1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News PSP: Super Stardust, Datel battery, GT5 e PSP2

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 27 Novembre 2008.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Questa news riassume alcune news, voci e rumor che circolano in questi giorni nel mondo PSP, ma che forse sarebbero un po' troppo stringate per occupare una news intera.

    Il 4 di dicembre sbarca sul PSN USA Super Stardust Portable porting del quasi omonimo titolo per PS3. Il costo dichiarato è di 9.99$ e il titolo si preannuncia ancora più convulso e ricco di asteroidi da distruggere della controparte per il monolite nero.

    Il nuovo Datel Battery Pack capace a detta deegli sviluppatori di mandare la PSP-3000 (la nuova Brite per intenderci) in service mode, è pronta a invadere il mercato. Sono accettati infatti i preordini, 29.99$ il costo o 19.99£, anche se non si conosce l'effettiva utilità.
    Mandare una console in service mode è un conto, ma installarvi un custom firmware per modificarla è un altro paio di maniche.
    In compenso qualche segnale giunge dal fronte Dark Alex dato che il nostro super Dev PSP (inchino) ha rilasciato dei software per decrittare il firmware 5.02 comprensivo dei moduli per la Brite: un CF per la PSP-3000 all'orizzonte?

    Buone nuove da Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital: il creatore della serie Gran Turismo ha dichiarato che Gran Turismo 5 Portable (non garantisco che sarà il nome finale) non è assolutamente abbandonato, anzi lo sviluppo sta proseguendo.
    L'unico vincolo è che volgiono prima rilasciare Gran Turismo 5 per la PS3, e dopo si occuperanno della versione del progetto per la handheld di casa Sony.

    Infine qualche rumor: sembra che qualcuno abbia fatto accordi con la Imagination Technologies Group, per la realizzazione di un chip 3D da inserire in un dispositivo di largo consumo. E sembrerebbe che questo chip, denominato Power VR SGX, sarà destinato alla prossima versione di PSP, non una revisione dell'attuale bensì proprio la PSP 2.
    La Sony avrebbe interesse a realizzare la prossima handheld puntando su una grafica ancora più realistica e potente, in grado stupire i fruitori dei videogames.
    In pratica Sony mirerebbe a rafforzare quello che è il punto di forza della PSP rispetto al DS: la grafica.
    Un altro requisito che sembra essere alla base del progetto è la retrocompatibilità con gli attuali titoli, anche se questo paletto non deve minare le potenzialità della futura console portatile.

    Spero che tra queste news ce ne sia almeno una di vostro interesse e che non conoscevate.
    Come sempre stay tuned. :p
  2. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    tutte queste notizie insieme... non ci sono abituato...
    comunque a me interessano principalmente le ultime due...
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Anvedi il Lyce che bombarda il Tribe di news :asd:

    Comunque si decidessero una buona volta quelli della Polyphony... esce o non esce... mah.
    Poi se esce dopo GT5 allora probabilmente non lo vedremo prima del 2010 :D, a questo punto mi sa che uscira' sulla PSP2 :asd:
  4. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma veramente sullo store euro SuperStardust Portable è gia presente dalla scorsa settimana ;.
  5. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    Riguardo alla terza News..

    E che cavolo... sono appena 2 mesi che l'ho comprata e già so che voglio "aggiornarmi" dovrò prenderne un'altra??

    Mi girano già i cabasisi...

    anche se però non c'è scritto quando uscirà.. e spero che sia tra 3 anni almeno!

    E oltretutto... non è controproducente per le vendite mettere fuori una news simile ora?

    Se c'era qualcuno che stava per prendersi una PSP nuova (anche una 3000), ora non avrà la tentazione lasciar perdere aspettando la PSP2????
  6. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Netherlands :D
    quoto in pieno...poi ci compraiamo la psp2 e dopo 3 mesi fanno la 3?;(
  7. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    una psp 2....cavoli sarà l'ennesima cavolata di psp slim&nonsopiùche o proprio una nuova psp?

    mha...


    bravo lyce per questo breve ma esplicativo sunto ;)
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Guardate che per la PSP2 hanno iniziato adesso a prendere accordi per l'hardware.
    Questo vuol dire che ci vorranno anni perché la rilascino.
  9. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    cmq il fatto che la facciano di sicuro (a questo punto possiamo dirlo) è un'ottima notizia..
    ed il fatto che punteranno ad un processore grafico migliore mi entusiasma: magari una psp con la grafica della ps3..! non è che ne capisca tanto di circuiti, ma credo che dovendo mostrare i giochi su un schermo piuttosto piccolo basterebbe un processore e delle unità ottiche di capacità sicuramente inferiori a quelle della ps3.. FORSE sta cosa sarà fattibile..! O forse avremo una delle solite :( delusioni by sony
  10. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    beh la psp2 non esce domani... se ora ci stanno pensando uscirà tra un paio d anni e ben venga ... sembra che vogliano implementare anche il secondo analogico... in più speriamo che questo chip grafico sia davvero superbo e che il costo sia limitato :)
  11. interceptor69

    interceptor69 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grandissimo darkalex
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2008