1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PlayStation 4: trapelate le specifiche tecniche (rumor)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Luglio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Più che altro sulla PUNTA delle dita c'è ben poco da contare... :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. nannuno

    nannuno Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2012
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    27
    mmm...io non capisco, un programmatore è un dipendente alla fine no??? se in questo momento ci sono queste console con questa potenza ecc... il tuo lavoro è di sviluppare su queste macchine, se poi non riesci a capire l'architettura cell sono cavoli tuoi, fatti un corso fai qualcosa... ma non ha senso che un azienda deve creare una console da capo perché ci sono persone che non sanno lavorare sulla console...cioè è come se io al mio datore di lavoro gli dicessi "no guardi è troppo difficile, perché non facciamo qualcos'altro??" XD
  3. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    se queste verranno confermate mi sembrano ottime sopratutto in chiave di grafica full. speriamo sia la volta buona!
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mamma mia!!! vedo che qua ci sono un sacco di utenti benestanti che hanno TV UHD da migliaia di euro...e certo che questa next gen fà pena arriva giusto a far girare i giochi a 1080P a 60fps con filtri e caxxi vari attivi eh si! è un'indecenza :D

    Interessante la latenza della RAM, ho l'impressione che la PS4 e la 720 abbiano GPU simili
    Ultima modifica: 16 Luglio 2012
    A Kassandro piace questo elemento.
  5. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Se dovessi realizzare una console da gioco, a parte considerare il fattore" costo di produzione" / guadagno, penserei ad "armonizzare" il tutto.
    Inutile mettere 100 Gb di memoria se poi sarebbe impossibile sfruttarli a causa di GPU e CPU poco performanti.

    Allora mi chiedo se queste scelte di usare "poca memoria" non siano la causa di un ragionamento simile perchè il loro costo non'è così importante come in passato.
    Però , forse , sono poco lungimiranti.
    Se applicano moduli di memoria super veloci è normale che il costo aumenti e quindi si è "costretti" a diminuirne la quantità.

    Mi chiedo perchè applicare memorie così "veloci" ... e cosa c'è dietro l'architettura hardware della CPU e GPU.
    Avrei puntato su 1/2 Gb di memoria dedicati alla sezione grafica (veloci) e 4/8 Gb (6 Gb ?) per il resto .. magari in condivisione con il video in caso di necessità.

    Anche i processori ... più che il numero di core mi concentrerei sul clock ... .
    maggiore è il clock maggiori sono i risultati finali ... maggiore è il calore sviluppato .. ma se hanno realizzato simil forni all'uscita di XBOX360 e PS3 ...perchè no !

    Speriamo che svilupperanno giochi in grado di sfruttare al meglio i nuovi hardware !
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Queste caratteristiche se montate su un PC Desktop sono in grado, per citare un gioco, di far girare Battlefield 3 a 1080P a 60 fps in modalità grafica ultra (con forse qualche lieve calo dei fps, poca cosa, nelle situazioni con troppa roba sullo schermo contemporaneamente)....figuriamoci su una console!!!!....imho
  7. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    a chi dice che le specifiche non sono nulla di che dico che bisogna calcolare che su console sono ottimittate e rendono molto molto di più rispetto ad un pc...si sa no...
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Riguardo il fattore Ram sono sempre stato e resto dell'idea che è meglio sia tanta pure se "lenta"(che poi vuol dire normale) che poca ma veloce. :)
    A nick69 piace questo elemento.
  9. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    #23

    Mah... per chi come me ha avuto PS3 dal giorno di esordio, penso ne abbia veramente le scatole piene. Cioè non si può pretendere di far uscire una console ogni 20 anni per aspettare che anche un vecchio di 120 anni sia riuscito ad impossessarsi di una PS3. Nessun oggetto è mai stato alla portata di tutti, e non lo sarà mai, c'è chi arriva prima, e chi arriva dopo.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il clock? E' dai P4 single core che non è passata la mania del clock sui processori, in quanto aumentare il clock portava a forni e consumi ben maggiori con prestazioni inferiori di processori multicore.

    Inoltre alzare il Clock vuol dire far lavorare i processori con Vcore più elevati e quindi andare ad avere potenzialmente più instabilità e problemi.


    Tutte queste cose potevano essere considerate poco se si parlava di architetture PPC, ma parlando in questo caso di hardware X86 sono i problemi che chi ha smanettato con questi hardware conosce bene.

    Gli ultimi processori Intel e AMD fra l'altro tollerano veramente poco il cambio di VCore, o meglio, i limiti di sicurezza dati dalle due case sono molto più bassi di una volta.

    Se adesso un I7 ha un Vcore originale di 1.20 si consiglia di non andare mai oltre 1.35-1.38

    E' finita l'era dei processori da 100+ gradi e 1.80+ di Vcore, a maggior ragione in scatole quali le console che per quanto fatte bene più di tanto non dissipano.
  11. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    anche per me non sembra niente di che.. bhù pensavo di leggere tanta ram ed invece 2gb poi capace vendono una ps4 più costosa di un pc che ne ha il doppio!! attendiamo è meglio
  12. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Tutto vero,ma se penso alla frequenza di utilizzo di alcuni processori AMD ed alla die di "appena" 65W se non meno ... qualche pensierino lo farei ugualmente.
    Tanto più che essendo un'architettura "chiusa" nel tempo si può scalare tranquillamente architettura ... ed i problemi di dissipazione vengono in parte o totalmente risolti.
    XBOX360 .. ma anche PS3 hanno fatto così.
    Però non'hai ragione quando parli di architettura .., non ce l'hai perchè hai detto una cosa sacrosanta e vera :cheers:

    Io sono assai convinto che tutto quello che si stà dicendo in rete sia solo "fumo" per sondare e tastare il "terreno".
    E se non fosse così ... ho "paura" che le affermazioni di "qualcuno" in casa Nintendo che ha affermato che la WiiU non sarebbe stata così lontana dalle next generation degli "avversari" non siano frutto di parole al vento ma di informazioni tecniche di servizio (spionaggio industriale ?) trapelate ... !
    Sono "impressioni" ... e tali rimangono.

    Vorrei chiedere agli sviluppatori di videogames quale configurazione di piattaforma hardware vorrebbero per sviluppare i propri giochi ... visto che senza questi ultimi sono tutte oggetti da affiancare al cassonetto della spazzatura ... :ttablet:
  13. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Minimo 4 giga di ram io li vorrei.. almeno stiamo tranquilli per 5-6 anni
  14. ilmagodioz

    ilmagodioz Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bah direi che con questo hardware forse riusciranno a fare degli ottimi remake dei giochi attuali ma nextgen ??. no .

    Nextgen vuol dire 64x AA a 120fps "come minimo in fullhd" tassellazione in esagerazione e grafica come nel filmato di tombraider.. altrimenti è l'ennesima pagliacciata e allora mi compro la wiiu. almeno sono sicuro che non devo cristonare perchè non passo un livello.
    A Pikkierello piace questo elemento.