1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: non stiamo "mungendo" troppo il franchise Mario

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Agosto 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma ci mancherebbe!
    Guarda per capirsi meglio, o far capire meglio come la vedo, un esempio simile lo abbiamo con Sonic, mascotte storica di Sega. Per Sonic alla stregua di Mario è uscito qualsiasi tipo di genere, dai platfom ai flipper nel periodo Sega. Perché? Perché era la loro mascotte e se Sega fosse ancora tra le case hardware avrebbe continuato questa tradizione.
    Il problema è che è rimasta solo Nintendo a sfruttare la sua mascotte. Sega è deceduta e le altre 2 non hanno mascotte che sono entrate nell'immaginario comune.
    Sony si sta adoprando per rendere il pupazzetto di LBP, la sua mascotte. Non è un caso che abbia accantonato la serie Modnation e passato il tutto su LBP Karting.
    Vediamo se riuscirà nell'intento. La strada è ancora lunga.

    Secondo te per cosa si allenava Mario in Dottor Mario?
    Ultima modifica: 21 Agosto 2012
    A Galletto78 piace questo elemento.
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Oddio! :rotfl: spettacolo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    cmq che dire...loro vanno anche sempre sul sicuro eh...hanno diversi brand che potrebbero "sfruttare" un po' di più al posto dell'idraulico baffuto ma sono generazioni che non fanno altro che ripetere "mario land" e "mario kart" e altri mario, cavolo hanno metroid, hanno zelda, hanno DK..che mungano un po' pure quelli! per quanto di indiscutibile qualità dovrebbero dare una ventata di aria fresca... hanno fatto un DK returns che é un capolavoro, ce ne fossero!!!

    Poi che state a discutere con macchia? ormai ha addosso la t-shirt della Wii-U e i pantaloncini della Nintendo chi glieli toglie!
    scherzo :asd:
  3. Spartan Killer

    Spartan Killer Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    73
    Località:
    Belpasso, Italy
    preferivo i tempi di super mario bros per nes...in cui in una giornata lo finivo come minimo 3 volte senza perdere nessuna vita...quello si che era un giocone..
  4. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    E con questa, ormai, le ho lette tutte sulla Nintendo... :cry:

    Idolo MS? :-o
    Fammi contare un attimo le innumerevoli IP MS.. ah si! Halo e Forza. :asd:
    Dato che in Forza non ci sono personaggi, non credo che rimanga tanta scelta...