1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pachter: Nintendo fortunata con Wii. Wii U non funzionerà

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Luglio 2012.

  1. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Due interventi consecutivi per giunta :asd:
    La fine del mondo è vicina :asd:
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questo è uno dei tanti che parla troppo, rispecchia alla perfezione il mondo dei vg.
  3. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Probabilmente molti non condivideranno ma a parer mio Nintendo è una delle poche compagnie ad avere un programma finanziario deciso e chiaro rispetto alle due controparti. Con Wii ha saputo sfruttare una fetta di utenza considerevole andando incontro non solo a chi cercava una consolle casual e "attuale" ma anche a basso prezzo e con un ottimo comparto di giochi. Con wiiU farà la stessa cosa adattandosi pero alle nuove tecnologie e a nuovi canoni di intrattenimento (connettività portable, tecnologia touch e supporto HD). Chiaramente l'affermazione di pachter non mi piace per il semplice fatto che riassume un ottima strategia di marketing in una semplice "botta di ulo".

    Resta comunque il fatto che Wii ha venduto cosi tanto che solo le unità di WiiU che verranno acquistate dai fanboy saranno necessarie a smentire Pachter
  4. Mighiz

    Mighiz Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Carbonia, Sardegna
    Mi sembra eccessivo dire che il prodotto sia destinato a fallire ancora prima della sua uscita :asd:

    Ad ogni modo a mio parere WiiU non riscuoterà lo stesso, medesimo successo che aveva riscosso Wii al lancio. Perchè? Perchè l'innovazione portata da Nintendo con Wii era radicale non solo nei confronti della generazione precedente ma anche nei confronti di tutte le generazioni precedenti di console (i tentativi di motion controlling c'erano stati ma per lo più fallimentari o imprecisi e comunque si parlava di accessori comodamente soppiantabili dai controller originali e non di veri e propri controller venduti in bundle con le suddette), una cosa mai vista che per via del suo concept "futuristico" è riuscita a attrarre anche coloro che videogiocatori non erano, in questo caso invece l'innovazione è minima (un tablet su un classic controller?? wtf??). Probabilmente Nintendo lo sa e quindi sta cercando di strizzare l'occhio a tutte le categorie del mercato possibili: i casual (quelli che hanno dato una possibilità a Nintendo con Wii, ne sono rimasti affascinati e vogliono riprovare a darle fiducia, quelli che sono diventati un po' più Hardcore proprio grazie a Wii, dal momento che non si ragiona secondo il criterio "Once a casual, forever a casual", e sono maggiormente interessati al mondo videoludico e quelli affascinati dall'aspetto "tablet" del controller), gli hardcore (non mi sarei sicuramente aspettato un titolo che parla di Zombie a una qualsiasi presentazione Nintendo di un qualsiasi evento nel "periodo Wii" figuriamoci all' E3!) e il solito zoccolo duro di fan Nintendo che acquistano sempre al lancio le console (dal momento che Zelda, Mario, Donkey Kong e Metroid verranno sicuramente annunciati)

    Oddio, lunghissimo :rotfl:
  5. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    per me è un troll :asd:
  6. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Secondo me è inutile discutere su queste affermazioni: bisogna aspettare qualche mese dopo l'uscita della Wii U per vedere veramente se si tratterà di un fiasco o no...
  7. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    io so solo che il GS sotto casa mia sta ritirando decine di wii a 25-30 euro e che a detta loro hanno decine di prenotazioni per wiiU...

    sinceramente non so se il GS mi prende per i fondelli, ma essendo anche un mio amico e sapendo che io non prendo il WiiU al lancio non vedo perchè il ragazzo che mi ha dato questi dati dovrebbe dirmi fesserie...

    poi le analisi di patcher possono anche essere giuste, ma a quanto pare la nintendo i preorder per sta console li sta piazzando...
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Per me Patcher è affidabile come Pinocchio
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    D'istinto mi sento di quotare Pachter, più nell'analisi su Wii che sulle previsioni di Wii U però.

    Su Wii ha semplicemente descritto ciò che ormai è storia. Stavolta però, almeno io, non vedo facili previsioni. Mi verrebbe da dire che Wii U non riuscirà a prendersi decine di milioni di utenti con un par di sports e fitness, perchè una volta preso il virus, si creano gli anticorpi. Ma soprattutto mi verrebbe da dire che Wii U non avrà lo stesso successo perchè, SE sarà tabpad-centrico sul serio, sarà una console decisamente più seria e "giocabile" rispetto a Wii, quindi certamente una console più compatibile con i tanto odiati hardcore. Questo, ad oggi, spesso è stato un qualcosa che raramente si è accompagnato al vincitore della console war.

    Allo stesso tempo però, nessuno nel 2006 si aspettava un tale successo per Wii, quindi oggi non aspettarsi successo per Wii U non può più essere una previsione affidabile visto il precedente.


    Tradotto: a differenza di Pachter non credo di avere elementi per fare una previsione sostenibile, quindi mi fermo lungo il fiume e aspetto il cadavere, qualunque esso sia. :D
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    mha...non ho letto tutta la tiritera perchè tanto nelle news nintendo si dicono sempre le stesse cose..
    il ds e la wii a livello di hardware erano qualcosa di mediocre rispetto le rivali..ma c'è anche da dire che rispetto le rivali hanno stravenduto di più e almeno parlando a nome del ds hanno anche avuto dei titoli fantastici
    non ho ancora spremuto il parco titoli della wii per intero...ma con quei 5 titoli completati al 100% neanche lei vedo che ha scherzato
    la wii fortunata? si..ma non c'è stata solo fortuna...è stata un ingegnosa ma azzardata strategia...orientarsi su una nuova clientela con un nuovo modo di giocare a una console...
    nintendo non è stata solo fortunata ma anche abile.....e lo stesso discorso vale per il ds

    cmq per quanto riguarda la wiiu non mi sento,come quell'inutile di patcher,di tirare conclusioni a caso...tiro le mie somme a console uscita e titoli messi in vendita....il 3ds invece,come la nintendo stessa che ho visto in questo periodo,mi stanno facendo storcere il naso per certi modi di fare..
    una cosa è certa...la tecnologia migliora sempre di più così come idee innovative rimpiazzano le vecchie...così come quelle ciofeche degli smartphone e tablet tutto hardware e poi merdosi giochini ingiocabili ha parecchio influenzato se non deviato il videogamer stesso e di conseguenza l'operato delle nostre 3 aziende di console....se continuerà a peggiorare forse il 3ds e la wiiu(idem la psv) potrebbero trovare parecchi problemi futuri