1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo Direct del 29 agosto: ancora niente informazioni su Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Alla Nintendo sono ormai fuori di melone, hanno perso totalmente il controllo... PESSIMISMO AI MASSIMI LIVELLI.
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma se si era detto il 13 settembre
    A Oogabada piace questo elemento.
  4. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma a qualcuno interessa veramente sapere se esce "10 giorni prima" o "10 giorni dopo" ?!
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    più che altro interessa un prezzo, eventuali bundle e magari anche cosa è capace di fare.

    cmq si era parlato di settembre per queste info, quindi attendiamo
  6. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Mi sembra giusto, ma tu compreresti una console appena presentata ed immessa sul mercato pensando di risparmiare ?
    Immagino di no, però penso sia più interessante immaginare gli eventuali price cut che faranno quando usciranno "PS4" ed "XBOX720".
    Sono convinto che il prezzo di partenza della nuova Wii U non sarà basso ... .
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    nessuno compra una console al dayone pensando di risparmiare. per questo non compro mai nulla al dayone... ma in molti lo fanno per filosofia, quindi è giusto che siano informati se fare o no questa scelta
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    interessato alle news su 3ds.

    per il wiiu hanno detto tempo fa che se ne parla a settembre
  9. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beati loro e bravi !
    Sono persone così che non mandano definitivamente a "picco" le major produttrici, trà pirateria e cose varie.
    Anche io non lo farò mai ..., ma mi chiedo quanto sia importante avere questa notizia il prima possibile.
    Cioè, espongo meglio il mio pensiero, dopo tutto ammettendo che il costo sia troppo alto ... pensi che a breve ci sia una valida alternativa alla Wii U ?!
    "PS4" ed "XBOX720" non sono dietro l'angolo, quantomeno non usciranno entro il 2012 ... o sbaglio !
    Quindi chi vorrà prendere la Nintendo Wii U lo farà a prescindere dal suo prezzo.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Si sapeva già che per Wii U avremmo dovuto attendere fino a settembre, quindi credo siano quasi tutte notizie per 3DS. Il Wii ha già avuto il suo canto del cigno.
  11. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    più che altro è che hanno annunciato questa console in largo anticipo e soprattutto con tanti dubbi che, a soli 2 mesi dall'uscita, sono rimasti tali.
    ecco perchè c'è fretta e attesa nel sapere, non solo perchè uno deve per forza comprarla al D1, ma anche solo per curiosità. non per niente siamo su un forum che tratta proprio di questo
  12. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    io avevo letto che le prime settimane di settembre rivelavano tutti i dettagli, quindi aspetto questa data...
  13. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    In verità anche io sono molto curioso ma non del prezzo.
    Vorrei sapere, finalmente, quali sono le vere specifiche tecniche della console perchè è in base a quelle che sulla carta si sceglie un "prezzo" :D
    La curiosità, spesso e volentieri, è il perno su cui fanno leva i produttori ... e così sanno come "prenderci per la gola".
    Le mie "speranze" sono morte da quando fù fatta uscire sul mercato la PS2 (fino ad oggi) !
    Tante promesse (parole), tante chiacchiere e poi ... solo una piccola parte delle cose illustrate diventò realtà.
    Sono "ingordo" di avere informazioni ma solo per non far "morire" quel poco di "speranza" nel vedere le "prodezze" di una nuova console e di chi sviluppa i giochi, perchè senza di loro anche l'hardware più potente non serve a molto.
    Se la Wii U costasse 1000 € ma offrisse un parco giochi valido e divertente ...., appagante, probabilmente la prenderei anche se le "altre" costassero la metà :)
    Credo che la calma sia la virtù dei forti ... e noi siamo forti che ancora sborsiamo svariate decine di euro per comprare un gioco (troppi) ... :cool:
    Settembre è vicino.
    La data è quella !

    EDIT:
    Pensiero personale.
    Spesso forum importanti come questo vengono letti ed usati dalle varie case per acquisire informazioni e sondare il mercato.
    E' importante esprimere o meglio "trasmettere" i propri punti di vista a seconda delle proprie convinzioni.
    La trovo una cosa saggia !
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  14. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    GAME ha messo a listino (e poi subito rimosso) Majora's Mask per 3DS....

    Errore oppure sarà annunciato nel Direct?? :-o
  15. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    sarebbe stupendo! ho appena finito ocarina of time e giocarmi pure il "seguito" (non so proprio niente su questo titolo) sarebbe una figata :D
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh veramente mediamente è proprio quello il momento in cui si può risparmiare.

    Comprare al dayone vuol dire giocare per più tempo, tipo 6 anni invece di 3 o 4. Il che vuol dire che il prezzo della console si spalma su più giochi, sempre mediamente. Senza considerare che in caso di serietà e quello che io chiamo mercato "sano" le console al dayone sono vendute o sottocosto rispetto al o loro valore reale, o comunque con MINOR margine di guadagno rispetto a quello che accadrà anni dopo. Il che vuol dire che il valore che porti a casa o è superiore a quello che sborsi oppure vuol dire che la quota che "doni" al produttore è minore di quella che "donerai" anni dopo. Si sa infatti che il maggior guadagno arriva anni dopo il dayone, momento in cui i costi al produttore scendono al minimo ma lui può comunque mantenere ancora prezzi relativamente alti (vedi quando ancora PS360 costavano 250 euro o Wii a 199 euro fino a non troppo tempo fa).

    :)
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    In caso fosse vero, un pensiero spontaneo: "mort@cci vostra e dei vostri cloud e DRM!!!" :asd: (rivolto a tutti i publisher)
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non so te (veramente lo so visto che il discorso è stato fatto più volte) ma io per risparmio intendo aspettare per così pagare la console 100/200 euro in meno e giocare agli stessi giochi usciti in quel lasso di tempo (quanto tempo impegna un gioco medio d'avventura? tre giorni?) comprandoli ad una frazione del prezzo iniziale. che il valore teorico di quello che mi porto in casa sia più basso di quello che avrei avuto un anno prima a me giocatore non cambia assolutamente niente, cambia solo il mio atteggiamento durante l'attesa, che può essere terribile (e allora se il risparmio significa che devo sudare freddo e stare male per un anno, tanto vale il dayone) o può essere tranquillamente affrontata (la mia console preferita di sempre è il NDS: è uscita nel 2004 e io l'ho presa a fine 2008, sono ancora vivo per raccontarlo).
    parliamo di atteggiamento psicologico, non di risparmio reale. e non vedo perchè a noi debba interessare quando ci sia il maggior guadagno per il produttore, o le sue poltiche di project financing. ovviamente, ci interessano, ma per discuterne, non per orientare effettivamente il nostro calendario acquisti personale, almeno penso che così dovrebbe essere.
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    parlando di nintendo direct...

    [​IMG]
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Secondo.