1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Platinum Games: SEGA non ha notato la bellezza dei nostri giochi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 25 Settembre 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti mica sto questionando, ho detto che il top..ma di una determinata categoria di hack 'n slash, che non sono tutti riconducibili allo stesso stile
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il punto è: chi gioca un picchiaduro action per la trama? :D


    Anzi, imho proprio la trama fra il ridicolo, kitsch e l'assurdo senza né capo né coda è la cosa migliore per game di questo tipo.

    Avete giocato il BELLISSIMO Double Dragon Neon? Anche lì, personaggi ridicoli, trama senza senso, avvenimenti improbabili, ambientazioni "inutili" (tipo un palazzo che decolla e va in orbita, o piante carnivore giganti con tentacoli a testa di squalo e t-rex :asd:) tutte cose che un game "serioso" e incentrato sulla narrazione (tipo Heavy Rain) sarebbero ridicole, ma che in un picchiaduro o in un action sono semplicemente ulteriore fonte di divertimento. :)
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Promuoviamo a "generi" i "sottogeneri" e tu ed evil sarete d'accordo. :D
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    semplicemente non si può paragonare bayonetta a ninja gaiden (quelli belli) e dire che uno è meglio dell'altro perchè non si giocano allo stesso modo.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se lo chiedi a me, Bayonetta è meglio di Ninja Gaiden.

    Sono diversi, si, ma il genere è quello. Castle Crashers non è un genere diverso da Final Fight solo perchè puoi livellare. Giochi un po' diversamente, ma sostanzialmente fai le stesse cose.

    Quindi si, hai ragione quando dici che Bayonetta è un genere o sottogenere diverso rispetto ad altri picchiaduro (tipo appunto Castle Crashers, infatti si distingue fra action e beu) ma se mi metti NG in campo o DMC allora no, il genere è quello, solo che poi ognuno lo interpreta con sfumature diverse. Altrimenti finiamo che ogni gioco crea una categoria a sé, cosa folle. :)
    A Oogabada, Bahamut Zero, kiskealessandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Graw

    Graw Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi trovo in disaccordo.... Certo, titoli coma Vanquish e Bayonetta sono ottimi action, ma dire che sono i migliori in assoluto è un po eccessivo.
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    anche a me piace di più bayonetta ma diventa una preferenza di stile più che una preferenza di titolo.

    come dire che gran turismo, formula 1 e sega rally sono sostitutivi solo perchè ci sono le auto...
  8. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Sono d'accordo,inoltre consiglio a tutti di crearsi un account giappo e provare la demo di Anarchy Reigns spettacolo!!piccola critica:Bayonetta non è un hack e slash ma un'action,hack and slash sono i bellissimi Dynasty Warriors 7 e Warriors Orochi 3.
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Così si fa, sfrontati e superbi; del resto nel suo(sotto)genere è la verità.
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se in sega hanno finito i soldi ed i giochi platinum non ne portano, per quanto belli, non possiamo mica fargliene una colpa...
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Un momento,fermo restante che hanno perfettamente ragione... Ma Anarchy Reigns alla fine non uscirà all'infuori del Giappone? è uno dei titoli che attendo di più
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per ora è parcheggiato. in teoria avrebbe una finestra di uscita ma non fanno altro che rimandarla tutte le volte
  13. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    spero non diano false speranze...