    - Tv lcd economico, dai 90 ai 110 euro.

    Per iniziare a giocare parliamo di circa 360 euro (non sono prezzi di listino ma di siti online e scegliendo un gioco ultimo uscito), ma nessuno si lamenta.

    - ps3 160 gb, 190 euri;
    Gioco, dai 10 ai 50 euri (a seconda della data di uscita);
    - Tv lcd economico, dai 90 ai 110 euro.

    Sono 350 euri, ma nessuno si lamenta.

    Ps vita (compresa di gioco e memoria), che offre l'esperienza di una console portatile insieme a quella di una console casalinga, 240 euro circa (ricordandoci che lo scermo oled è moooolto superiore rispetto all'lcd economico).


    Boom, scatta il putiferio.

    Considerando che è una console uscita da 6 mesi il prezzo è pure troppo buono,
    considerando che i prezzi di xbox 360 e ps3 da me citati, si riferiscono agli ultimi periodi e non di quelli all'uscita.

    Io non vi capisco proprio.
    Sarò io il bigotto, ma non capisco tutto questo agitarsi.

    Mi viene in mente un'articolo del tribe (se non erro), dove uno sviluppatore diceva che alle persone piacciono le cose gratis.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Invece evitiamo di tornarci e parlate di Vita. Giusto così per evitare polemiche.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Cosa palese del resto. :)
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...c'è un problema di fondo in quello che dici, nonostante la veneranda età delle home console non puoi ancora compararle minimamente con una console portatile o dispositivo mobile attualmente in commercio...e mai lo sarà perché entrambi gli hardware evolvono. Condivido il resto la PSVita ha solo bisogno di tempo e giochi.