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News - Metal Gear Rising Revengeance cancellato per Xbox 360...in Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 12 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

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  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

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    Più che probabile penso sia proprio per quello.
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

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    In Giappone avranno acceso la 360 solo per giocare a blue dragon :asd:
    Quindi ci sta tutto ;)
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Mi dispiace per quei 3 giapponesi...
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

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    quindi facciamo il funerale alle x360 jap?
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

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    È inaspettato, ma non mi sorprende più di tanto, viste le vendite che fa la 360 in Giappone.
  7. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

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    in giappone la 360 la usano solo per giocare a SSF4AE2012,giusta decisone
  8. knives77

    knives77 Tribe Member

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    Ma invece di cancellarlo per il giappone basterebbe stampare le copie FreeRegion e se lo giocano ugualmente quei poveri giappi che hanno la 360... :p
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  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Mi permetto di dire che è una cazzata.


    Avrei capito se non lo avessero fatto PER NIENTE su 360, ma una volta che lo traduci in settordici lingue (almeno scritte) per l'occidente, una volta che lo hai convertito (fatica non da poco) una volta che hai i kanji già pronti dalla versione PS3, sei proprio un PUZZONE se fanculizzi la versione giappo.


    E' che devono spingere "patriotticamente" la console made in japan, in giappone. IMHO è molto più probabile questo come motivo.


    E comunque, anche volendo spendere ZERO, vale sempre il discorso che i kanji li hanno già, basterebbe implementarli nella versione USA e PAL e lasciarle region free....
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  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

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    credo che coin abbia centrato l'obiettivo...
    certo che un minimo di spiegazione potrebbero darla... o quanto meno una enorme PALLA PLAUSIBILE A PROVA DI DENUNCIA PER CONCORRENZA SLEALE :asd:
    io fossi un giapponese con la 360 (domanda....ce ne sono? :asd:) mi incazzerei come una iena...

    anzi... fossi in ms a questo punto metterei il veto di tutti i giochi konami su 360 in america! tiè! :p
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    La vera risposta sarebbe sborsare un bel pacco di dollaroni (roba a 9 zeri temo) per comprarsi l'esclusiva di CoD ad EA. :asd:


    Ma evidentemente alla dirigenza MS-Xbox attuale non frega un tubo visto che al contrario le esclusive che avevano se le son fatte sfuggire.


    Il punto che mi fa incaxxare infatti non è come Konami tratti MS, cosa di cui alla fine frega caxxi, ma di come tratta proprio i giocatori giapponesi su 360!



    Giusto perchè a me di MGS ormai frega poco o nulla e quindi questo non lo prederò comunque, altrimenti avrei boicottato e preso usato. (quello che sto aspettando di fare con qualche altro gioco di gente che si è comportata a caxxo)
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Nulla di diverso da quello che tocca spessissimo a noi giocatori occidentali....

    Una volta ogni tanto le situazioni si invertono...

    Il problema del region free credo che sia proprio di MS, non di Konami.
  13. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

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    Qualcuno di voi è al corrente immagino dei costi di produzione, testing, certificazione, duplicazione e distribuzione di un gioco ? Perchè nel caso non sia chiaro sono costi fissi che devono venire ammortizzati dalle vendite e se di vendite non ce ne sono è una perdita secca. Le SH e i publisher non sono enti di beneficenza, sono società a volte quotate in borsa che devono fare UTILI, non favori ai gamers. Anche se un gioco è praticamente sviluppato c'è anche tutto un "indotto" che ha dei costi che devono essere coperti insieme ai agli altri costi di produzione e se le previsioni di vendita sono, ehm diciamo... scarse, nessuno è così fuori di testa da perderci una carriolata di soldi.

    PS
    Poi possiamo disquisire a lungo perchè queste valutazioni non le abbiano fatte all'inizio ma suppongo che c'entri anche il marketing e l'immagine della società che sarebbe stata "leggerissimamente" criticata fin dall'inizio per questa scelta.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Hai una minima idea dei COSTI di distribuzione di un quantitativo MINIMO di copie? Copie che poi rimarrebbero invendute nei negozi?

    Per immettere sul mercato una prodotto devono distribuirne un minimo che sia compatibile con le psese di spedizione. Evidentemente non hanno ritenuto commercialmente appetibile la distribuzione del gioco.

    ma la versione "facciamo fare bella figura a Sony" è più figa :roll:
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Ma guarda che il gioco è già bello che pronto in versione 360: semplicemente non verrà distribuito in Giappone. Spedire e distribuire 10000 copie ha il suo costo, sopratutto se c'è il rischio che nessun negozio te ne compri più di 5 copie.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    zanna, non nascondiamoci dietro una foglia di fico. Tutti i costi di cui parli sono GIA' sostenuti da Konami, perchè il gioco su 360 lo FANNO e lo distribuiscono.... perfino in territori molto più complessi e problematici a livello di burocrazia e distribuzione.

    Il software quindi, con i costi di produzione, testing, certificazione LO HANNO GIA', devono solo copincollarci gli ideogrammi dalla versione PS3 (caxxo che costo! ;D ). La distribuzione la FANNO GIA': perchè la versione PS3 in Giappone non ci va da sola nei negozi, e aggiungere ogni 10 copie PS3, 1 360 non è tutto 'sto psicodramma.

    A meno che da studi, sondaggi e statistiche che ignoriamo, a Konami non risulti che il il 99,9% dei possessori jap di 360 ha ANCHE una PS3. Cosa comunque MOLTO POCO probabile, altrimenti NESSUNO farebbe più versioni giapponesi di multipiatta su 360.
    A Divyne piace questo elemento.
  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

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    Sarà un po' difficile :asd:
  18. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

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    coin-up, mi spiace ma sei male informato, una cosa è se decidi di distribuire il gioco pronto per gli altri mercati anche in giappone (e comunque anche fosse pronto devi aprire tutto un processo con Sony/Microsoft per la creazione del famoso codice BLES, BCES BLUS e via andare o come si chiama l'equivalente di MS, il che ha un costo), inoltre sai sicuramente che Konami (e qualsiasi altra SH giappo) non rilascerebbe mai in giappone un gioco non localizzato quindi anche cambiare un solo byte presuppone di fare tutto l'iter di approvazione tecnico presso Sony/Microsoft (altri soldi). Quindi anche ammesso che per Konami ci sia da fare giusto un copia/incolla dello scr ipt di traduzione non fa nessuna differenza col modificare tre quarti del gioco, è tecnicamente un altro gioco. E rimangono comunque i costi di stampa dei dischi e di distribuzione.
    Diverso il caso in cui decidi di fare un gioco multilanguage cioè lo stesso disco che contiene tutti le lingue, a quel punto il processo di approvazione e testing sarebbe unico e i costi di stampa sarebbero praticamente gli stessi degli altri paesi. Rimarrebbero solo i costi di distribuzione che possono essere marginali. Credo che in Konami abbiano fatto due conti e deciso che non gli convenga, anche perchè dubito che siano contenti anche loro di una scelta che comunque non gli migliora certo l'immagine.
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Più che altro il jap non rientra nel multi 5...non credo sia sia mai vista una versione multilanguage EUR/JAP. E penso che servano permessi e approvazione per farlo.
  20. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

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    Heavenly Sword JAP comprendeva tutte le lingue in cui il gioco era supportato, ma sì, dubito succederà di nuovo.