1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PlayStation 4 supporterà la risoluzione 4K per un vero salto next-gen (rumor)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 23 Agosto 2012.

  1. Federico9708

    Federico9708 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no no non mi confondo la descrizione che hai riportato é presa da wikipedia ed è sbagliata e se hai letto bene i pixel e le caratteristiche tra 4k e 8k non cambiano molto quindi.il peso di un file è piu o meno quello ( lo so k esistono br da 100Gb infatti ho scritto k esistono dischi anche da 500GB
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Non rispondermi come se fossi un fanboy please...non centra la coerenza e non é un fatto di console, lo avesse fatto ms avrei detto la stessa cosa...sono un consumatore quindi le mie esigenze come quelle degli altri valgono anche perché come leggi non sono l'unico a pensarla in questo modo, sarei folle a pensare che sony si ravveda leggendomi ma almeno non sono l'unico ad averlo capito.

    In un vg l'audio é sicuramente importante ma vedo più centrale un fattore di grafica/gameplay e qui stanno facendo un passo azzardato, é innegabile...se gioco in stereo invece che in 5.1 me ne accorgo che la qualità audio ne risente ma la mia attenzione punta di più a un fattore visivo giocando a un videogioco.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma perché?
    Quando fu aggiornata la pa3 al 3d mica ti hanno tolto/limitato qualcosa... Era è e rimane un opportunità in più.

    Idem il SUPPORTO (xche tale sarà) al 4k.
    Ricordati che nel 2016-2018 il 4k sarà diffuso, e la ps4 sarà nel pieno del suo ciclo
    A Galletto78 piace questo elemento.
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Allora non mi resta che sperare che per quel tempo le TV 4K siano decisamente abbordabili ;)
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io sto un pò con Luke e un pò con Kassa... ancora so indeciso :asd:
    Più che altro bisognerà vedere quando queste tv saranno alla portata di tutti.;)
  6. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Io ora ho cambiato televisore dopo la morte del mio vecchio Sony (Motivo della morte: Cuginetto che ci ha buttato dell'acqua sopra, e dopo un paio di scintille puff) quindi non avrei tanta voglia di spendere altri soldi, oltre una console della nuova Gen...
    Quando nel 2016 saranno abbordabili ci farò un pensierino ;)
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Spero che stiate parlando di film a 4k...perché se state parlando di giochi anche di poco inferiori ai 4000 nativi siete completamente fuori strada, ma che diavolo di gpu o multi gpu dovrebbe montare sta PS4? che cavolo di alimentatore dovrebbe montare? è poi quanto costerebbe il tutto a noi?...siamo fuori dal concetto di console ma anche di HTPC imho
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    polemiche inutili. il 4k semmai ci sarà sarà soltanto per i film e al massimo upscale, piuttosto spero che i 1080p e i 60 fps diventino uno standard.

    il 4k lasciamolo alla next-next gen, anche perchè credo che nel 2017-18 si troveranno allo stesso prezzo dei fullHD nel 2007-08, quindi ci si troverà in tempo per il cambio generazionale.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E se così sarà stavolta il "Sony fanculo" lo dirò io.




    Secondo me fra tutti e tre si sono stancati di vendere console, pare stiano facendo di TUTTO per disincentivare l'acquisto....
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Eccone n'altro...

    Dico io, ma che vi cambierà mai se la vonsole upscalerà i vostri br a 4k vi darà la possibilità di vederne di nuovi in 4k nativo? Che fastidio puó arrecare?

    Fermo restando che esludiamo TOTALMENTE l'ipotesi assurda di giochi 4k nativi.


    Poi, se nel 2018, verrete su sto forum a criticare ps4 xche non supporta il 4k....:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    non sono molto ferrato in queste cose per niente..
    fatemi capire anche a me...in salotto ho un televisore dal 42 pollici philips a led hd ready..non andrebbe bene per sta futura ps4? Oo
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non farti pipponi inutili, ci puoi campare tranquillo x altri 10 anni e con ps4 e ps5.
    Tranquillo.

    Cosi come oggi puoi usare ps3 con un tv sd o hd ready.
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...come si è sempre criticato sulla discutibile interpretazione che hanno avuto, all'inizio dell'attuale gen, MS&Sony sul termine HD/FullHD, si avrà anche in futuro sulla prossima...perché non credo che nelle PS4/720 ci troveremo dentro alle console delle, ad esempio, HD 7970 affiancate a delle cpu in grado di essere all'altezza e portarle al 100% e giocare a 4k
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    bhe questo è scontato..ma la mia domanda non si riferiva al fatto se la console si accendesse o meno col mio televisore
    la mia domanda è un altra.. se io comprerò sta benedetta ps4 vedrò i giochi nel suo massimo splendore che saranno o si vedranno meno definiti perchè è hd ready,serve il fullhd 1080p, e altre mengate varie?
    questo mi riferisco...
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se x giochi si limiterà al 1080p si, vedrai tutto al loro massimo splendore.

