1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Lionhead: tagliati di quasi il 10% da Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. LeonT

    LeonT Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    58
    Località:
    Aviano (Pn)
    Prassi normalissima al termine di un gioco, è successo anche ad una mia amica che lavorava in Irlanda da Ubisoft... riassunta per il progetto successivo alcuni mesi dopo. Flessibilità che qua in Italia non è permessa.
    A Spartano84 piace questo elemento.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    fantastico però che licenziano in lionhead e poi dicono che stanno assumendo in rare, soho, london e.......lionhead.

    immagino il licenziato a cui chiedono dove vuole essere riassunto e lui risponde...mi piacerebbe lavorare in lionhead :D
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma mi sembra anche giusto......Immagina tu un dipendente FIAT siciliano licenziato per andare a lavorare a Magneti marelli a Torino......stessa cosa per Lionhead e Rare.......
  5. LeonT

    LeonT Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    58
    Località:
    Aviano (Pn)
    luis... non ho mai parlato di FIAT o altro ma solo di società di videogiochi. In altre parti d'europa (Irlanda in primis) hanno leggi e facilitazioni enormi per questo settore. Sono anche lavori che hanno anche una retribuzione molto buona e non essere assunto per un periodo di qualche mese non è un vero problema (diciamo che nn sono i canonici 1000 euro al mese come qui in italia per FIAT e simili... in questo caso la flessibilità è un problema compensibilissimo).
    La fortuna in Irlanda è che è tutto concentrato intorno a Dublino e quindi nessun spostamento in caso di riassunzione (la mia amica si è fatta 2-3 contratti a Ubisoft poi è passata a Microsoft e ora sta a Google.... tutto senza muoversi di casa).
    Comunque le nostre leggi non favoriscono assolutamente l'approdo di grosse società di videogiochi. Anzi... stanno bel alla larga da noi.
    A Spartano84 piace questo elemento.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    fixed :(
    A Spartano84 piace questo elemento.
  7. LeonT

    LeonT Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    58
    Località:
    Aviano (Pn)
    ehehehee... Coin-op.
    Effettivamente hai ragione anche tu. Ma io volevo limitare il discorso al nostro passatempo preferito.
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Ho capito.....ma non puoi fare leggi solo per un determinato settore......Non so se mi spiego....Anche la balla che dicono che noi non siamo attraenti per le società straniere......Non abbiamo bisogno di attrarre grosse società,perchè per attrarrle significa essere sottomessi e perdere tutti i diritti che abbiamo come lavoratori......Siamo una società che si basa sulle piccole e piccolissime aziende,cioè di imprenditori che da operai si trasformano in imprenditori,guardare gli altri mi sembra inutile.......Poi cmq da noi esiste la mobilità,che grosso modo ha le stesse funzioni.....Mi scuso per l'OT ma in qualche modo è legato alla news....
  9. LeonT

    LeonT Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    58
    Località:
    Aviano (Pn)
    luis, e perchè non si puo fare leggi per un specifico campo di lavoratori?
    Se è perchè in Italia non ci sono questo non significa che non si può rimediare e pensarci... in altri stati lo hanno fatto e hanno un mercato fiorente.
    Oltretutto l'Irlanda è nella melma (se non di più) quanto noi italiani per crisi... ma questo campo non sta riscontrando problemi... anzi è addirittura trainante per l'economia proprio grazie a speciali leggi.