    Ammesso che il 4k sarà limitato a film e upscale dei br, x goderne avrai bisogno di un tv 4k.
    Nel tuo caso, con tv full hd, non cambia nulla.
    Solo non vedrai, quando usciranno, i film in 4k (li vedrai downscalati a 1080p)
    Ultima modifica: 24 Agosto 2012
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Kass, siamo tutti consapevoli che (salvo infornata colossale di droga nel CDA Sony) il 4k per la prossima generazione è semplicemente impensabile affiancarlo ai games. Il problema è un altro e ben evidenziato (mi pare) nella news di Tribe. L'ennesima speculazione "hi-tech" dell'industria (perchè di certo non sarà solo Sony a imporre il cambiamento, magari!).

    Io faccio sempre notare che per 30 anni, grosso modo, abbiamo potuto tenere le STESSE TV pur vedendo la qualità BOOSTARE dal filmino amatoriale, a videocassettona, all'ottimo DVD (che ancora oggi su un buon crt regge bene).

    Ora stiamo cambiando TV con un ritmo quasi superiore a quello delle console, il tutto con un'industria che si comporta da pizzino.

    Fammi una tecnologia e falla campare per ALMENO 15 anni al top. Non è possibile si pensi di far spendere ogni 5 anni fra i 500 e gli 800 euro (e mi tengo stretto) per una TV nuova. Proprio ora che finalmente i prezzi delle HDTV medie sono diventati "umani" e in cui ti puoi comprare un buon pannello a meno di 300 euro, si riapre la corsa a nuovi apparecchi che costerano quasi il triplo.

    Non danno neppure il tempo di abituarsi a una risoluzione nuova. Io sono a favore dell'evoluzione tecnologica, ma qui stiamo davvero rasentando l'inutilità. Anche perchè 4K su schermi inferiori ai 40 pollici vorrei tanto sapere a quanto servono sul serio. Mi fa tipo un 24 pollici in 1080p... ok se ci devi lavorare ma per film o giochi lo trovo inutile.
    A luis27409 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  17. luis27409

    luis27409 Guest

    La messa è finita andate in pace........Rendiamo grazie a Coin........
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Da questo punto di vista Coin, c'è ben poco da aggiungere...

    Ma vale un po' in tutti i campi della tecnologia, dai "telefononi" ai pc, dal campo audio alla fotografia.

    L'importante e che certe feature (come l'aggiunta del 3d) siano sempre facoltative e non coercitive (passami il termine)
    In fondo, conosco almeno 5 persone che già da un po' hanno in casa il proiettore sony 4k ...

    Beati loro che possono, fai conto che ne sono stati venduti circa 10000 pz e costa 16000 euro (in europa)

    Questo tipo di novità all'inizio si rivolge sempre a un mercato ben diverso da quello consumer: ps1 ps2 ps3 e forse pure ps4 hanno contribuito a rendere queste "novità" (più o meno utili o eclatanti) diffuse a sufficenza x renderle adatte ad una diffusione consumer


    Ricordiamoci SEMPRE che NESSUNO è venuto a casa nostra minacciandoci di ficcarci le dita nel naso con la tecnica di hokuto o di grattarci le palle con quella di nanto x acquistare un tv "piatto"

    Li abbiamo presi di nostra volontà
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho avuto la fortuna fi assistere ad uno shoot-out 4k a milano.
    Se la visione del proiettore su 3 metri mi ha sconvolto....

    .... Il 55 pollici oled lg mi ha fatto vedere la madonna.

    Il balzo è STRAMALEDETTAMENTE notevole.

    Peccato che ci sia praticAmente ZERO materiale a 4k
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vererrimo, e infatti è il motivo per cui, pure se amaramente, faccio i "complimenti" agli operatori che impongono e riescono, perchè la vera colpa è del mercato.


    Hai ragione, nessuno obbliga all'acquisto, il problema è che siamo un mercato di massa, globale, mondiale. E statisticamente purtroppo la massa di "biiiiip" è superiore agli altri e quindi se è vero che Sony o LG di loro non mi impongono niente, è "il mercato" guidato dagli azionisti di maggioranza (la quota "biiiip") che alla fine ha fatto sparire (per dire) le tv crt dai negozi, che ormai trovavi a prezzi bassissimi, mettendo (sempre all'epoca) pannelli HD (per certi versi di qualità ancora peggiore) a oltre 600 euro...


    A me piace evolvere ma piace anche che la spesa fatta duri il giusto, soprattutti in settori dove oggettivamente ci sono TUTTI i presupposti per farla durare. Mentre il fanboy apple ppur comprando iphone a peso d'oro non mi tange, il fanboy che cambia pannello ogni due anni, prendendo "a prescindere" tutte le "novità" mi danneggia, perchè quello è un settore di cui faccio parte pure io (mentre il telefono lo uso per telefonare, agenda, appunti, appuntamenti, registrazioni, mini ufficio mobile quindi, nulla che non si possa fare con meno di 150-200 euro).


    Non sto dicendo "buuuu" ai film in 4k su 80 pollici in sé e per sé, lo dico al fatto che in meno di dieci anni rischiamo di vedere....... *sta calcolando* tipo il QUARTO upgrade di risoluzione. Upgrade che non viene via aggiornamento software gratis (purtroppo) ma che necessita di ovvio rinnovo hardware. IO, personalmente, non vedo la IMMENSA necessità di passare dai 480i del 2004 ai 2160p del 2014.... cazzo una regolata, mica chiedo di fare film animati su una tavoletta di cera... ;D